|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: full hd... i giochi sono fatti?
-
01-02-2007, 19:02 #1
full hd... i giochi sono fatti?
l'offerta di vpr full hd per il 2007 è conclusa?
sono previste prossime uscite, anteprime, anticipazioni, preview?
i giochi sono già finiti?
ci sono voci di corridoio su altre macchine in "cottura"?
le varie aziende hanno già giocato le proprie carte?
il dado è tratto?
oltre all'ormai prossimo jvc... che altro bolle in pentola nell'imminente futuro e in questa fascia di prezzo?
vorrei tanto comprare un vpr full hd e sono disposto ad aspettare fino all'autunno... ma vorrei capire se a settembre ritroverò sempre gli stessi prodotti sul piatto della bilancia... se si tratta solo i aspettare che i prezzi scendano lo compro subito... se si tratta di aspettare qualche altra uscita per fare altri paragoni e magari sfruttare anche qualche progresso tecnologico... il discorso cambia...
-
02-02-2007, 08:36 #2
ora dirò una cosa che non farà molto piacere ma premetto che non vuol essere polemica.
secondo me non bisogno aspettare troppo poichè noi da veri appassionati cerchiamo sempre il meglio e il pelo nell'uovo in tutto, quindi bisognerebbe cominciare ad acquistare e a godere del proprio acquisto.
tanto ci sarà sempre qualcosa di meglio.......
fuori tempo non averne male...ripeto questo è solo il mio pensiero.
-
02-02-2007, 08:44 #3
Advanced Member
Quanti VPR FullHD dai prezzi umani ( escludiamo i prodotti dai 23/25.000 € in su ) sono realmente commercializzati?
Penso che si possa aspettare ancora qualche mese.
-
02-02-2007, 08:50 #4
forse non sono stato abbastanza chiaro nel porre il mio quesito.
sono in uscita o sono stati annunciati nuovi vpr full hd?
io sto aspettando perchè voglio macchine più performanti e con meno difetti .
siccome ad oggi non ho nè player nè sw adeguati ma ho un vpr hdready,
l'attesa è sopportabile.
la mia attesa non è volta tanto al risparmio quanto alla qualità.
se devo aspettare fino a settembre per ritrovarmi la stesse macchine di oggi il gioco non vale la candela.
il mercato sta per sfornare qualcosa di nuovo?
qualche azienda si è pronunciata in tal senso....?
-
02-02-2007, 08:54 #5
Advanced Member
In molti casi pregi e difetti alla data odierna possono ancora essere considerati rumors.
Se hai una macchina che ti soddisfa probabilmente il tuo primo vpr a 1080 sarà della prossima genereazione.
-
02-02-2007, 17:50 #6
Magari fra poco, ma non so se già a settembre, si vedranno pj compatibili con questo famigerato deep color.....ma poi sicuramente ci sarà qualcos'altro che ci farà titubare sull'acquisto. Certo che a tutt'oggi, come giustamente dici, acquistare un full hd non vuol dire sfruttarlo da subito a pieno e quindi attendere potrebbe essere sopportabile.
bkBK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
03-02-2007, 21:35 #7
Senior Member
Ma il SIM 2 DOMINO 80 non va più che bene?
-
03-02-2007, 21:56 #8
IN queste sere mi sono fatto una scorpacciata di messaggi e vedo cose che mi fanno davvero venire l'acquolina in bocca.
Ma io aspetto, e non tanto per la tecnologia (che in alcuni casi mi pare anche non malaccio!) quanto per la disponibilità software... che senso ha prendere un proiettore HD oggi se di titoli HD sul mercato ce ne sono così pochi. E poi un proiettore appena nato potrebbe avere qualche piccola magagna, magari tra 6 mesi cambiano il gruppo lenti, o fanno qualche piccola revisione al software o all'elettronica.
Concordo che aspettare troppo non serve, tra un anno aspetteremo l'iper high color e tra due anni l'high ultra maxi color e così via. Non concordo con non ricordo chi che diceva che le cose ormai sono queste, fine. Ma figuriamoci!!! La tecnologia andrà sempre avanti, specie con questo tipo di macchine.
Direi che forse un annetto di tempo me lo do, sia per avere una più ampia scelta del software, sia per un calo dei prezzi (non appena ci saranno gli scaffali pieni nei centri commerciali di dischi HD vedi come vendono sia i pannelli che i proiettori!) che della qualità.
Intanto vado avanti con il mio povero CRT!
Ciao
A
-
04-02-2007, 11:43 #9
tony,
non sono d'accordo con te, dopo il deep color NON c'è più nulla almeno per i prossimi 5-8 anni, ovviamente allo stesso prezzo....
chiaro verranno avanti vpr a led e altri tipi di tecnologie ma hanno già chiarito che i prezzi di vpr tipo a led costeranno come una bmw serie 3 quindi è vero progresso quando quest'ultimo è a portata di tutti....
non bisogna farsi influenzare da chi chiama certe piccole differenze di colore, qualche piccolissima abberrazione o sfuocatura di 1/4 di pixel ( tutte cose che si possono notare con strumenti specifici e materiale test) "DIFETTI", perchè chi non ha modo di vedere vpr in azione e legge certi post sembra che si vedi peggio di una tv a valvole degli anni 60'...
chi sta aspettando la perfezione spero abbia molta pazienza nonchè molti anni ancora davanti perchè la finestra sul mondo non esiste ancora ragazzi!
attualmente ritengo un ottimo acquisto l'epson tw1000, anche se è un 1080 lcd ormai siamo a livelli molto alti dove i difetti si vedono con strumenti appropriati (se ne ha) e in più è il primo vpr con hdmi1.3 quindi sarà una macchina che ti farà emozionare per anni col deep color compatibile....
-
04-02-2007, 12:06 #10
Originariamente scritto da Tony359
[...] Intanto vado avanti con il mio povero CRT![...]
Non è solo un problema di display e software, ma anche di interfacce (HDMI, VESA, HD-SDI ecc.) che ancora non si vedono facilmente in circolazione...
Aspetta e spera...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
04-02-2007, 12:14 #11
Per i prossimi anni non ci aspettiamo nulla come nuove features, forse,
ma la qualità dell'immagine contiunerà a salire e i prezzi a scendere.
Anzi, forse proprio la mancanza di nuove features sposterà la battaglia
ancor di più nel miglioramento della qualità dell'immagine.
-
04-02-2007, 13:18 #12
Ciesse
Sì, lo so che si chiama Deep Color, io ipotizzavo nomi fantastici di prossime nuove invenzioni.
Davide
Magari al momento il deep color è la cosa più eclatante ma siamo nel mondo del digitale, ogni 3x2 ne inventano una nuova!
Non credo che con i personal computer si sia mai detto "più di questo non si va"! Poi magari che il Deep Color sia un bello scalino e che si possa anche sopravvivere qualche anno con un proiettore che non ha l'ultima release delle lenti concordo con te.
Ad ogni modo mi pare un momento sbagliato per comprare anche solo per il fatto che non c'è software da utilizzare e quello esistente non è "maturo", non ha le codifiche audio HD e via dicendo.
Tra 6 mesi, un anno, già sarà un momento diverso, IMHO.
E poi è anche un po' il bello di questo mondo, essere sempre attratti dall'ultima novità, l'ultima modifica... Io stesso sono sempre stato attratto dalle ultime novità e modifiche per il mio 1271!!
Ciao
A
-
14-02-2007, 17:01 #13
Originariamente scritto da FuoriTempo
-
14-02-2007, 17:20 #14
Originariamente scritto da FuoriTempo
Se leggi i reportages del CES di Las Vegas in alcuni siti e anche qui su AVForum, scoprirai i proiettori che "illumineranno" la scena per i prossimi sei mesi anche in Italia...
Per dopo l'estate, di solito, c'è un'altra "sfornata" di modelli dai produttori...
Penso che il focus di tutti sarà su modelli fullHD che abbiano buone prestazioni e prezzo aggressivo... e, forse, qualche prodromo di Deep Colors con HDMI 1.3?
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
14-02-2007, 17:22 #15
se ho posto il quesito è proprio perchè non sono riuscito a trovare nulla.
mi daresti una mano? potresti essere più esplicito?
a me interessano vpr full hd compatibli col deep color... spesa max 5000 euro.