|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: consiglio su che tipologia di prodotto orientarsi
-
29-10-2007, 20:35 #1
Member
consiglio su che tipologia di prodotto orientarsi
ciao a tutti,
ho cercato in questi giorni di informarmi sulle tecnologie e lo stato delle stesse, perchè vorrei avvicinarmi al mondo della videoproiezione.
Ho letto diversi post, in realtà il regalino me lo farei attorno a natale (o ad inizio anno in caso fosse piu opportuno per i prezzi), anche perchè solo da gennaio andrò a vivere in un nuovo appartamento, però mi piace informarmi per tempo e cercare di avere le idee un po' piu chiare fin d'ora.
Innanzitutto so che è bene inserire un budget, diciamo che non voglio superare il costo di un mitsubishi hc1100, quindi sotto i 1000 euro, qualsiasi soluzione prenda (foss'anche che poi mi orienti per una tv..).
Vengo all'utilizzo ecc:
non ho la tv in casa, uso solo il pc per tutto (con scheda tv), ha un ottimo crt 19'' professionale ma ora vorrei proprio poter godere di visuali..piu ampie
Il proiettore sarebbe collegato quindi al pc, niente impianto home theatre.
Lo userei per:
- vedere divx (quindi perlopiù 16/9), raramente dvd
- vedere la tv (non la guardo spesso, ma ci tengo per eventi sportivi soprattutto), non utilizzo decoder e quindi si tratta di semplice tv analogica (e si passa in sto caso ai 4/3)
- non mi spiacerebbe provare ad usarlo anche quando gioco, e un domani magari mi farei volentieri il Wii e vorrei collegarcelo
Per quanto riguarda gli spazi di proiezione: inizialmente proietterò su muro, larghezza circa 2 metri.
Per quanto riguarda le distanze, beh.. posso studiare l'arredamento (nulla di che..) in base ad esso, quindi distanza di proiezione diciamo sui 5-6 m (o eventualmente meno) e distanza di visione all'interno di essa..
L'ambiente non è perfettamente buio (la finestra ha solo dei tendoni ma luce ne entra poca come esposizione, poi lo userei comunque quasi solo la sera), no ho idea se soffro dell'effetto rainbow.
Non so se ho detto tutto quanto può essere utile, in caso ditemi che manca! Non sono un perfezionista, cerco comunque un discreto apparecchio, preferisco nuovo per star tranquillo di lampade ecc.
Pensavo a un DLP, tra questi il mitsu HC1100 mi sembrava dai tanti pareri letti una buona scelta.
HO letto però che gli LCD si sono molto evoluti quindi non so.. lascio a voi la parola se, in base alle caratteristiche di utilizzo che ho detto, potete spendere due parole per orientarmi!
Non ho esigenze di qualità eccelsa..ripeto vorrei prendere un prodotto adatto per ciò che lo userei, e di buona qualità (possibilmente silenzioso!), se il mitsubishi è pure troppo, mi va di lusso poter spendere qualche centinaia di euro in meno.. non lo userò per scopi professionali e non cerco sicuramente apparecchi al top di settore, ecco.
A vostro parere per il mio uso è meglio un LCD (mi sarebbe forse più comodo..) o DLP, e su che modelli/fasce di prezzo dovrei stare?
grazie in anticipo
ciaoUltima modifica di mcriki; 29-10-2007 alle 21:48