|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Sim2 HT200
-
04-04-2003, 13:39 #1
Sim2 HT200
I (felici) proiettori di questo misero(!) DLP 800x600 leggano questa prova:
URL: http://www1.hivizone.com/htpc/seleco_review.asp
HTPC con una configurazione tipo questa:
CPU Intel P4 2.0GHz (512KB Cache Northwood)
MainBoard Chipset Intel 845
RAM 256MB (DDR 266)
Video Engine ATI Radeon 9000Pro
** VGA and DVI output
DVD-Rom Pioneer 16x (All-Code)
Hard Disk Seagate 40GB (ATA-100, 7200rpm, single disc, SILENT DRIVE)
Sound Card Creative Audigy 24 bits sound card w/digital out (DD/DTS bitstream output)
Video Input Card Pinnacle PCTV (with Composite and S-Video input) in abbinamento al SELECO DLP-200HT (segue testo originale in lingua inglese):
Our first review was done using the above DLP projector, the Seleco DLP-200HT. At first, we configured our HTPC to a resolution of 960 x 540 (60Hz) and examined the quality through Gladiator. To our surprise, the picture quality was bad, lots of artifiact and zig-zag pattern. We suspected that the problem was caused by the unmatching resolution between our HTPC and that of the DLP projector. We then switched the resolution to 1280 x 720 (60Hz) (i.e. 720P) and tried it again. This time, all the problem was gone and we could start our review.
Picture Quality for 720P
We started the review using the first coliseum battle scene in Gladiator. The picture was very solid with rich colour saturation. Black level was far better than the LCD projector we used for review last time. The quality of the Seleco came very close to CRT projector. Throughout the clip, the picture was very smooth and there was no frame skipping even though we are running it at 720P.
For the second viewing material, we chose the beginning of chapter 29 in Se7en and looked for the presence of the zig-zag pattern. To our expectation, there was none of those pattern present! Also, we looked for the motion artifact of the pass-by vehicles and it met our satisfaction.
The scene in which Kevin Spacey walked in the police station was also very stunning. The material-looking of his white shirt was so real that I could definitely tell you how it would feel when you touch it. Same case applied to the black leather jacket of Brad Pitt.
Ultima modifica di RickDeckard; 04-04-2003 alle 13:42
-
06-04-2003, 09:54 #2
Re: Sim2 HT200
primocontatto ha scritto:
[I]I (felici) proiettori di questo misero(!) DLP 800x600 leggano questa prova:
URL: http://www1.hivizone.com/htpc/seleco_review.asp
HTPC con una configurazione tipo questa:
CPU Intel P4 2.0GHz (512KB Cache Northwood)
MainBoard Chipset Intel 845
RAM 256MB (DDR 266)
Video Engine ATI Radeon 9000Pro
** VGA and DVI output
DVD-Rom Pioneer 16x (All-Code)
Hard Disk Seagate 40GB (ATA-100, 7200rpm, single disc, SILENT DRIVE)
Sound Card Creative Audigy 24 bits sound card w/digital out (DD/DTS bitstream output)
Video Input Card Pinnacle PCTV (with Composite and S-Video input) in abbinamento al SELECO DLP-200HT (segue testo originale in lingua inglese):
Our first review was done using the above DLP projector, the Seleco DLP-200HT. At first, we configured our HTPC to a resolution of 960 x 540 (60Hz) and examined the quality through Gladiator. To our surprise, the picture quality was bad, lots of artifiact and zig-zag pattern. We suspected that the problem was caused by the unmatching resolution between our HTPC and that of the DLP projector. We then switched the resolution to 1280 x 720 (60Hz) (i.e. 720P) and tried it again. This time, all the problem was gone and we could start our review.
Picture Quality for 720P
We started the review using the first coliseum battle scene in Gladiator. The picture was very solid with rich colour saturation. Black level was far better than the LCD projector we used for review last time. The quality of the Seleco came very close to CRT projector. Throughout the clip, the picture was very smooth and there was no frame skipping even though we are running it at 720P.
For the second viewing material, we chose the beginning of chapter 29 in Se7en and looked for the presence of the zig-zag pattern. To our expectation, there was none of those pattern present! Also, we looked for the motion artifact of the pass-by vehicles and it met our satisfaction.
The scene in which Kevin Spacey walked in the police station was also very stunning. The material-looking of his white shirt was so real that I could definitely tell you how it would feel when you touch it. Same case applied to the black leather jacket of Brad Pitt.
certo l'ultima volta che l'ho visto da imagery mi ha fatto una pessima impressione, ma era a dir poco completamente starato, e con una pessima sorgente video(ul lettore dvd fase, schifosissimo di primo acchito , senza sapere cosa contenesse al suo interno)...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-04-2003, 10:01 #3
.....
...sicuramente non è misero nel prezzo, 6300/6400 euro per un DLP 800x600 con matrice HD1.
L'ho visionato prima di acquistare il NEC HT1000, sicuramente accattivante nell'estetica, e conoscendo SIM, probabilmente dotato di componenti di indubbia qualità, tuttavia, come ha scritto sasadf, anche a mio parere la prova di visione è stata insoddisfacente, bassa risoluzione e forte dithering della matrice rendono a mio parere un quadro complessivo scadente.
A quel prezzo, oggi, la scelta su risoluzioni e tecnologie più moderne è abbondante,....da valutare attentamente!
ciao
stefanoTV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /
-
07-04-2003, 12:13 #4
In effetti è piuttosto caro anche se ormai costa praticamente ovunque 5000 €. Anche se sulla carta molti concorrenti sono nettamente migliori, comunque vi garantisco che con una buona sorgente, adeguato schermo, adeguata taratura e cablaggio nella sua fascia di prezzo fa la sua figura....
Appena acceso con una sorgente qualunque fa proprio cagxxxxxx
-
07-04-2003, 13:05 #5primocontatto ha scritto:
In effetti è piuttosto caro anche se ormai costa praticamente ovunque 5000 €. Anche se sulla carta molti concorrenti sono nettamente migliori, comunque vi garantisco che con una buona sorgente, adeguato schermo, adeguata taratura e cablaggio nella sua fascia di prezzo fa la sua figura....
Appena acceso con una sorgente qualunque fa proprio cagxxxxxx
se uno pure con un vpr digitale deve sbattersi come con un tritubo per avere una immagine degna, allora che se lo prende a fare un DLP?!?
A questo punto andiamo su un tritubo e addio pace!!!
il vpr si attacca in component o in vga e deve essere già minimamente decente, cioè quello che l'ht 200 visto da imagery assolutamente non era....
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-04-2003, 14:05 #6sasadf ha scritto:
ecco e per me, questo è già di per se un grave difetto....
se uno pure con un vpr digitale deve sbattersi come con un tritubo per avere una immagine degna, allora che se lo prende a fare un DLP?!?
A questo punto andiamo su un tritubo e addio pace!!!
il vpr si attacca in component o in vga e deve essere già minimamente decente, cioè quello che l'ht 200 visto da imagery assolutamente non era....
ciao
sasadfciao
-
07-04-2003, 14:47 #7
Cosa vuoi che ti dica, se lo hai visto a Palermo sarà stato per forza nello stesso negoziante che mi ha "impaccato".......
La demo che ho visto io, Toshiba SD-900E, Rosebud 1 versione, D-Theater JVC mi hanno convinto, si vede che:
1 Io ci vedo male
2 La tua dimostrazione era fatta con altri apparecchi e/o non curata
3 Alla fine ognuno rimane sempre e comunque delle sue opinioniUltima modifica di RickDeckard; 07-04-2003 alle 14:49
-
07-04-2003, 15:17 #8primocontatto ha scritto:
Cosa vuoi che ti dica, se lo hai visto a Palermo sarà stato per forza nello stesso negoziante che mi ha "impaccato".......
La demo che ho visto io, Toshiba SD-900E, Rosebud 1 versione, D-Theater JVC mi hanno convinto, si vede che:
1 Io ci vedo male
3 Alla fine ognuno rimane sempre e comunque delle sue opinioni
Non ricordo quale fosse la sorgente usata nelle due dimostrazioni a cui abbiamo preso parte, di certo non era un htpc; a Messina mi pare di ricordare (prego gli altri presenti di aiutarmi in questo) che fosse collegato ad una macchina da tavolo con uscita component interlacciato.
La cosa che ti posso dire è che una decina di persone erano con me in entrambe le occasioni e nessuno di noi ha trovato che si vedesse bene e nemmeno in maniera accettabile, soprattutto se paragonato al prezzo.
Non troverai uno, dico uno solo di quei testimoni dire che il sim2 200 sia una macchina riuscita. Quindi sarà pure questione di gusti, ma quando i gusti di tante persone cominciano a coincidere e in più di una occasione, qualche cosa deve pur significare.
Non te la prendere, ma la difesa estenuante dei propri acquisti non ha nulla di obiettivo. Ti invito a visionare qualcosa di migliore.E in giro, se ne vede tanto...
Scusami se ti sono sembrato pesante, ovvio che non ne faccio un fatto personale, anzi mi auguro che riesca a farti bastare tale proiettore come io mi faccio bastare il mio e gustarti centinaia di bei film, l'unico vero scopo finale.
Certo che se questo thread l'avesse letto peppemar, avrebbe sparato decisamente a zero...ciao
-
07-04-2003, 15:46 #9
Adesso l'ho letto !!!
VINICIUS ha scritto:
Certo che se questo thread l'avesse letto peppemar, avrebbe sparato decisamente a zero...
Nel momento in cui il nostro amico primocontatto, avesse visionato, come abbiamo fatto noi a Palermo ed a Messina, il 200 insiame al 200 dm ed al 300 plus qualche dubbio gli sarebbe di certo venuto.
Certo che con quella cifra ti venivano due panasonic 300 che potevi mettere uno al mare e uno in citta, con risultati, secondo me, eccellenti, ed in ogni caso, ad oggi ed a mio parere, l'acquisto del 200 liscio a 5000 euro, e' assolutamente da evitare.
Ciao
PeppeUltima modifica di peppemar; 07-04-2003 alle 15:56
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
07-04-2003, 16:24 #10
Purtroppo è così
Il 200 collegato con D-Vhs ha fatto la sua figura, però l'HT300PLUS è veramente tutto un altro pianeta.
.... non vorrei sembrare esagerato, però tra il 200 ed il PT-AE100 io terrei il 100Ultima modifica di MODER; 07-04-2003 alle 16:27
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
07-04-2003, 16:26 #11primocontatto ha scritto:
1 Io ci vedo male
3 Alla fine ognuno rimane sempre e comunque delle sue opinioni
Il rivenditore della mia città, tra l'altro gentilissimo, inserì nel Player "L'Era Glaciale", e la qualità seppur senza farmi gridare al miracolo, era comunque soddisfacente.
La cosa si è complicata un pò quando chiesi di vedere qualche spezzone da pellicola, e fu in quel caso che inserì un disco test DTS, e fu in quel caso che rimasi negativamente colpito, ripeto dal rumore video prima di tutto.
Io non so quale catena video usi attualmente a casa tua, e quella che hai elencato per la demo è sicuramente eccellente, anzi, oserei dire "sprecata" per un DLP 800x600, tuttavia non potrai che convenire sul fatto che hai un DLP un pò datato, e che per categoria di prezzo, oggi, puoi ambire a qualcosa di più moderno e performante.
Se avessi posto il quesito un paio di anni fa, probabilmente avresti raccolto maggiori consensi, ma oggi quel prezzo è davvero anacronistico.
Mi dispiace primocontatto, non vorrei esserti apparso brutale, tuttavia se hai posto la domanda, mi sembra giusto risponderti con sincerità, inoltre, fra un paio di anni saranno datati anche i DLP oggi all'avanguardia, quindi...goditelo appieno
ciao
stefanoTV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /
-
07-04-2003, 16:54 #12
Re: Purtroppo è così
MODER ha scritto:
.... non vorrei sembrare esagerato, però tra il 200 ed il PT-AE100 io terrei il 100Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
07-04-2003, 16:56 #13
Mi fa piacere che la discussione sia diventata così animata.....
-
08-04-2003, 07:09 #14
URGE UNA PRECISAZIONE
av-joe ha scritto:
Non ho visto in funzione l'HT200, ma oggi ho avuto il (dis)piacere di vedere il (da voi) tanto osannato PT-AE100.... ma per piacere!!! Per favore astenetevi!!! era in fianco a un sony vpl-hs2 e non esisteva paragone, neanche lontanamente.
2-Il 100, dopo un'infinità di regolazioni, diventa godibile e detto dai presenti (almeno 10) alla visione dei tre sim2, il 200 è pessimo.
3-se poi dalla tua comparazione tra il 100 ed il sony, quest'ultimo ne esce vincitore, scaturisce che anche il Sony sia migliore del 200 (liscio).....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
08-04-2003, 08:54 #15
Re: URGE UNA PRECISAZIONE
MODER ha scritto:
se poi dalla tua comparazione tra il 100 ed il sony, quest'ultimo ne esce vincitore, scaturisce che anche il Sony sia migliore del 200 (liscio).
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868