Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

dal manuale del panny....

in rete ho trovato questo...

A, AA ??
    Immagini allegate Immagini allegate

AA sta per massima qualità dell'immagine.

Sinceramente non comprendo che fondamento logico possa avere l'AA per le risoluzioni diverse da quella nativa, ancor più se parliamo di dvd.

Da esperienza personale, l'unica AA che mi sento di sottoscrivere è quella del 856 X 480.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

aurel ha scritto:
    AA sta per massima qualità dell'immagine.

Sinceramente non comprendo che fondamento logico possa avere l'AA per le risoluzioni diverse da quella nativa, ancor più se parliamo di dvd.

Da esperienza personale, l'unica AA che mi sento di sottoscrivere è quella del 856 X 480.

Ciao. Aurelio
    la pagina si riferiva al 200/300...

ciao

Mi sorge il dubbio di aver malinteso il tuo post: mi sembrava una richiesta di chiarimento sul significato di A ed AA.

In ogni caso, le mie perplessità restano intatte; sul panny 100 (che è praticamente uguale al 200), il segnale con risoluzione 856 X 480 rende in modo infinitamente superiore a qualunque altro e ciò nonostante, il manuale considera AA anche risoluzioni che, provate, sono risultate di gran lunga inferiori.

Ciò conferma l'unanime convinzione che tutti i digitali, per rendere al meglio, abbiano bisogno di segnale a risoluzione nativa.

Sul 300, il fatto che si riporti, come massima pq, addirittura quella ottenuta con segnali interlacciati (peraltro neanche rgbhv), mi fa pensare che, a meno che non ci sia una radeon integrata , le AA non corrispondano alla teorica migliore resa della matrice.

Si tratta comunque di una mia idea non suscettibile di verifica: il fatto che il 300 non accetti il segnale alla risoluzione nativa, non permetterà mai di confrontare il suo scaling con quello della radeon.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Grazie Aurelio,
    il mio dubbio non era relativo alle A, (manco fossero lavatrici ).
    Volevo solo stimolare i possessori di p300 a raccontarci le loro impressioni relative al tipo di sorgente/connessione/risoluzione adottata.

ciao
    carlo

Chiarimenti sulla tabella

Dal manuale del panny 300, che ho sottocchio alla pagina della tabella postata,:

AA La massima qualità dell'immagine che può essere ottenuta
    A I segnali vengono convertiti dal circuito di laborazione
    dell'immagine prima che l'immagine venga proiettata
    B Alcuni dati saranno perduti per facilitare la proiezione

Da questo si dedurrebbe che i segnali indicati con AA non vengano riscalati dal 300. Il che conoscento il funziomento degli LCD (vedi mappatura 1:1 o riscaling dell'immagine) mi sembra un pò strano a dir la verità.

Per quanto riguarda le prove di connessione:

Per ora l'ho utilizzato collegato solo ad un lettore Sony 7700 quindi con segnale 625i in component. Se riesco provo a collegare un pc non ottimizzato htpc) prima di costruire l'htpc vero e proprio e vi faccio sapere.
    CMQ posso assiccurarvi che gia in interlacciato il proiettore mi restituisce un immagine (a parte un nero ovviamente più "chiaro") migliorea mio parere del TV Sony 32Fs60 sempre in mio possesso.

Re: Chiarimenti sulla tabella

morelli ha scritto:
    CMQ posso assiccurarvi che gia in interlacciato il proiettore mi restituisce un immagine (a parte un nero ovviamente più "chiaro") migliorea mio parere del TV Sony 32Fs60 sempre in mio possesso.
    Mmmmm... permettimi di avere dei dubbi... il mio crt 9 pollici secondo me non ha la resa del 29 pollici sony che ho in sala , ma sono 2 cose che credo non si possano paragonare!!! Luminosita'... conrasto...
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Re: Re: Chiarimenti sulla tabella

av-joe ha scritto:
    Mmmmm... permettimi di avere dei dubbi... il mio crt 9 pollici secondo me non ha la resa del 29 pollici sony che ho in sala , ma sono 2 cose che credo non si possano paragonare!!! Luminosita'... conrasto...
    Ciao
    Infatti ho detto a mio parere dato che a me l'immagine ottenuta con il vpr piace di più di quella che ho con il tv. Probabilmente quella del tuo crt 9 pollici mi piacerebbe ancora di più.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •