|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: dove trovare e quanto costa lampada x 7700 e TW600?
-
31-05-2006, 12:24 #1
Senior Member
dove trovare e quanto costa lampada x 7700 e TW600?
Ciao amici,
ho bisogno di sapere quanto costa in media la lampada per il BenQ 7700PE e l'Epson TW600.
Con i motori di ricerca non sono riuscito a trovare nessuno shop italiano che le avesse a listino. Per il Panny 900 la si trova a 353 euro.
In Germania per il TW600 c'è uno che la vende a 305 euro e uno a 479 euro.. incredibile.
Per il BenQ, sempre in Germania, siamo tra le 310 e le 369 euro... ma in Italia???
PS. come sempre ho usato la ricerca, ma non ho trovato info utili in proposito...
-
31-05-2006, 15:01 #2
Originariamente scritto da agentsmith
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
31-05-2006, 15:37 #3
Senior Member
Ciao Mimmomix,
avevo già visto il link di quel sito da qualche parte qui.
Mi lascia perplesso il fatto che non ci sia un listino prezzi online, e quei preventivi che qualcuno aveva riportato, mi sono sembrati decisamente poco convenienti - considerando che non sono lampade originali.
Ci hai già comprato li? Come ti sei trovato?
Non posso pretendere di upgradare il proiettore nella durata utile della lampada in dotazione, almeno un cambio lampada dovrei farlo...
La lampadina dell'X1 di mio cugino l'ho comprata da eprice, che ha tanti modelli a listino ma non quelle del 7700 e del TW600...
-
09-06-2006, 09:29 #4
Operatore
spero di non violare i regolamenti del forum risposndendo a questo post in quanto faccio parte della squadra di www.ricambiolampade.it.
Vorrei precisare e dare qualche utile sugerimento in base alla mia esperienza:
I modelli gestiti sono ormai oltre 6000, noi importiamo direttamente le lampade dai pochi fornitori mondiali asiatici, il prezzo varia in funzione del dollaro e dei vuoti di mercato (come per il petrolio), per ogni richiesta verifichiamo da più fornitori prezzo e disponibilità per minimizzare il costo all'utente. Le spese di spedizione dai luoghi di produzione (assicurate) sono variabili in funzione del volume. Titto ciò non consente di avere listini on line.
Le nostre lampade sono originali garantite, ovviamente volendo risparmiare abbiamo anche i ricambi non originali o solo lampade, come nel mercato automobilistico (la garanzia vale anche in questo caso).
Ci è capitato talvolta che in Italia o in Europa si possano trovare dai nostri competitor lampade più convenienti. Ma sappiamo pure che chi acquista tramite internet non si ferma alla prima offerta ma ne valuta almeno tre. Comunque prima di acquistare consiglio di verificare la raggiungibilità del venditore. Talvolta è impossibile contattre chi vende!
La percentuale di lampade che si guastano (indipendentemente dalla marca o dall'originalità) è relativamente alta rispetto ad altri prodotti, credo che siamo fra l'uno e il tre %. Ciò è dovuto sostanzialmente alla criticità della tecnologia. Comunque la rottura avviene normalmente entro le prime 50 ore dopo la sostituzione, poi a fine della vita. Filtri sporchi, riscaldamento, accensioni e spegnimenti bruschi sono fattori fortemente criticizzanti.
Il suggerimento è quello di acquistare prodotti con garanzia di almeno due mesi e di usare il proiettore per almeno 50 ore durante la validità della garanzia.
-
09-06-2006, 10:46 #5
Senior Member
ciao, quando si tratterà di cambiare la lampada allora ne terrò conto!
vedi con l'ecommerce che ti consente di cambiare i listini giornalmente e in maniera automatica (molti rivenditori nn fanno altro che interfacciarsi a quello del grossista, persino per le disponibilità) era tanto che non vedevo un sito senza listino prezzi, ma mi rendo conto che in certi casi sia impossibile da gestire. mi immagino che di quei 6000 modelli solo un centinaio viene venduto in grosse quantità, gli altri avranno pochissimi ordini...
ps. ci vuole un bel restyling del vs. sito...
-
09-06-2006, 13:44 #6
Operatore
Abbiamo già provato ma inultilmente, alcuni fornitori non hanno i listini pubblicati, ed altri non consento link automatici.
Purtroppo non sono solo un centinaio le lampade più diffuse, per quelle abbiamo uno stock, le cose si complicano moltiplicando la versione solo lampada originale, con e senza supporto e lampada compatibile.
Sono d'accordissimo sul restyling del sito, che comunque ritengo funzionale, non è vero?
-
13-06-2006, 12:33 #7
Senior Member
devo essere sincero?
Si vede che è fatto con Frontpage, e per come è strutturato penso che o viene visualizzata la lista dei modelli cliccata una data marca, oppure far apparire il form di richiesta informazioni subito. diciamo che per come è fatto ora uno si aspetta di avere informazioni subito, e non di doverle richiedere in tempi successivi...
-
14-06-2006, 08:53 #8
Operatore
le discussioni costruttive sono sempre ben accette, se sono sincere ancora meglio.
La logica è semplice si seleziona la marca dalla lista in basso della home page e si accede ad una nuova pagina con il form per la richiesta dell'offerta che è necessaria per fornire tempi di consegna, condizioni di garanzia, forme di pagamento etc.. . Il selettore facilità l'input del modello desiderato (quando possibile c'è il costo indicativo).
Sono disponibili altre vie per raggiungere lo scopo ma quella più praticata dovrebbe essere questa.
In pochi click si raggiunge lo scopo.
La grafica è minima per mantenere la focalizzazione sulle informazioni importanti.
Ulteriori commenti e suggerimenti sono graditissimi, ma forse è meglio farli esternamente al forum per non annoiare i lettori.
cordiali saluti
team RL