|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
24-04-2003, 00:58 #1
info su rapp di proiezione M/N e in generale su rotazione immagine
ciao a tutti torno a chiedervi un'informazione (in particolare mi interessa per il Panasonic AE300E).
Dal sito ufficiale si può calcolare, partendo ad esempio dalla larghezza dello schermo desiderata, la distanza da cui proiettare. in base alla distanza cambia il rapporto M/N come da foto:
una volta stabilita la giusta altezza dello schermo, è indispensabile rispettare il rapporto M/N per ottenere l'immagine o è anche possibile posizionare il proiettore leggermente più in alto (magari inclinandolo leggermente verso il basso)
altrimenti potrei ribaltare il proiettore e metterlo sottosopra proprio come quando viene appeso al soffito: in questo modo la situazione non sarebbe ribaltata?avrei il proiettore molto più alto e N (che nel mio caso sarebbero circa 8 cm in alto) e N (i restanti 140 cm) in basso.
a proposito, come si fa ad ottenere una immagine diritta con il proiettore sottosopra?
faccio poi un post nella sezione appropriata per il posizionamento dello schermo nella sala HT
grazie per l'aiutoUltima modifica di leotortora; 24-04-2003 alle 01:37
ciao Leo
MSN Messenger flashdesign@libero.it
progetto HT allo stato embrionale
-
24-04-2003, 13:46 #2
Di solito nei proiettori c'e', nel setup, una voce apposita per il montaggio a testa in giu'.
Se lo inclini l'immagine diventa un trapezio (anche se alcuni proiettori hanno anche una funzione di correzione digitale della deformazione trapezioidale)
-
24-04-2003, 14:42 #3
Non credo che sui panasonic sia possibile invertire le misure M e N se proietti a testa in giu'.
Sul mio 100 ad esempio, se giro il proiettore a testa in giu' dall' attuale posizione e modifico dal menu' la voce SOFFITTO, l'immagine è si capovolta, ma resta inquadrata perfettamente sul TELO !!
Da cio' ne posso desumere che se lo volessi appendere al soffitto, e mantenere le stesse misure TELO , ALTEZZA da terra , dovrei fare una staffa lunga circa 2 metri .
Informati con i possessori di PANNY 300 se capovolgendolo ,il discorso cambia.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-04-2003, 15:20 #4
io pensavo succedesse una cosa del genere
anche perchè sennò come fa chi lo attacca al soffitto se il rapporto M/N rimane questo?
altrimenti scusa, se io metto il proiettore con una staffa lunghissima appesa al soffitto e M ed N mi rimangono invariati il proiettore torno nella posizione iniziale e ottengono solo un'immagine girata!
ergo non servirebbe a gran che la funzione "soffito" nel menù
mistero....ciao Leo
-
24-04-2003, 15:31 #5
Secondo me non c'è nessun mistero.... se si monta il proiettore a soffitto l'immagine si sviluppa verso il basso..... altrimenti si proietta a soffitto e non a parete......
-
24-04-2003, 15:32 #6
A mio parere la risposta giusta è questa:
leotortora ha scritto:
Ciao.
-
24-04-2003, 15:38 #7
anche secondo me pavel
nel mio caso: schermo 16:9 260x145 (circa) N è 8 cm
il proiettore in posizione diritta sviluppa circa 138 cm verso l'alto e soli 8 verso il basso
ribaltandolo si ribaltano le ottiche e dovrebbe sviluppare 8 cm in alto e 138 in basso ma l'immagine è riblata
a questo punto ruotando l'immagine dal menu del proiettore si otterrebbe anche l'immagine diritta
almeno credociao Leo
-
24-04-2003, 16:02 #8leotortora ha scritto:
almeno credo.
Ciao
-
24-04-2003, 20:55 #9
Confermo cio' che ho detto, sul panny succede che l'altezza resta invariata. Da qui l'utilizzo " ABERRANTE " della correzione Keystone.
Un buon proiettore per essere installato a soffito, dovrebbe avere almeno lo shif lens Ottico.
Il mio caro amico AMedan ne sa qualcosa.
Putroppo " almeno per il panny 100 è cosi' "Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-04-2003, 23:41 #10
Le cose stanno così
leotortora ha scritto:
anche perchè sennò come fa chi lo attacca al soffitto se il rapporto M/N rimane questo?
altrimenti scusa, se io metto il proiettore con una staffa lunghissima appesa al soffitto e M ed N mi rimangono invariati il proiettore torno nella posizione iniziale e ottengono solo un'immagine girata!
ergo non servirebbe a gran che la funzione "soffito" nel menù
mistero....
L'immagine (che risulterà capovolta) sarà ripristinata da menù nella matrice ( mantenendo ovviamente le stesse nuove proporzioni ).
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.