|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
10-02-2007, 14:27 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 1
VPR da collegare a pc (uso pricipale gioco).. che casino!
ciao a tutti, ho leto molti 3d su forum, ma ogni volta che ne apro uno mi confondo sempre piu' le idee. ero partito con l'idea di prendere un dlp della acer. poi ho letto dein benq, ora dei optoma. infine sono ora indeciso se puntare invece su un lcd
il mio uso sarà principalmente ludico, ma anche per film.
ora diciamo che come cifra potrei stare sui 2000/2500. ma anche spendere meno non mi dispiacerebbe. direi che ormai il minimo è stare su un vpr che supporti i 720p. oppure meglio un vpr che abbia risoluzione 1280/1024? sono molto confuso e ho paura di spendere soldi e poi pentirmi del modello
-
10-02-2007, 21:06 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Località
- Roma
- Messaggi
- 572
Guarda adesso ti un pò di dritte così puoi scegliere da solo...o quasi:
Proiettori con rapporto 4:3. Ormai sono quelli per office presentation. Immagine godibile, ma......soffiano e luccicano.
Ossia, hanno luminosità troppo alte per goderti i film o anche i giochi in ambiente semibuio e le ventole, proprio a causa delle lampade molto luminose, girano e soffiano aria in quantità. Risultato: un rumore che se stai correndo una gara sprint a Nid4spid Carbon (ho appena comprato la eclipse e l'ho chittata da tamarro) va benissimo....ma se stai aspettando che il mostro di Alien spunti dalle gallerie mentre tutti sono in silenzio a cag...si sotto, bè allora il soffio delle ventole è moooolto fastidioso.
Bene, allora abbiamo assodato che ti fai un bel 16:9 con matrice 1280x720 di stampo home-Theater (non ho detto cinema...ho detto theater, ossia intrattenimento).
Tecnologia:
LCD: 3 matrici, no rainbow (vedi dlp sotto), nessun effetto dithering (rumore video creato apposta dall'elettronica per far sì che vengano elaborate sfumature di colore che la tecnologia non è in grado di riprodurre ma il cervello, partendo da questo "rumore", le elabora ugualmente). Contro: il nero non è mai un nero straprofondo ma sempre un grigio molto o moltissimo scuro e la presenza del vertical-banding, ossia legerissime strisce verticali che in alcuni rari casi si manifestano (se viene visualizzata nebbia, fumo, colori molto tenui etc.). Da ammettere che con gli apparecchi ultima generazione le cose sono moltissimo migliorate sia sul fronte nero che Vertical-banding.
DLP: nero migliore (non è comunque il nero dei tv crt) degli lcd. Contro: dithering più o meno ma sempre presente, ed effetto "Rainbow", effetto legato alla creazione immagine da parte della ruota colore.
Non sto troppo ad entrare in dettaglio, ma se decidi di prendere un dlp, VEDILO PRIMA. Non scherzo che ti dico che se hai l'occhio in grado di distinguere i colori che man mano creano l'immagine, dopo 10 minuti potresti considerare affaticante la visione.
Puoi trovare ottimi apparecchi lcd nel catalogo Panasonic (il pt-ax100 o il pt-ae900 ma solo se ad un ottimo prezzo) o Sanyo, o Epson (anche questi molto buoni, sono loro che fanno le matrici LCD per tutti).
Ingresso HDMI obbligatorio in ogni caso, perchè se ne prendi uno con l'ingresso DVI devi accertarti che sia hdpc compatibile.
Per i proiettori DLP passo a chi ne sà qualcuno da consigliarti.
Saluti.
-
05-03-2007, 21:54 #3
Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 70
giocare con vpr wireless 802.11/g
Questa spiegazione è stata molto utile anche a me , grazie davvero.
Dal pc giocare con vpr wireless 802.11/g è possibile? Oppure Scatta come dicono coi filmati hd1080p?Ultima modifica di die; 06-03-2007 alle 12:09