|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: quale scelta tra i 4500-19900 euro
-
27-11-2006, 21:07 #1
quale scelta tra i 4500-19900 euro
appello al popolo del forum...!!!
ho un pochino di soldi diciamo da 4500 fino a max 19900 euro per cambiare il mio marantz vp12s2... accetto tutte le tecnologie e soluzioni ,la cosa divertente è che saremo qui nel post a decidere quale nuovo prenderà il posto del vecchio marantz !
semplicemente il proiettore più consigliato vincerà !
ragazzi fatevi sotto....... (speriamo che il consiglio sia in buona fede
gionaz
ps credo per il tipo di post vada bene il forum generale (più che l oggetto del post credo che la cosa divertente sia il meccanismo diabolico... che c'è sotto ghulp....
-
28-11-2006, 07:52 #2
Uhm ... una forbice di prezzo mica da ridere .. non sarà facile venirne fuori ...
Prima di tutto occorre sapere :
quanto grande e con che aspect ratio è il tuo schermo
la distanza di proiezione
la distanza minima di visione
il resto della catena video (sorgenti, processori, etc)
se il Marantz è stato il tuo primo Vpr ...
e poi iniziamo a parlarne !
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-11-2006, 14:53 #3
Originariamente scritto da gionaz
Mi spiace ma non sono d'accordo.
La discussione potrebbe stare bene nella sezione "discussioni generali sulla videoproiezione" oppure in quella "videoproiettori full HD", ma visto che nessuno, in questo momento e a quella cifra, gli verrebbe da consigliarti un proiettore che non abbia almeno la matrice FULL, sposto la discussione nella seconda nominata.Sono tornato bambino.
-
28-11-2006, 19:17 #4
l'unico consiglio che potrei darti ora è di aspettare almeno 5-6 mesi dato
che le porte dell'alta definizione si sono aperte da poco..
non tanto per il poco materiale hd che c'è ora ma perchè ci sono delle
continue migliorie sui vpr full hd in uscita..
potrei dire la mia fino ad un badget di 10k ma 20 k sono troppi per me..
-
28-11-2006, 19:42 #5
Originariamente scritto da gionaz
semplicemente il proiettore più consigliato vincerà !
Meridian D-ILA 1080p!! Senza neanche esitare...
Semplicemente "straordinaria", la qualita delle immagini, specie su alte e medie luci.....non del tutto sulle basse purtroppo!
p.s. una nota di merito, va anche al design, IMHO, il più bello in assoluto!
p.p.s. con 19,990 €, penso che HC Solution, dia in bundle un Player della Waitech (se cosi' si chiama)....VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
29-11-2006, 08:04 #6
Originariamente scritto da nemo30
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-11-2006, 08:25 #7
Originariamente scritto da AlbertoPN
PS: ma davvero, tu, in un momento come questo e con i vpr FULL in uscita consiglieresti a qualcuno con una grossa disponibilità e che proviene da un vpr che si chiama Marantz vp12 un vpr a 720p anche se questo si chiamasse, ad esempio, SIM2 C3X?Sono tornato bambino.
-
29-11-2006, 11:29 #8
Prima di tutto con materiale 1080p (se il front end lo permette, of course ...) non ci sono enormi problemi di downscaling (1080/720 = 1.5) e si può godere appieno anche dell'Alta risoluzione (anche perchè. 720p fino a prova contraria è sempre HDTV).
Secondariamente con materiale SDTV (ancora molto, ed ancora per molto) non ci sono enormi difficoltà di upscaling (richiedendo meno bw sicuramente che passare da un PAL ed un 1080p).
Terzo il prezzo. Si possono trovare dei proiettori interessanti ad un prezzo molto vantaggioso (se confrontato con il passato), e magari dotati di soluzioni tecnologiche all'avanguardia (magari lenti anamorfiche disinseribili).
Dipende da molti fattori effettivamente, fra cui non ultimi quelli che ho chiesto al diretto interessato, che non si è degnato di rispondere.
Il VPR è solo un anello della catena video. Spendere anche 20K euro (quindi tutto il budget) per il "migliore in commercio" (che non esiste, evidentemente) senza curare anche tutti gli altri anelli, comunque, non è mai una cosa saggia.
Almanco, mi la penso cusì !!
mandi !
-
29-11-2006, 13:03 #9
JosephTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
29-11-2006, 13:08 #10
Sono tornato bambino.
-
29-11-2006, 13:45 #11
Ci sono delle grandi macchine 3 chip....
Adesso come adesso è comunque l'investimento migliore...almeno in Italia>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
29-11-2006, 17:03 #12
Ci sono parecchi DLP 720 "moderni" che se lo mangiano a colazione quel Marantz, ed è normale che sia così. Si chiama progresso tecnologico
Anche se ho capito perfettamente il tuo intervento.
Mandi !
-
30-11-2006, 18:25 #13
Senior Member
Sono ignorante di videoproiettori, ma mi permetto di suggerire lo Yamaha DPX-1300: secondo Andrea Manuti il migliore da lui visto finora: monta on-board il chip HQV Realta: secondo Hometheaterhifi riesce a battere anche il processore VP30 della DVDO, nel senso che il segnale dato in pasto a lui da qualsiasi sorgente è migliore di quello processato dal VP30, soprattutto quello HD, dato che lo Yamaha riesce a deinterlacciare il segnale HD meglio sel suddetto processore (forse solo il VP50 sarebbe all'altezza dell'elettronica montata sul VPR). Evidentemente quindi riesce a tirar fuori risultati notevolissimi con qualsiasi sorgente, ed inoltre tutte le altri componenti sono curatissime. (per la prova di Manuti vedere Eurosat di Dicembre da poco uscito).
Saluti a tutti.Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
30-11-2006, 20:53 #14
Senior Member
Sim2 HT 3000 visto in demo da VideoSell. Spettacolo allo stato puro..
-
01-12-2006, 13:52 #15
Si, ma Gionaz ... rispondi alle domande che ti vengono fatte per aiutarti .. .oppure apri i thread "a caso" e non li segui neppure ?
In questo caso con 20K euro vai a farti una vacanza che almeno te li godi rilassandoti .....
Mandi !