Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

1000 € cosa mi consigliate?

Sono indeciso tra

Sharp PG-B10S
    Epson TW10
    INFOCUS x1

Cosa mi consigliate ??

Se non vedi l'arcobaleno e non hai fastidi vari l'X1, altrimenti l'epson, sui 1000 riesci a trovare anche il modello H con la lampada più performante

Grazie della risposta gioppino, ma come sono gli Sharp?

Cos'è l'arcobaleno?

grazie

Umm, gli sharp sono buoni, ma il proiettore che hai menzionato tu è business oriented, quindi non particolarmente adatto per HT, per qul che riguarda l'arcobaleno è un "difetto" che presentano i proiettori dlp, ma più che un difetto del proiettore è la risposta del nostro occhio ad essere in difficoltà, è legato quindi ad un fattore fisiologico della persistenza dell'immagine nella retina.
    Per rendertene conto guarda lo scorrimento dei titoli di coda o i bordi di immagini con molto contrasto (bianco e colore intenso) e sposta gli occhi da fuori a dentro allo schermo durante la proiezione (è assurdo xchè non lo guarderai mai un film così, ma è solo per fartene un'idea)
    I prodotti dlp più recenti cercano di minimizzare questo inconveniente aumentando la velocità di rotazione della ruota colore ed aumentando il numero di spicchi (questo in soldoni senza addentrarmi nei particolari)

Cosa ne pensi di questo

INFOCUS X2 - Videoproiettore DLP con risoluzione di 800x600 pixel, una luminosità di 1500 Ansi Lumen ed un contrasto di 2000:1
    1200,00 €

Il pannello per dlp è lo stesso che per ldc ?

A parità di ansilumen, quale conviene, un lcd o un dlp ?

Ancora grazie!!!!!

Teoricamente i proiettori dlp visualizzano una immagine più contrastata ed un nero più "profondo".
    Gli lcd, avendo le matrici attraversate dal fascio luminosos generato dalla lampada, hanno un degrado progressivo dell'immagine.
    La durata ( teorica ) della matrice dlp è notevolmente superiore.
    Ci sono comunque altri fattori da tenere in considerazione, l'effetto arcobaleno innanzitutto, così come evidenziato da Gioppino.
    Il primo consiglio quindi è sicuramente di vedere in opera le diverse tecnologie per meglio comprenderne pregi e difetti.
    Considerare poi, oltre al fattore costo iniziale proiettore, i costi accessori futuri, quale il costo ricambio lampada ( e di conseguenza i tempi di utilizzo riportati dai vari produttori ).
    Elencare le fonti che vuoi utilizzare al momento attuale ( decoder sat, lettore dvd ecc...ecc... )e studiarne i collegamenti necessari.
    Considerare se vorrai visualizzare segnali ad alta definizione e quindi optare per una matrice con risoluzione superiore alla 800x600 dell'Infocus.
    Luminosità e contrasto da te indicati sono sicuramente un buon punto di partenza, ma ripeto che la teoria è una cosa, i tuoi occhi potranno sicuramente darti le risposte migliori.

Re: 1000 € cosa mi consigliate?

kekko24 ha scritto:
    Sono indeciso tra

Sharp PG-B10S
    Epson TW10
    INFOCUS x1

Cosa mi consigliate ??
    io ho il pgb10s e per le mie esigenze va piu' che bene.

pero' il costo della lampada e' abbastanza elevato. mi pare che gli epson siano decisamente piu' economici.

ciao
    claudio
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

ok, grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •