|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Epson TW100 o TW110??
-
26-06-2003, 12:43 #1
Epson TW100 o TW110??
Probabilmente fregherà a pochi ma l'Epson ha recentemente migliorato il proprio prodotto di punta nella gamma HT ovvero il TW100: ha migliorato il contrasto (da 600:1 a 800:1, fra l'altro a norme ANSI) e la saturazione dei colori......
Tutto bene, direte voi, invece, a mio avviso, un errore è stato fatto: non ha cambiato il nome del prodotto.....(cosa che fà correttamente la Sony con i suoi HT10, HT11 e HT12...).
Il problema di una tale politica è il seguente: la Epson italia (Epson.it) ha già "correttamente" modificato le specifiche della suddetta macchina sul proprio sito ma non ha evidenziato che invece a tutt'oggi ci sono DUE macchine con lo stesso nome e lo stesso "look", ma con prestazioni mooltoo diverse, il che può portare in errore, a mio parere, l'eventuale compratore; fra l'altro sembra che l'unica possibilità di riconoscere l'una dall'altra sia solo tramite un "different part numbers" (o così almeno in america, per l'europa.....chissà, magari non importano neanche la nuova).
Quanto sopra era facilmente risolvibile: bastava chiamarla TW110 oppure TW200, ecchè costava....
Ergo se io fossi interessato all'acquisto sospenderei il medesimo sino a chiarimenti della casa......... poi fate voi, ma non dite che non ve lo avevano detto.
P.s.: la precedente notizia l'ho trovata qui:
http://www.projectorcentral.com/epson_tw100.htm
P.p.s.: Peccato, perchè la nuova sembra essere un'ottima macchina;
Ultima modifica di Peval; 26-06-2003 alle 12:47
-
01-07-2003, 15:32 #2
Senior Member
Aggiornamento
Per chi fosse interessato... anche il TW100H (ovvero la versione "nuova") e' uscito di produzione (notizia di oggi, anche se la voce aveva gia' cominciato a circolare: pricejapan lo propone da qualche giorno a meno di 2500 euro)
-
01-07-2003, 15:48 #3
Riaggiornamento
Ovvero: anche l'Epson Italia ha ribassato il prezzo: da oltre 3700 €+IVA (adesso non ricordo con sicurezza) a 2908 €+ IVA ....
http://www.epson.it/product/listini/index.htm
L'unica cosa che non mi sconquiffera è la mancata evidenziazione del nuovo prodotto: nel sito non si fà menzione di alcun TW100H......ma solo del "solito" TW100, naturalmente con riportati le migliori performance del nuovo....
Ora, se ordino il modello "H", che cosa mi arriva e da cosa eventualmente riconosco la differenza ????
Ai posteri l'ardua sentenza...
P.s.: certo che a questo prezzo viene la voglia di tentare.......Ultima modifica di Peval; 01-07-2003 alle 15:56
-
01-07-2003, 16:15 #4
Ulteriore Riaggiornamento
Ho appena telefonato al rivenditore della mia zona di Epson che mi ha detto quanto segue:
- il prezzo è cambiato ma è anche cambiata la fascia di sconto; a detta sua è finito in una fascia di sconto bassissima (nell'ordine del 3/4%), percui il prezzo finale non si discosta di molto dal listino ufficiale;
- il codice prodotto è il medesimo, percui, a suo parere, è lo stesso prodotto di sempre, quindi NON IL NUOVO....(per dovere di cronaca mi ha pure detto che non devo stupirmi se hanno però "aggiornato" i dati della macchina sul sito......) ;
Io mi ritirerei dall'eventuale acquisto in buon ordine........poi fate voi.
Ciao
-
01-07-2003, 16:27 #5
Senior Member
A quanto dicono su avsforum, se non altro le specifiche (compreso l'800:1) sono riportate sulla confezione... alla peggio, sarebbe possibile rifiutarlo senza bisogno di aprire la scatola...
-
01-07-2003, 16:36 #6sysoper ha scritto:
A quanto dicono su avsforum, se non altro le specifiche (compreso l'800:1) sono riportate sulla confezione... alla peggio, sarebbe possibile rifiutarlo senza bisogno di aprire la scatola...
Il prezzo sarà pure diminuito ma io per 3000€ + IVA voglio la CERTEZZA ASSOLUTA che il prodotto che pago sia quello che voglio.
O sbaglio....
Grazie cmq sysoper per avere animato il 3ads (che era in agonia): se hai altre notizie spara pure;
Ciao
-
02-07-2003, 09:50 #7
Senior Member
Ma, secondo voi, potrebbe essere stata l'uscita di proiettori aggressivi come il Sanyo Z1 o il Panny 300 ( per rimanere alla medesima tecnologia) a convincere la Epson ad abbassare i prezzi?
Io penso proprio di si!
In effetti sono convinto che se una casa abbassa il prezzo di un prodotto di certo non lo vende sottocosto.
Questo significa che veniva venduto troppo caro prima.
Prima cioè che Sanyo e Panasonic rompessero il mercato vendendo a prezzi più abbordabili.
Che ne dite?
-
02-07-2003, 10:18 #8Garlas ha scritto:
Ma, secondo voi, potrebbe essere stata l'uscita di proiettori aggressivi come il Sanyo Z1 o il Panny 300 ( per rimanere alla medesima tecnologia) a convincere la Epson ad abbassare i prezzi?
Io penso proprio di si!
Certo che certe case c'hanno marciato alla stragrande (ogni riferimento alla Sony è puramente casuale): ora dovranno rivedere un pò di cosine se vogliono rimanere in sella......
P.s.: peccato per chi il TW100 lo ha comprato l'anno scorso..... (te pensa che c**o, io potevo essere uno di questi, invece sono caduto anche peggio
).
Ciao
-
02-07-2003, 10:36 #9
Diamo a Cesare.....
Garlas ha scritto:
Io penso proprio di si!
In effetti sono convinto che se una casa abbassa il prezzo di un prodotto di certo non lo vende sottocosto.
Questo significa che veniva venduto troppo caro prima.
Prima cioè che Sanyo e Panasonic rompessero il mercato vendendo a prezzi più abbordabili.
Che ne dite?
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
02-07-2003, 10:38 #10
Perche' solo Sony
Peval ha scritto:
Bella la concorrenza vero ????
Certo che certe case c'hanno marciato alla stragrande (ogni riferimento alla Sony è puramente casuale): ora dovranno rivedere un pò di cosine se vogliono rimanere in sella......
Ciao
Smettetela !!!!!!!!!!!
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
04-07-2003, 19:07 #11
per sapere di che tw100 si tratta...
"Press and hold the "?" (help) button on the projector for a few seconds.
This is the readings from two different TW100:
TW100 - Optical Engine: P210-01, Firmware: 2600046063XV108.
TW100H - Optical Engine: V420-01, Firmware: 2X00046065XV101.
The TW100H has a new Optical Engine, as you can se and also a complete new number serie for its firmware..."
ciao
-
04-07-2003, 22:02 #12
Non so se avete mai visto sul satellite, c'è un nuovo canale che si chiama E-TV, fanno tutto il giorno previsioni del tempo e pubblicità di prodotti Epson, tra cui stampanti per foto, stampanti laser e.... videoproiettori; naturalmente c'è un lungo documentario sull'Epson emp-tw100, fanno una panoramica su funzioni e caratteristiche fino ad arrivare a mostrare come si cambia la lampada, pazzesco!
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
05-07-2003, 08:10 #13CarloZed ha scritto:
per sapere di che tw100 si tratta...
"Press and hold the "?" (help) button on the projector for a few seconds.
This is the readings from two different TW100:
TW100 - Optical Engine: P210-01, Firmware: 2600046063XV108.
TW100H - Optical Engine: V420-01, Firmware: 2X00046065XV101.
The TW100H has a new Optical Engine, as you can se and also a complete new number serie for its firmware..."
ciao
E' così che si fà..
Bravo di nuovo.
-
05-07-2003, 15:36 #14Paolox ha scritto:
c'è un lungo documentario sull'Epson emp-tw100, fanno una panoramica su funzioni e caratteristiche fino ad arrivare a mostrare come si cambia la lampada, pazzesco!
ciao
-
05-07-2003, 19:55 #15Peval ha scritto:
Braavvooo Carlo, ta ta - ta ta ta.....(tifo in stile stadio).
E' così che si fà..
Bravo di nuovo.
Forse l'entusiasmo e' dovuto al fatto che ti ritrovi un TW100H senza saperlo??
A me e' successo cosi!...
ps. Gran bella macchina sto' Epson.