Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Scelta proiettore

Scelta proiettore

Stasera un amico, a pochi giorni dal matrimonio, mi ha detto....
    Voglio comprare un videoproiettore....... Quale mi consigli?? Dateci una mano il budget si aggira intorno ai 3000 Euro...
    Grazie Andrea

Sharp Z90 o 91 dipende dalla Stanza. Per quella cifra non mi viene nulla in mente di migliore.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Lo sharp z90/91 può dare molte soddisfazione con una cifra inferiore a 3000 euro ma deve essere pilotato correttamente (htpc). Lo scaler interno non mi sembra dei migliori.
    Ciao
    Sharp XV Z91 + Prismasonic V200 - Htpc Ati 9000 - TheaterTek - Sony STR DB840 - diffusori autocostruiti

nel numero di giugno di af digitale

c'è la prova dello z 90 Sharp
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Z90

drake ha scritto:
    Lo sharp z90/91 può dare molte soddisfazione con una cifra inferiore a 3000 euro ma deve essere pilotato correttamente (htpc). Lo scaler interno non mi sembra dei migliori.
    Non discuto la validità della tua affermazione però vorrei aggiungere che l'ho visto anche con un bel DVD (Primare) con uscita progressiva (credo)ed era comunque godibilissimo. Anche se meno bello che con HTPC, restava comunque un bel vedere. Giusto per non spaventarlo!
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

l'offerta dei vpr su quella cifra non è vastissima...

più su c'è l'ht 1000 della nec, ma è un bel pò più su(oltre 5000)...

di meno c'è lo z90(o 91): ancora più giù c'è la serie panasonic Pt-Ae(100-200-300), allineato a quest'ultima c'è la serie della sanyo z1.

Poi c'è più in basso come prezzo l'x1 infocus, ma bisogna vedere la sensibilità all'effetto qarcobaleno creato dal suddetto (comunque bellissimo) proiettore.
    sempre della infocus c'è l'LS110, ch edovrebbe aggirarsi, street price proprio su quella cifra,ma è della generazione passata, e subirà presto un aggiornamento...

poi ci sono dei dlp di altre march eminori, tipo Acer, BenQ, Hp, tutti provati con risultati soddisfacenti su Digital Video Home Theater degli ultimi tre mesi...

Vedi più vpr che puoi, e poi deciditi..

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Non discuto la validità della tua affermazione però vorrei aggiungere che l'ho visto anche con un bel DVD (Primare) con uscita progressiva (credo)ed era comunque godibilissimo. Anche se meno bello che con HTPC, restava comunque un bel vedere. Giusto per non spaventarlo!
    Hai ragione, non volevo spaventarlo, però se ha intenzione di pilotarlo in s-video non lo vedrà esprimersi al meglio. Credo che lo z90/91 meriti o un buon Pscan o un Htpc.

Ciao
    Sharp XV Z91 + Prismasonic V200 - Htpc Ati 9000 - TheaterTek - Sony STR DB840 - diffusori autocostruiti

moder ha scritto:
    nel numero di giugno di af digitale c'è la prova dello z 90 Sharp
    Nella prova di cui parli si dice che il prj in questione non si può mappare 1:1 con htpc
    Non ho capito se è una svista di chi ha fatto la prova; un aggiornamento del firmware che non lo consente; mi sono rincoglionito e ho sempre creduto di mapparlo 1:1 mentre non era vero

Io ho letto su http://www.projectorcentral.com/home.cfm che viene consigliato intorno a quella cifra il NEC LT 240 .
    E' molto strano che non se ne parli per nulla . Non vorrei che non fosse distribuito in Italia . Oppure magari è una dimenticanza da parte dei membri più esperti ..
    Misteri dei forum ...

Oppure, meglio ancora .. parafrassando un vecchio film , quì sono "Tutti pazzi per Panny ..."

sasadf ha scritto:

Non capisco perchè qui nessuno prenda in considerazione l'LT240 di Nec, se vi fate un giro su avsforum o su projector central trovate più di un parere.
    In Usa si trova a circa 2800, 2900 $.

P.s.
    Ciao Sasà :-)
    Ultima modifica di jupiterinmind; 08-06-2003 alle 10:05
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

jupiterinmind ha scritto:
    sasadf ha scritto:

Non capisco perchè qui nessuno prenda in considerazione l'LT240 di Nec, se vi fate un giro su avsforum o su projector central trovate più di un parere.
    In Usa si trova a circa 2800, 2900 $.

P.s.
    Ciao Sasà :-)
    è vero, lo hanno provato pure su dvht di questo mese mi sembra....

e ne oarlano molto bene.. c'era solo una cosa che mi ha fatto storcere la bocca...ha la stessa velocità ruota(e gli stessi spicchi) dell'x1, quindi effetto rainbow molto evidente...

questo, almeno per me, è PRECLUSIVO...

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Nella fascia di prezzo indicata e tra i digitali da me visti, anche io consiglierei lo z90/91.
    Comunque, a parte un' indicazione, vai a visionarti i vari prj con calma e possibilmente in pari condizioni.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •