Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!

Provata Ieri e con LCD Z1, AE300 e AE100. Assodato definitivamente che un telo grigio è una scelta obbligata per questi LCD. Meglio se + neutra di quella Ikea (la Tulpur ha una dominante giallina).

Tela ikea

quindi sei andato da ikea, hai comprato una tenda grigia... la hai tensionata su? E dopo di che la qualita' di proiezione su tenda era superiore a quella di proiezione su un telo... che come minimo credo costi 10 volte tanto?

Ciao.

Aldo Torroni
    http://www.*********.it
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Re: Tela ikea

Aldo Torroni ha scritto:
    quindi sei andato da ikea, hai comprato una tenda grigia... la hai tensionata su? E dopo di che la qualita' di proiezione su tenda era superiore a quella di proiezione su un telo... che come minimo credo costi 10 volte tanto?

Ciao.

Aldo Torroni
    Ciao Aldo.

No sono andato a casa di xxxxx che come telo provvisorio utilizza detta tenda e con a disposizione i 3 bimbi mensionati. Poi un altro ospite ha portato pezzi abbastanza grandi di tela (che credo costi 5 volte tanto). La cosa + evidente era un guadagno nella profondità dovuta appunto al grigio. La tenda Ikea ha una leggera dominante gialla quindi non è il top, bisognerebbe trovare un materiale idoneo senza dominanti (grigio molto chiaro).

Penso comunque che con la tenda potresti anche tu facilmente fare a meno del filtro nd2, con risultati + soddisfacenti, per la profondità.
    Ultima modifica di lorenzo419; 16-05-2003 alle 14:10

No no

io devo dire che per il momento sono molto soddisfatto per cui non penso a modifiche di questo genere, anche perche' come la giustifico una tenda fissa e tensionata? L'unica cosa che non mi va molto a genio del mio telo pero', devo dire sono le ondine che mi produce quando non lo tiro giu' per intero.

Ciao.

Aldo Torroni
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Re: Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!

lorenzo419 ha scritto:
    Provata Ieri e con LCD Z1, AE300 e AE100. Assodato definitivamente che un telo grigio è una scelta obbligata per questi LCD. Meglio se + neutra di quella Ikea (la Tulpur ha una dominante giallina).
    in effetti la Tupplur, a parte bianca, c'è beige chiaro ma non grigia o sbaglio?

...e il reportage sui prj?

Re: Re: Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!

mongio ha scritto:
    in effetti la Tupplur, a parte bianca, c'è beige chiaro ma non grigia o sbaglio?

...e il reportage sui prj?
    In realta è grigio chiara (con dominante tendente al giallo) ma era proprio una tenda IKEA presa a Roma utilizzata però dal lato opaco e non lucido.

Io l'ho comprata bianca 200x195, sembra buona ma mi manca il videoproiettore... Dovrò tensionarla per bene e mettere ai bordi del nastro nero per i contorni...
    Cmq, vi dirò presto le mie impressioni.
    Mino
    Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione

Re: Re: Re: Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!

lorenzo419 ha scritto:
    In realta è grigio chiara (con dominante tendente al giallo) ma era proprio una tenda IKEA presa a Roma utilizzata però dal lato opaco e non lucido.
    Pensavo,
    ma in un negozio di stoffe ben fornito, non si potrebbe trovare qualcosa di interessante?
    In questi giorni andrò in esplorazione!
    Per quanto riguarda gli schermi/tende grigi, ho un dubbio riguardo al bianco... ad esempio, la neve!
    Rimane bianca o assume una tonalità, come dire, "sporca"?

Re: Re: Re: Re: Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!

Garlas ha scritto:
    Pensavo,
    ma in un negozio di stoffe ben fornito, non si potrebbe trovare qualcosa di interessante?
    In questi giorni andrò in esplorazione!
    Per quanto riguarda gli schermi/tende grigi, ho un dubbio riguardo al bianco... ad esempio, la neve!
    Rimane bianca o assume una tonalità, come dire, "sporca"?
    Deve essere un grigio molto chiaro e non avrai problemi. Se puoi cerca un tessuto leggermente elastico che per il tensionamento è meglio.

Mille grazie per la dritta!
    Credo che prenderò diversi pezzetti di stoffa, facendo prove comparative!

Presa

l'ho comprata stamattina ikea corsico,ho fatto una prova volante è devo dire che funziona davvero colori piu' profondi si abbassa un po' la luminosità ma con il mio sanyo z1 la luminosità non e un problema. In questi la montero sul telaio esistente poi vi farò sapere.

Re: Presa

peppiniello ha scritto:
    l'ho comprata stamattina ikea corsico,ho fatto una prova volante è devo dire che funziona davvero colori piu' profondi si abbassa un po' la luminosità ma con il mio sanyo z1 la luminosità non e un problema. In questi la montero sul telaio esistente poi vi farò sapere.
    Ricordati di compensare adeguatamente la dominante gialla!

ciao, state parlando della tenda tuppler, vero? sono stato da ikea la settimana scorsa e non ho trovato né la bianca né la grigia - c'erano solo quella celeste e quella beige. voi, quindi ce l'avete fissa o, cosa intendete quando dite, tensionarla?
    grazie per i consigli

Tenda ikea

gaetano ha scritto:
    ciao, state parlando della tenda tuppler, vero? sono stato da ikea la settimana scorsa e non ho trovato né la bianca né la grigia - c'erano solo quella celeste e quella beige. voi, quindi ce l'avete fissa o, cosa intendete quando dite, tensionarla?
    grazie per i consigli
    Ma cortesemente e' possibile vedere qualche foto di questa famosa tenda , mi incuriosisce molto.

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Tenda ikea

peppemar ha scritto:
    Ma cortesemente e' possibile vedere qualche foto di questa famosa tenda , mi incuriosisce molto.

Peppe
    La cosa importante non è la tenda in se, ma il fatto che una superfice opaca grigio chiara esalta molto meglio i neri negli LCD.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •