Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dilemma mt400 o tw520

Dilemma mt400 o tw520

Vorrei cambiare proiettore e mi sto orientando o sull MT400 o su TW520 ....premettendo che non soffro di arcobaleno.....e i due VPR costano la stessa cifra....non so qle scegliere....la mia paura e' la mappatura che da qnto ho letto e semplice per il 520 perche si mappa a 1280*720 ma piu difficile per l'MT400.....e non so a livello di definizione qle dei due possa essere migliore...potete aiutarmi????

GRAZIE

Visto che parliamo di un LCD e di un DLP forse la discussione sta meglio nella sezione "discussioni generali sulla videoproiezione".

Considera che le risoluzioni di questi due vpr sono diverse, il Toshiba monta la Matterhorn 1024x576 mentre il tw-520 monta un HD 1280x720.

Difficile paragonare i prodotti.

Per L'Epson considera anche i modelli Tw-600 e Tw-700 appena arrivato. Hanno tutti le stesse matrici.
    Sono tornato bambino.

come dice nemo son due cose ....diverse
    come tecnica il 520 senz'altro.....

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

lo so che sono 2 tecnologie diverse ma magari da voi che ne sapete di piu' pensavo che potevate elucidarmi sulla nitidezza dei due nei particolari.....

per i dvd siamo lì, come visione, vista la risoluzione

ma se cerchi la definizione nei particolari, usi un Htpc o un lettore che riscala, la matrice del 520 (1280x720) è un'altra cosa
    poi magari i motivi di scelta sono altri, il rainbow se ne soffri, il lens shift del 520 se hai problemi di istallazione...................

saluti!
    Ultima modifica di cesano; 16-10-2006 alle 16:30

io uso un HTPC....qndi posso scegliere la risoluzione..

Buongiorno, io sono di parte per cui ti dirò DLP a 576 righe, se sei curioso vai a vedere la recensione del Toshiba sul sito: http://www.htprojectors.com/indexITA.asp

La mia idea è che se vuoi la massima qualità al minimo del costo per vedere la TV e i DVD, l'ideale sarebbe non utilizzare nessun scaler rimappando i pixel 1:1 senza elaborazioni ed interpolazioni.

Domani (fine anno o nel 2007) sarà interessante utilizzare un display a 1080 righe per validi motivi tecnici, ma siamo oltre la tua spesa iniziale del 400%.

Rimane da valutare la tua sensibilità personale, non è detto che guardando delle immagini andiamo a valutare le stesse cose.

Br1

se vuoi fare un acquisto che duri per qualche anno, penso sia indispensabile avere almeno 720 linee ......
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

a non interessa se tra qlche anno sara gia vecchio ma che si veda bene.....a me piace molto la definizione del particolare...ma non avendo modo di provarli dal vivo avrei voluto avere qlche consiglio dai possessori....

non sono un maniaco dell'upgrade (anzi ...), ma fra un paio d'anni vedrai il tuo amico / vicino di casa con un lettore HD da 300 euro e forse rimpiangerai di non avere matrici con almeno 720 linee.

Se fai un acquisto, fallo pensando un pochino anche al futuro immediato.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Concordo anche io che ormai per l'acquisto di un 'nuovo' da almeno 1300/1500 euro meglio propendere per un vpr a 720.
    Sono tornato bambino.

era qllo che voleco sentire....grazie

Citazione Originariamente scritto da bladerunner2308
    io uso un HTPC....qndi posso scegliere la risoluzione..

ecco, motivo in più per andare a 1280x720.........

saluti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •