|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consigli su shift orizzontale
-
05-12-2006, 11:13 #1
Junior Member
Consigli su shift orizzontale
Ciao a tutti.
Mi serve qualche consiglio su una configurazione con proiettore leggermente decentrato in orizzontale.
Tiro: 4m
Visione: 4m
Larghezza schermo: 2m (ipotesi, devo ancora comprarlo)
Posizione del proiettore: 0.2m fuori schermo a destra, 0.3m fuori schermo in basso
Ho gia' verificato che per il Panny ax-100 questi numeri sono ok (al limite pero')
Vengo a chiedere i vostri consigli:
1 - Esiste, per quella fascia di prezzo (1500-2000 Euro), un vpr piu' specializzato del panny per lo shift orizzontale? (Il panny l'avevo selezionato per il tiro lungo per un'altra disposizione di telo e vpr).
2 - Persevero su LCD o prendo in considerazione DLP? Considerate che ci devo vedere soprattutto film DVD in notturna (pianifico inoltre un HTPC) ma qualche volta anche partita pomeridiana (poca luce ambientale e per ora non oscuro, poi veneziane).
3 - E' accettabile lo shift orizzontale? O viene uno schifo?
Grazie dei consigli.
-
09-12-2006, 23:54 #2
ho un ormai "vecchio" Epson TW200. ha uno shift direi molto più elastico di 0.2m in orizzontale. Io ho il vpr di fianco al divano, sulla destra, e mi spara l'immagine quasi tutta a sinistra della perpendicolare dall'obiettivo alla parete di fronte. Sugli estremi si può notare una lieve sfocatura sulle scritte della barra di windows, cosa non rilevabile durante la visione di film. Per quel che mi riguarda non compreri mai un vpr senza shift ottico. I modelli in giro ce l'hanno quasi tutti. Non rinunciarci.
Ciao
Knife
-
10-12-2006, 11:12 #3
Originariamente scritto da zanzalf
2 - Persevero su LCD o prendo in considerazione DLP?
3 - E' accettabile lo shift orizzontale? O viene uno schifo?
Ciao!
-
11-12-2006, 14:32 #4
Junior Member
Grazie ragazzi!
Ho preso il Panny! Mi arriva mercoledi'
Ho anche cambiato la disposizione ed ora ho meno bisogno di shift.