Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: 3600 Lumen sufficenti?

3600 Lumen sufficenti?

Secondo voi i 3600 Lumen dell'Acer PD725P (un DLP 1024*768) sono sufficenti per essere posozionato all'esterno con una luce diciamo discreta (discreta in quanto il giardino del mio locale sarà "riparato" ma sarà comunque giorno, "sti benedetti mondiali").. Per godere di una visone come dire non eccelsa ma accetabile?

Hai grandi guru del forum la risposta

P.S. Il segnale sarà in HD (relale, ammesso che SKY mantenga la promessa di installarmi il decoder per maggio

Proprio nessuno che può dire almeno la sua

Non so a che ora si giocano i mondiali, ma di pomeriggio la vedo dura proiettare..
    Prova a fare qualche prova con la luce attuale e vedi magari se riesci ad "accroccare" qualche tendone scuro per riparare la luce.

..Se non ottieni nulla di buono puoi sempre consolarti al Lazaroun..

Grazie Ale10, il vero problema è che il vpr è da comprare... quindi le prove verrebbero fatte a postriori, ed cioè dopo aver speso 1800 EURO

Per esperienza personale 3000 ansi lumen ( valori dichiarati dal produttore ) non sono stati sufficenti per visionare materiale video con la normale luce diurna ( non particolarmente intensa, non particolarmente tenue ). Considero però che lo stesso vpr proiettava su schermo senza guadagno.
    Nel tuo caso ritengo che l'accoppiata debba necessariamente tenere conto di uno schermo con guadagno adeguato.

I 3600 AL sarebbero sufficienti se questi fossero reali e credibili...spesso si falsa sui dati per una promozione commerciale, e i problemi possono essere diversi (lo dico per esperienza personale...).
    1- la proiezione se è frontale e fatta con ottica standard, potrebbe risultare sufficiente..per uno schermo di 2-2,5 mt di base...
    2- se è retroproiettato, hai una perdita di un 10-15 % di luminosità, se poi usi un'ottica grandangolare, può arrivare anche ad un buon 25-30 % ... sempre per teli di grandi dimensioni, nel 2 mt la cosa può risultare un 5-10 %...
    3- essendo un DLP, se il contrasto reale è superiore hai 2000:1, la cosa può non essere buona, perchè l'immagine risulterà troppo scura, ed essendoci luce di riverbero (lampioni di sera, luce solare, tramonto, ecc...) potrebbero risultare pochini...in questo caso è più indicato un LCD con contrasto 600:1, che penalizzerà forse un po la qualità finale, ma darà maggiore gain a tutta l'immagine...
    4- le partite di calcio sono una brutta bestia, sopratutto per i convertitori economici... spesso le immagini risultano vibranti quando sono in movimento e molte volte non si vede bene i tiri forti in pota... la cosa è sconsolante.. ti consiglio di provarlo bene prima di acquistarlo.
    5- spero che non lo collegherai in Composito, ma non ho idea delle uscite che utilizza lo Sky-HD, se per sbaglio vi fosse la Component, sarebbe l'ideale..
    Se hai altre domande sono a tua disposizione..

Ciao Echelon, intanto mille grazie per la tua risposta.

La basa dovrebbe essere di circa 2.2/2.3 mt

Questo Acer guardacaso e in pratica identico all'Optoma pd723 (se non ricordoi male la sigla) ma in quest'ultimo viene dichiarato un 3500 lumen.

Per il discorso LCD purtroppo in tutto il mio cercare info sulla rete non ho trovato un prodotto con 3500 dichiarato ad un prezzo accetaile, ovvero circa 2000 EURO.

Il decoder dalle informazioni fornite dal reparto tecnico (se così osiamo chiamarlo) di SKY hanno confermato l'uscita HDMI ed la component....

Se mi spediscono un decoder che veicola il segnale HD su composito giuro che chiamo Mardok, e mi faccio spiegare che cavolo ha nella zucca...

Scusa, scusa, scusa....hai detto queste parole:

- DECODER
    - SKY
    - HDMI

??????

Di cosa stai parlando????

PS: secondo me 3500 lumens, sono pochini.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Echelon
    I , 5- spero che non lo collegherai in Composito, ma non ho idea delle uscite che utilizza lo Sky-HD, se per sbaglio vi fosse la Component, sarebbe l'ideale..
    Se hai altre domande sono a tua disposizione..
    Ecco il decoder hd di skay che probabilmente anche in italia verra distribuito : http://www.sky.com/hd/whatdoineed
    Caricare sky hd box e far ruotare per vedere tutte le connessioni.

Citazione Originariamente scritto da ciosse
    Questo Acer guardacaso e in pratica identico all'Optoma pd723 (se non ricordoi male la sigla) ma in quest'ultimo viene dichiarato un 3500 lumen.
    Per il discorso LCD purtroppo in tutto il mio cercare info sulla rete non ho trovato un prodotto con 3500 dichiarato ad un prezzo accetaile, ovvero circa 2000 EURO.
    Scusa, ma che sia un 3.500-3.600 AL a quel prezzo, a mio parere lascia il tempo che trova... perché credimi che minimo minmo io stesso li pago almeno 3.000 € ... e le promozioni non sono certo all'ordine del giorno.
    In quanto al discorso contrasto, non mi hai detto nulla, ma dubito fortemente che a quelle luminosità possa essere superiore hai 2000:1, anche se lo scrivessero con il sangue...
    Poi non si sa nulla se ha una doppia o singola lampada...
    Sono sempre convinto che tu debba vederli prima di acquistarli... a mio giudizio non superano i 2.500 AL reali...
    Te lo dico perché più volte le etichette sono bugiarde...vedi i Plasma con contrasto 10.000:1 o i famosi 450 W pmpo per le casse attive ....

Echelon per il contrasto è dichiarato a 2000:1 come da te detto...

Il VPR e a singola lampada, e non ci piove che i dati dichiarati dai produttori siano in qualche modo POMPATI...

Quello che purtroppo non mi riesce di fare è di vederli accessi, in quanto l'ordine avverebbe per me è quindi preso sulla carta....

Quindi riassumendo anche se riuscissi a creare una situazione di "penombra" ed le partite verrebbero viste di sera verso le 18:00 (maledetti crucchi) con il sole alle spalle dell'edificio e quindi senza luce direta che punto nel giardino del locale dici ci siano poche speranze? Si è ....

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Scusa, scusa, scusa....hai detto queste parole:

- DECODER
    - SKY
    - HDMI

??????

Di cosa stai parlando????

PS: secondo me 3500 lumens, sono pochini.
    E si nemo30 Decoder, SKY, HDMI, HD 1080i.....

Ma solo per i publici esercizi....

Guarda caso io ho anche un BAR

Bisognerebbe avere una chiara percezione del riverbero della luce che hai in quel momento...
    Tieni presente che il sole in estate tramonta del tutto verso le 21:00 ... quindi alle 18:00 hai un bel po di luce...
    Potresti fare un test con un 2.500 AL ... magari alle 16:00 in questo periodo... e se vedi in modo capibile, facile che tu non abbia problemi con il 3.600 tarocco...

qualcuno ha avuto modo di provare questo schermo?
    Xscreen, il Monaco : http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=26359

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    qualcuno ha avuto modo di provare questo schermo?
    Xscreen, il Monaco : http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=26359

60" 1.440,00€/2.520,00€
    70" 1.680,00€/2.760,00€
    80" 2.040,00€/3.120,00€
    100" 2.640625,00€/3.720,00€

No ma onestamente a sti prezzi se aggiungi un Proiettore da 2000 Euro circa ti prendi un Proiettore con 5000 Lumen reali spendi pressapoco la stessa cifra...

Mi sa che son matti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •