Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: quale vrp fra questi?

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    11

    quale vrp fra questi?


    Buongiorno. Come da oggetto, sono in procinto di sostituire il mio vecchio vpr, un epson emp-70 (pagato ai tempi una follia), con un modello più all'avanguardia, rimanendo in una fascia di prezzo intorno ai 1500 euro o giù di lì.
    Leggendo e rileggendo ho scremato fino a giungere ai tre proiettori in questione: epson tw600, panasonic ptae900 e sanyo z4.
    Senza troppi giri di parole, qual è il migliore?
    Per ora ho un sistema un po' vecchiotto (ha qualche annetto insomma) ma ancora rispettabile (dvd denon dv1000, ampli denon avr1802 - credo -, e decoder sky classico) ma che pian pianino andrò migliorando verso l'alta definizione (con l'aggiunta di un ps3 verso fine anno, sempre che esca), quindi in questo senso quale mi consigliate?
    Guardo tanti dvd, guardo le partite la domenica pomeriggio, insomma, lo utilizzo a 360 gradi, di sera, di giorno con la luce, sempre.. andrà posizionato a 2.5 m di altezza ed a 3 metri dallo schermo circa, in una stanza senza tapparelle o persiane (con tende pesanti e basta) con un telo di base 2 metri circa.
    Nin zò, consigliatemi voi

    p.s. a quanto posso cercare di vendere il mio vecchio emp-70 senza lampada?
    Ultima modifica di andreaa; 21-03-2006 alle 08:08

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy, Monza-Brianza
    Messaggi
    1.826
    Citazione Originariamente scritto da andreaa
    Senza troppi giri di parole, qual è il migliore?
    ?
    ecco,.....la domanda del secolo il primo giorno di primavera

    se chiedi a tre possessori dei citati scommetti che indovino le risposte?

    da parte mia se sei nei paraggi puoi vedere l'Epson....

    saluti!

    p.s. per l'Emp 70 ti conviene fare un annuncio tipo: Vendo lampada nuova per emp70, regalo proiettore..
    Ultima modifica di cesano; 21-03-2006 alle 08:21
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    11
    Eh so anche io che i possessori difenderanno a spada tratta i propri vpr..
    Francamente io sono indeciso fra il sanyo e l'epson, ma visto che non ho la possibilità di provarli di prima persona, cercavo il parere di uno _neutrale_ che mi possa dire effettivamente quello per cui vale la pena di più spendere quei soldi, che non sono pochi.

    Per l'epson emp-70 lo regalerei anche, ma non ho alcuna lampada, quindi pensavo d venderlo anche solo per tirar su due soldini per coprire molto parzialmente la spesa del vpr nuovo..

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Se n'è gia parlato. Anzi c'è un 3d quasi identico, se non erro. Fai una ricerca, troverai pregi e difetti (e sostanzialmente un pareggio) così potrai decidere.
    Sono tornato bambino.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    11
    peccato che alla fine si divaga e si va a finire sempre in gusti personali.. Ma una recensione videodocumentata di tutti e tre non esiste?
    In ogni caso ho trovato un video sul web di un confronto fra panny e sanyo, vinto paurosamente dal secondo per contrasto e luminosità dell'immagine..
    Quindi il cerchio si stringe.. anche se mi spaventa un po' la bassa luminosità del sanyo, visto che lo uso in una stanza che è buia solo di sera.. e si sa che la domenica pomeriggio c'è il Milan da vedere

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168

    Citazione Originariamente scritto da andreaa
    Leggendo e rileggendo ho scremato fino a giungere ai tre proiettori in questione: epson tw600, panasonic ptae900 e sanyo z4.
    Senza troppi giri di parole, qual è il migliore?
    Non basta chiederlo nel thread già aperto?
    discussione chiusa.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •