Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

av-joe ha scritto:
    Il mio post voleva essere costruttivo indicandovi il software usato visto che pareva vi foste accorti di qualche difetto... Ma a quanto pare non si puo far altro che polemica.
    Mi sa che per non farla dovrei comprare un 300 per entrare nel club.

Vabbe', scusate se ho DISTURBATO nel forum dei, come dici tu, piccoli (tua opinione, io non mi sono mai immaginato di etichettare qualcuno cosi') e pensavo non fossimo tutti altro che appassionati di proiezione e non di lcd o dlp o crt.
    Inoltre non mi sembrava proprio di essere off topic visto che il post era perfettamente pertinente, a meno che per te essere off topic voglia dire non far parte del tuo club o non pensarla come te.

Me ne dispiace veramente.

Arrivederci
    Ma dai non esagerare, ma ogni tanto vai un poco oltre le righe con le tue descrizioni catastrofiche; come ti ho detto, sembra che parli sempre del peggior lcd quando invece devi renderti conto che non lo è. Anzi, è uno dei migliori lcd della scena attuale (tra i consumer si intende).
    Questo gioco al massacro ha poco senso perchè non corrisponde al vero, se tu vedi sempre la griglia anche a distanza di 4-5 metri, ti dico che o sei un superman con una vista da falco (o da catafalco che dir si voglia) oppure hai visto un esemplare bacato, ma griglie sugli esemplari che io ho visto non se ne vedono dalle distanze di cui parli. E' vero, per una volta mi sono innalzato a nuovo "Dirigente" del clubino dei piccoli, cioè dei pannisti, ma ho portato la bandiera di molti amici felici possessori del 300 che si sentivano un poco presi dai turchi...
    Griglia da 5 metri... Ma siamo onesti! Oppure... Supereroi!!
    Comunque siamo ben lieti di ospitarti nel club se proprio di là non ti vogliono....

Ciao e a domani (almeno per quanto mi riguarda).
    VINNY
    Ultima modifica di VINICIUS; 10-06-2003 alle 21:01
    ciao

Non ho voglia di rileggermi tutto il thread precedente, ma la griglia del panny la vedevo a 3 metri, non 5. Le righe orizzontali a 5 erano comunque evidentissime.
    E le mie considerazioni non erano ne oltre le righe ne catastrofiche ma anzi piuttosto moderate
    av-joe ha scritto:
    ...cut...Comunque la griglia "standard", per cosi' dire, del 300 io la vedevo anche quando non c'era questo "effetto", magari meno accentuata che in altri lcd ma ben presente, e non "assolutamente assente".
    Ripeto che a quanto pare non importa cio' che si scrive ma cio' che si vuole leggere in un post.

Ma non voglio ricominaciare la polemica finita dall'altra parte.
    Evitero' di rispondere oltre.

Ciao

P.S. questa volta sono off topic Scusate
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Non mi pare sia stato moderato nel tuo thread sul panny. Nè che siano gli altri a male interpretare le tue frasi.
    Sei andato giù pesante cercando di mascherare il tutto con una malriuscita dose di moderazione.
    Ti rammento un momento quanto dicevi:

av-joe ha scritto:

La storia del PTae100 si sta ripetendo!!!

A leggere sto forum sembra che sia il Best Buy del momento, come lo era l'oggettivamente penoso (a mio parere) PT100
    La storia del 100 si ripete con un altro bluff, esattamente come l'oggettivamente penoso ptae100. Poi mi spieghi a cosa serve "Mitigare" quello che hai appena detto dicendo che il tutto è un tuo parere. Perbacco, devi deciderti, o si trattava di un proiettore "OGGETTIVAMENTE" PENOSO, oppure era "A TUO PARERE" PENOSO, mi pare che le due cose siano in contraddizione. Si vede chiaramente il goffo tentativo di un aizzatore di popolo di nascondersi dietro la scusa di una presunta moderazione, ottenuta con l'aggiunta di una parentesi imho, come vogliono le regole del buon forum.

Ma andiamo oltre:

av-joe ha scritto:
    Non ho voglia di rileggermi tutto il thread precedente, ma la griglia del panny la vedevo a 3 metri, non 5. Le righe orizzontali a 5 erano comunque evidentissime.
    Questo tu dici:

av-joe ha scritto:

Veniamo ora al PT300: Colegato ad HTPC non si e' riuscito a tirar fuori niente di guardabile!!! Vertical banding a tutto spiano... Nessun tentativo ha dato risultati soddisfacenti.
    Molto meglio con il lettore Primare PS!!! Direi che il lettore da tavolo sia molto meglio per questo prj.
    Pero' bisogna dire un po di cose: ma questo anti zanzariera c'e' o no??? Su uno schermo da 80 pollici a 3-4metri di distanza la matrice si vedeva sempre!!! Addirittura in certe scene in movimento comparivano le righe orizzontali molto piu' evidenti che nelle altre scene.
    Inoltre il prj dava sempre un senso di sfocatura generale dato probabilmente dal sistema anti zanzariera (e poi alcuni dicono del crt...).
    In tante scene comparivano scalettature a volonta', il naso di lara croft in un primo piano per un istante lo avevo scambiato per una scala!! E queste scalettature non andavano cercate, ma saltavano all'occhio.
    Quindi:
    L'immagine di soli 80 pollici mostrava la griglia anche da 4 metri, immaginiamo se non arriviamo a 4-5 se ingrandiamo l'immagine sui 90-100 pollici!

"ESISTE IL SISTEMA ANTIZANZARIERA"?
    Ti chiedi...
    Arrivi a chiederti addirittura questo, cioè una cosa data per assodata e vista da cani e gatti, tu la metti in discussione...

Per me tu hai fatto un thread con l'intento specifico di sparare a zero e hai fatto un goffo tentativo di celare il tutto con una parvenza di presentabilità; pur tuttavia, gli occhi dei più, hanno saputo leggere fra le righe...
    Ultima modifica di VINICIUS; 11-06-2003 alle 10:40
    ciao

av-joe ha scritto:
    E le mie considerazioni non erano ne oltre le righe ne catastrofiche ma anzi piuttosto moderateRipeto che a quanto pare non importa cio' che si scrive ma cio' che si vuole leggere in un post.

Ma non voglio ricominaciare la polemica finita dall'altra parte.
    Evitero' di rispondere oltre.

Ciao

P.S. questa volta sono off topic Scusate
    Dico la mia!
    Sono convinto che, quasi al pari dell'arcobaleno, l'effetto griglia sia qualcosa di estremamente soggettivo; nel senso che, per alcuni è qualcosa di assolutamente inguardabile, mentre altri lo tollerano ed automaticamente escludono la sua presenza dalla visione.
    Mi spiego con un altro esempio sensoriale: ad alcuni può dare fastidio l'odore del cocco fresco, io invece non dico che lo preferisco, ma nemmeno mi da fastidio; ora, se io entro in un salotto comodissimo profumato al cocco, dopo qualche minuto mi sarò assuefatto all'odore e noterò solo la comodità delle poltrone; chi invece odia il cocco non potrà assolutamente sopportare quel salotto.
    Ecco, con i vpr accade la stessa cosa.
    L'altra sera ho visto Lecce-Palermo con un modestissimo lcd Nec ormai fuori produzione, collegato in video-composito (!), con un contrasto full on-off di 350:1 (!!) ed una definizione di 800 x 600.
    Converrete tutti che il Panny 300 è superiore!
    Eppure, da una distanza di visione molto bassa, non oltre i 3 metri, il reticolo non mi dava fastidio, o meglio, potevo notarlo, ma dovevo concentrarmi appositamente su di esso.
    Capirete facilmente come, per uno come me, il Panny 300 sia assolutamente privo di reticolo.
    Chi invece nota il reticolo sempre e comunque, probabilmente lo noterà pure sull'incolpevole Pannino!
    Scusate la lungaggine!

Garlas ha scritto:
    Dico la mia!
    Sono convinto che, quasi al pari dell'arcobaleno, l'effetto griglia sia qualcosa di estremamente soggettivo;
    Non penso che l'effetto griglia sia lontanamente paragonabile al rainbow, ed ancora meno all'odore del cocco.

Il dato di fatto e' che con il 300 ti puoi passare il lusso di tenerti il proiettore focato perfettamente, cosa non possibile con il 100, il sistema di occultamento della griglia del 300 ho capito che va' in crisi in particolarissime scene contrastate ed in rapido movimento, vi faccio un esempio : la schermata blu del 300 senza segnale in ingresso , se la guardiamo non si nota la griglia, se nel contempo tiro su il telo e quindi questo si muove per magia spunta la griglia.

Nella visione di un film questo effetto griglia si nota poche volte e solo in particolarissimi casi, ma in definitiva e' un sistema molto funzionale.

Ieri sera ho visto l'ultimo bond , ho notato il " difetto " solo nella scena iniziale quando in tre cavalcano quella gigantesca onda con il surf, nelle creste bianchissime ed in rapido movimento, veniva fuori la griglia, ma poi per tutto il film non l'ho piu' vista.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

peppemar ha scritto:
    Non penso che l'effetto griglia sia lontanamente paragonabile al rainbow, ed ancora meno all'odore del cocco.

Il dato di fatto e' che con il 300 ti puoi passare il lusso di tenerti il proiettore focato perfettamente, cosa non possibile con il 100, il sistema di occultamento della griglia del 300 ho capito che va' in crisi in particolarissime scene contrastate ed in rapido movimento, vi faccio un esempio : la schermata blu del 300 senza segnale in ingresso , se la guardiamo non si nota la griglia, se nel contempo tiro su il telo e quindi questo si muove per magia spunta la griglia.

Nella visione di un film questo effetto griglia si nota poche volte e solo in particolarissimi casi, ma in definitiva e' un sistema molto funzionale.

Ieri sera ho visto l'ultimo bond , ho notato il " difetto " solo nella scena iniziale quando in tre cavalcano quella gigantesca onda con il surf, nelle creste bianchissime ed in rapido movimento, veniva fuori la griglia, ma poi per tutto il film non l'ho piu' vista.

Ciao

Peppe
    Intendevo dire che, probabilmente, chi nota SEMPRE la griglia sul 300 fa parte di una schiera di persone che non la sopporta proprio, non riesce a concepirla, tollerarla, figuriamoci guardare un film!
    Io sul 300 non riesco a vederla, anche se mi metto soltanto ad 1,5 volte la larghezza di base!

p.s. Aspetto il Pannone per fine mese (spero prima), tutti questi discorsi mi stanno facendo venire l'acquolina in bocca!!!

Sinceramente questo anti zanzariera del 300, a mio personalissimo giudizio, è + dannoso che altro. L'immagine ha un velo e manca di quel pizzico di profondità. Poi se non ho capito male in immagini in movimento la griglia riappare e colpisce lo spettatore come uno schiaffo improvviso. A questo punto è meglio che ci sia tenue ma sempre in modo che l'occhio vedendola si abbitui piuttosto che appaia e scompaia, almeno io preferisco decisamente così.

lorenzo419 ha scritto:
    Sinceramente questo anti zanzariera del 300, a mio personalissimo giudizio, è + dannoso che altro. L'immagine ha un velo e manca di quel pizzico di profondità. Poi se non ho capito male in immagini in movimento la griglia riappare e colpisce lo spettatore come uno schiaffo improvviso. A questo punto è meglio che ci sia tenue ma sempre in modo che l'occhio vedendola si abbitui piuttosto che appaia e scompaia, almeno io preferisco decisamente così.
    Infatti, se non sbaglio tu hai uno zetino!
    Proiettore in cui riesco a vedere la griglia leggermente ma in modo assolutamente non fastidioso!
    Tuttavia, preferisco l'immagine del Panny!
    Questa è l'ulteriore conferma di quello che ho sempre pensato... bisogna prendere il vpr che si preferisce, solo in questo modo avremo preso il meglio in assoluto... almeno per noi!

Garlas ha scritto:
    Infatti, se non sbaglio tu hai uno zetino!
    Proiettore in cui riesco a vedere la griglia leggermente ma in modo assolutamente non fastidioso!
    Tuttavia, preferisco l'immagine del Panny!
    Questa è l'ulteriore conferma di quello che ho sempre pensato... bisogna prendere il vpr che si preferisce, solo in questo modo avremo preso il meglio in assoluto... almeno per noi!
    la penso proprio come te!

ho seguito con molto interesse questa discussione proprio perchè ero indeciso tra z90 e panny300...

conoscete un posto vicino (abbastanza) alla Toscana dove poter provare entrambi?

a presto
    ciao Leo
    MSN Messenger flashdesign@libero.it
    progetto HT allo stato embrionale

leotortora ha scritto:
    ho seguito con molto interesse questa discussione proprio perchè ero indeciso tra z90 e panny300...

conoscete un posto vicino (abbastanza) alla Toscana dove poter provare entrambi?

a presto

Guarda che per zetino si intende il Sanyo Z1!
    Lo Z90 si potrebbe chiamare Sharpino... solo che con questo caldo ha un suono terribile!!

Scusate,
    quale e' il prezzo + basso che si puo' trovare in giro x il 300? e dove.
    grazie.

Stealth ha scritto:
    Scusate,
    quale e' il prezzo + basso che si puo' trovare in giro x il 300? e dove.
    grazie.

Da Giannone Computers lo puoi trovare a 2.149 euro, mi sembra un buon prezzo, considerando che di listino costa 2.990!!
    Qui di seguito c'è il link: http://giannonecomputers.it

Magari anche meno

Garlas ha scritto:
    Da Giannone Computers lo puoi trovare a 2.149 euro, mi sembra un buon prezzo, considerando che di listino costa 2.990!!
    Qui di seguito c'è il link: http://giannonecomputers.it
    Se lo devi prendere e se e' disponibile fammi un fischio che possibilmente riusciamo a limare il prezzo.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •