|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Infocus Sreeen play 110
-
10-04-2003, 00:32 #1
Junior Member
Infocus Sreeen play 110
Non c'e' nessuno che sa dirmi come va il videoproiettore INFOCUS 110?
Faccio bene ad acquistarlo?
Quali i videoproiettori digitali alternativi?
Non sono molto esperto e ho paura di sbagliare ... attendo vostri consigli!
Grazie a tutti Mauro
-
10-04-2003, 08:29 #2
Senior Member
Ciao,
lo screenplay lo posseggo e ti posso dire che è un pj con il quale mi sono trovato molto bene. Ai tempi , quando è uscito, era una macchina che aveva delle perfomance molto alte e dei costi decenti. Si comporta bene per uso ht (che poi ne è il suo scopo) anche se ora, che il mio occhio è allenato, a volte vorrei un pò di contrasto in più.... sui neri.Diciamo che lo noto sulle scene scure. Per il resto è un buon modo per farsi in casa il cinema. Cmq devi considerare che si tratta di una macchina che è fuori già da un pò di tempo e se fossi in te prima di acquistarla proverei in demo il 110 accanto al x1 perchè penso che le differenze non siano così notevoli mentre tutt'ora il prezzo di vendita del 110 è più alto di quello dell'x1.
Poi su avsforum.com ci sono un sacco di threads con le prove di questa macchina e anche su afdigitale era uscita una prova molto approfondita e molto valida.
Ciao
-
10-04-2003, 08:31 #3
Senior Member
Infocus
Non sono un esperto(e non ho visto il 110) quindi aspetta magari l'intervento di qualcun altro, ma il proiettore che stai valutando appartiene ad una vecchia generazione e monta un chip DMD 848x600 non BLACK, se l'hai visto e ti è piaciuto, vai a vedere l'X1 (questo l'ho visto e mi è piaciuto), non dovrebbe essere molto diverso ma costa la metà.
In alternativa puoi valutare il NEC HT1000 che si trova a poco più di 5000€ e ha una matrice 1024x768 di tipo black formato 4/3.
Oppure puoi anche orientarti sul 7200 (1280x720 16/9)il top Infocus che però costa ancora di più.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Acc. sono stato lento, Mark mi ha preceduto!
-
10-04-2003, 11:33 #4
Soddisfatto
Io sono un soddisfatto possessore dell'ls110. Se cerchi nei miei messaggi trovi le mie impressioni. Certamente oggi valuterei anche l'x1 di cui vedo si parla bene. il 7200 è eccezzionale...come pure il costo. In realtà devi vederli in funzione per scegliere. Dipende da quello che cerchi...dopo un pò di tempo, con l'occhio allenato si tende a pretendere sempre di più. e la storia non finesce più...
-
10-04-2003, 17:35 #5
Senior Member
Grande grande grandissima verità !
Infatti pensa che da quando non leggo più i thread riguardanti il rainbow praticamente ne ho scordato l'esistenza....prima invece qualcuno lo vedevo.
Del resto credo che ad un certo punto uno si debba anche accontentare, altrimenti è più il tempo che si passa davanti al pc a cercare, studiare soluzioni migliori, vedere demo etc.... che il tempo durante il quale ci si gode il proprio pj.
Tornando al discorso diretto x1 - 110 io ho avuto modo di paragonarli side by side , addirittura con accanto anche un 7200 ed un HT1000.
E cmq tra x1 e 110 ero un pò indeciso....un pò tanto perchè le differenze erano minime. Poi quando mi ha detto il prezzo avrei deciso per l'x1 senza alcun dubbio.
Il 7200 io personalmente lo trovo fantastico certo che il prezzo....
Mettiamola così : per quel prezzo deve essere fantastico.
Ciao
-
10-04-2003, 22:49 #6
Io ho un 110. Se funzionasse correttamente sarei contentissimo (vedere post "Assistenza Infocus")
Ho visto l'X1 e il 7200. Come rapporto qualità/prezzo il migliore è l'X1, ma personalmente preferisco il 110, anche se conosco bene la differenza di prezzo.
Il 7200 è semplicemente splendido, ma credo che la cosa che influenzi molto è l'utilizzo della matrice black.
Anche io li ho confrontati tutti e 3 insieme (c'era anche il Sim2 HT300).Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)