|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: 1000 € cosa mi consigliate?
-
11-07-2004, 02:38 #1
Senior Member
1000 € cosa mi consigliate?
Sono indeciso tra
Sharp PG-B10S
Epson TW10
INFOCUS x1
Cosa mi consigliate ??
-
11-07-2004, 08:48 #2
Senior Member
Se non vedi l'arcobaleno e non hai fastidi vari l'X1, altrimenti l'epson, sui 1000 riesci a trovare anche il modello H con la lampada più performante
-
11-07-2004, 10:42 #3
Senior Member
Grazie della risposta gioppino, ma come sono gli Sharp?
Cos'è l'arcobaleno?
grazie
-
11-07-2004, 11:05 #4
Senior Member
Umm, gli sharp sono buoni, ma il proiettore che hai menzionato tu è business oriented, quindi non particolarmente adatto per HT, per qul che riguarda l'arcobaleno è un "difetto" che presentano i proiettori dlp, ma più che un difetto del proiettore è la risposta del nostro occhio ad essere in difficoltà, è legato quindi ad un fattore fisiologico della persistenza dell'immagine nella retina.
Per rendertene conto guarda lo scorrimento dei titoli di coda o i bordi di immagini con molto contrasto (bianco e colore intenso) e sposta gli occhi da fuori a dentro allo schermo durante la proiezione (è assurdo xchè non lo guarderai mai un film così, ma è solo per fartene un'idea)
I prodotti dlp più recenti cercano di minimizzare questo inconveniente aumentando la velocità di rotazione della ruota colore ed aumentando il numero di spicchi (questo in soldoni senza addentrarmi nei particolari)
-
11-07-2004, 14:21 #5
Senior Member
Cosa ne pensi di questo
INFOCUS X2 - Videoproiettore DLP con risoluzione di 800x600 pixel, una luminosità di 1500 Ansi Lumen ed un contrasto di 2000:1
1200,00 €
Il pannello per dlp è lo stesso che per ldc ?
A parità di ansilumen, quale conviene, un lcd o un dlp ?
Ancora grazie!!!!!
-
12-07-2004, 09:15 #6
Advanced Member
Teoricamente i proiettori dlp visualizzano una immagine più contrastata ed un nero più "profondo".
Gli lcd, avendo le matrici attraversate dal fascio luminosos generato dalla lampada, hanno un degrado progressivo dell'immagine.
La durata ( teorica ) della matrice dlp è notevolmente superiore.
Ci sono comunque altri fattori da tenere in considerazione, l'effetto arcobaleno innanzitutto, così come evidenziato da Gioppino.
Il primo consiglio quindi è sicuramente di vedere in opera le diverse tecnologie per meglio comprenderne pregi e difetti.
Considerare poi, oltre al fattore costo iniziale proiettore, i costi accessori futuri, quale il costo ricambio lampada ( e di conseguenza i tempi di utilizzo riportati dai vari produttori ).
Elencare le fonti che vuoi utilizzare al momento attuale ( decoder sat, lettore dvd ecc...ecc... )e studiarne i collegamenti necessari.
Considerare se vorrai visualizzare segnali ad alta definizione e quindi optare per una matrice con risoluzione superiore alla 800x600 dell'Infocus.
Luminosità e contrasto da te indicati sono sicuramente un buon punto di partenza, ma ripeto che la teoria è una cosa, i tuoi occhi potranno sicuramente darti le risposte migliori.
-
12-07-2004, 09:24 #7
Re: 1000 € cosa mi consigliate?
kekko24 ha scritto:
Sono indeciso tra
Sharp PG-B10S
Epson TW10
INFOCUS x1
Cosa mi consigliate ??
pero' il costo della lampada e' abbastanza elevato. mi pare che gli epson siano decisamente piu' economici.
ciao
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
13-07-2004, 18:14 #8
Senior Member
ok, grazie