Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 139

Discussione: Screenshot Panny 300

Screenshot Panny 300

Non l'ho fatta io me l'ha mandata il mio amico "Krell", nel pomeriggio vado con la mia macchinetta e proviamo a fare qualcosa di piu' significativo, anche se questa gia' esprime il dettaglio ottenuto.

Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

...una mia considerazione personale: ma non sarebbe preferibile, per apprezzare il grado di dettaglio, effettuare screenshot su immagini wide (ad esempio un paesaggio), piuttosto che su primi piani? Primissimi piani, o peggio ancora particolari, hanno un ottima resa anche du un prj lcd da 1000€....
    Non voglio innescare nessuna polemica... ma poichè nel 90% dei casi tali immagini riguardano campi strettissimi di dvd di qualità, inizio a sospettare che questa 'attitudine alla fotografia' vada intesa solo come un esercizio mentale per auto-convincersi che i soldi investiti per il proprio prj sono stati soldi spesi bene....

Originariamente inviato da Mauretto
    Non voglio innescare nessuna polemica... ma poichè nel 90% dei casi tali immagini riguardano campi strettissimi di dvd di qualità, inizio a sospettare che questa 'attitudine alla fotografia' vada intesa solo come un esercizio mentale per auto-convincersi che i soldi investiti per il proprio prj sono stati soldi spesi bene....
    Sante parole...

Fabio

Ti sbagli

Originariamente inviato da Mauretto
    ...una mia considerazione personale: vada intesa solo come un esercizio mentale per auto-convincersi che i soldi investiti per il proprio prj sono stati soldi spesi bene....

Peccato che io non ho il proiettore in questione, e quindi non me ne frega nulla dell'autoconvincimento per una spesa che non ho fatto

Era solo per potere valutare, per chi ne fosse interessato la resa del 300 e della griglia che ,come vedi, non si vede...

Meno male che non volevi fare polemica ed hai pure il cherichetto

Ciao
    Ultima modifica di peppemar; 04-03-2003 alle 11:07
    Peppe

Il cherichetto è fantastico!!!
    Non cambio nick, Peppe, come mi hai chiesto per ovvi motivi coniugali di eventuale visione del Forum.

Ciao.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Re: Ti sbagli

Originariamente inviato da peppemar

Era solo per potere valutare, per chi ne fosse interessato la resa del 300 e della griglia che ,come vedi, non si vede...

Ciao
    Volevo puntualizzare una cosa sul fatto che con una foto si riesca a vedere l'effetto griglia.
    Guardate che se scattate delle foto con risoluzione 800x600 qualsiasi
    matrice anche la piu' scarsa non riuscite a scorgere la griglia.
    La risoluzione scattata e' talmente bassa da non far miscelare i pixel.
    Per ottenere un buon confronto le foto devono essere scattate ad altissima risoluzione... secondo me almeno 3.2Mpixel.

Ok, non ho capito la frase di Peppemar (che c'entra quel tipo di foto per la griglia? Anche sul panny non si vedeva su screenshot di quelle dimensioni)... ma evitiamo cmq. discussioni visto che la griglia sul Panny300 NON ESISTE.
    Chiunque l'ha visto puo' confermare, inoltre a testimonianza di cio' anche su questo forum è presente la foto di Gipal da 20cm che, per quanto mossa, mette in risalto i pixel ma di griglia neanche l'ombra...
    Sono altre le caratteristiche del Panny3 da valutare... una su tutte (rainbow permettendo): come se la cava in confronto a DLP della stessa fascia di prezzo come X1 e Z90/91?

Ad ogni modo, personalmente, ritengo gli screen shot interessanti e a volte anche significativi ma farci affidamento MAI: sono troppi i parametri che attraverso una foto possono venire sballati (risoluzione, contrasto colorimetria ecc)!
    Cmq. aspetto di vederne di nuovi!

Flak

Ragazzi quel proittore lì è un BOMBA...io l'ho visto di persona. Flak non ci star su a pensare neanche 2 minuti è il best-buy del momento. Tra l'altro il buon Krell, nella sua sala aveva tutte le cose a modino:
    - canalette per i cavi (e che cavi!);
    - un 6+1 con casse (io non me ne intendo granché), da paura;
    - il gioiellino silver dell'Onkyo SR600 (IMHO best q/p in commercio);
    - mobiletto dedicato ai componenti;
    - tende a spessore da Cinema;
    - pannelli neri fonoassorbenti alle pareti;
    - 2 file di divani!

Unica pecca: lo schermo. Solo 2 metri è poco x quel po-po di sala. ma mi ha detto che provvederà a comprarsi presto un 2,70. Peppemar la prossima volta che vengo, di al tuo amico che mi voglio vedere un film INTERO, come fatto ieri da burgy. A me (cinefilo), i proiettori servono a questo...agli altri non so.....
    Ultima modifica di gipal; 07-03-2003 alle 06:51

Secondo me, potreste fare come l'ottimo gipal, mettendo un link all'immagine completa. Inoltre sono d'accordo con Mauretto e Nidios: magari sarebbe meglio una risoluzione da 3MP.

Emidio

Ok Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    . Inoltre sono d'accordo con Mauretto e Nidios: magari sarebbe meglio una risoluzione da 3MP.

Emidio
    Ok oggi pomeriggio abbiamo appuntamento con krell , mi porto la mia macchinetta, guarda caso 3.2 mpixel , vengono fuori robbe da circa 1 mega in jpg, ve li posto, io non ho problemi, ho una adsl 640 .

X gipal : guarda che con lo schermo e'passato ad una base proiettata di 2.70 si e' fatto tagliare un pezzo di mediodensity impiallicciato con finitura bianca satinata non lucida, il suo schermo forse me lo piglio io, ci sto' pensando.

A piu' tardi
    Peppe

Se intendete fare foto da 3.2MP per vedere se si vede la griglia, lasciate perdere, la griglia non si vede.
    Perchè nel 300 non si vede, nemmeno da vicinissimo, quindi non servono foto.
    Invece mi associo anche io alla richiesta di SS con immagini in campo largo.
    i primi piani e particolari sono molto belli, ma sono interessanti anche altri genere di riprese, permettono di considerare altri fattori, sempre con i limiti che uno SS presenta.
    CIao

Campi lunghi

Ultima modifica di peppemar; 07-03-2003 alle 15:35
    Peppe

....vista la differenza...?

x Burghy

Ultima modifica di peppemar; 05-03-2003 alle 10:19
    Peppe

LOTR

Ultima modifica di peppemar; 05-03-2003 alle 10:20