|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: sony cs 5
-
25-05-2003, 07:55 #1
Junior Member
sony cs 5
ho acquistato tre mesi fa il videoproiettore in oggetto dopo averlo visto in funzione in un pub della mia zona. all'epoca non ero molto ferrato in materia (.) e volevo sapere da qualcuno che lo conosce pregi e difetti oppure dove trovare una recensione completa
mi consigliate un telo grigio?
ciao
-
25-05-2003, 11:35 #2
Ciao felice. Benvenuto su AV forum
In questo momento non mi viene in mente nessuna recensione sul tuo Sony. D'altronde si tratta pur sempre di un proiettore con pannelli LCD con i suoi ovvi limiti. Il più conosciuto è quello sul livello del nero che non è molto contenuto. Praticamente, le scene più scure sono sempre un po' troppo luminose e le imformazione che compongono le immagini che sono localizzate nei livelli più bassi di luminosità spesso vengono nascoste. Fortunatamente è sempre possibile tarare il proiettore in modo personale. Per attenuare ancora di più il livello del nero, molte persone utilizzano con profitto un filtro ND2 (Neutral Density), tarando quindi in modo diverso i controlli di luminosità e contrasto...
Altro limite di alcuni proiettori LCD legati un po' troppo al mondo professionale è la rappresentazione dei colori che in alcuni casi sono eccessivamente "freddi". Ad esempio, il giallo potrebbe tendere un po' troppo verso il verde ed il magenta un po' troppo verso il blu. In questo caso una correzione è un po' più difficile anche se, in alcuni casi, è possibile tentare l'applicazione di un altro filtro colorato (tipo FL-Day).
Andando ancora avanti, se nel tuo proiettore non fosse presente un'adeguata sezione di elaborazione dei segnali video in ingresso, potresti trarre molti benefici nell'utilizzo di un presonal computer come lettore di DVD Video.
Dimenticavo: per approfondire tutti gli argomenti a cui ho accennato qui sopra, ti consiglio di utilizzare il motore di reìicerca del forum, premendo il pulsante "ricerca" che è in alto a destra, assieme agli altri bottoni.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...