Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto per BenQ PB 6200

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    12

    Aiuto per BenQ PB 6200


    Seguo da qualche mese il forum anche se è la prima volta che posto.

    Da un paio di anni utilizzo con sufficiente soddisfazione un videoproiettore BenQ PB 6200 collegato tramite SVGA ad un PC.

    L'impianto è cablato, nel senso che il videoproiettore è installato a soffitto, è collegato al pc con un cavo di 6 MT SVGA in traccia e proeitta su uno scherma con 2,5 mt di base.

    Principalmente i problemi che ho sono un lieve sdoppiamento dell'immagine proiettata.

    Dato che il cavo non è connesso direttamente dal VPR al PC, ma dal VPR ad un quadretto su parete dove i collegamenti sono stati saldati ad un connettore 25 pin femmina e da qui al PC tramite un normale cavo SVGA, mi chiedevo se questo potesse generare il problema di sdoppiamento, o semplicemente è da imputare alla lunghezza del cavo di circa 6 o 7 dal quadretto al VPR.

    Che prove potrei fare e come intervenire per ridurre ulteriormente il problema?

    Ho letto in giro che questo VPR ha un menù di servizio attraverso il quale è possibile fare delle regolazioni che migliorno senisibilmente il suo rendimento.
    Potrebbe qualcuno suggeririmi come accedere a questo menù e quali variazioni apportare?

    Gradirei anche Vs. consigli sull'ottimizzazione del sistema.

    Un ringraziamento di vero cuore a chiunque possa aiutarmi.
    Saluti, Vincenzo

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Caldarèra ed Raggn
    Messaggi
    1.847
    credo proprio che dovresti provarlo connettendoti direttamente con un cavo vga breve. Solo così potresti stabilire se la connessione introduce degrado.

    per il service menu:

    premi freccia su fino all'apparire in basso a destra del riquadro con le ore d'uso
    mentre questo è visibile premi in contemporanea "power" e "blank"

    dovrebbe apparire il service menu.

    Cautela, nel modificare.
    Ti posso suggerire di cercare la voce "interpolation" e settarla "1 field" anzichè "2F-3L". In questo modo si esclude il pessimo deinterlacer interno che interviene comunque anche se il segnale in ingresso è progressivo.

    guarda anche questo link:

    http://www.avforums.com/forums/archi.../t-167320.html

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    12
    grazie grazie grazie davvero!!!

    in effetti quando utilizzavo il VPR collegandolo direttamente ad un portatile non avevo problemi di sdoppiamento. Mi chiedevo sopratutto se il problema potesse essere la unghezza del cavo oppure la qualità delle saldature che ho fatto sul connettore 25 pin femmina da pannello. Per la unghezza del cavo non saprei proprio cosa fare, le saldature non ho idea se possano implicare problemi del genere... alla fine il contatto o c'è o no, o potrebbe essere un contatto che manca?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Caldarèra ed Raggn
    Messaggi
    1.847

    Citazione Originariamente scritto da windnet
    grazie grazie grazie davvero!!!

    le saldature non ho idea se possano implicare problemi del genere... alla fine il contatto o c'è o no, o potrebbe essere un contatto che manca?
    se mancasse totalmente un contatto, potresti non vedere nulla o al meglio avresti colori falsi. Il transito di un qualsiasi segnale attraverso saldature e contatti, è suscettibile della qualità delle stesse. Capacità, resistenze o induttanze parassite di una connessione non ottimale, possono degradare la qualità del segnale in transito. In un ambito analogico, l'entità del degrado è solitamente variabile, in ambito digitale è in genere più netto il passaggio da situazioni di funzionamento a non funzionamento.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •