Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

info vpr tiro lungo (non troppo costoso)

Ciao,
    premetto di non essere un esperto, premetto anche che prima di postare ho letto parecchio qui e la ma che, alla fine, non sono convinto di aver trovato "la soluzione".
    Dovrei comprare il mio primo vpr ma ho il seguente "problema":
    devo (per motivi "strutturali") posizionare il vpr a 7,5 metri dallo schermo.
    Il punto di osservazione si troverà a circa 5 m dallo schermo.
    Ho capito che avrò bisogno di un vpr a "tiro lungo", molto lungo che mi consenta di tenere l'immagine entro una base di 2,7m o massimo 3m (di più mi pare di aver capito che è improponibile).
    Il mio budget è di circa 4000€.
    L'uso che farei è visione di dvd (denon 1920) e sky (mysky).
    Guardando in giro, entro quel budget, con le caratteristiche di cui sopra, ho individuato solo due apparecchi (peraltro diversissimi tra loro sia come prezzo che come tecnologia) il Sim2 Domino30H e il Panny 900.
    Tuttavia, pur avendo compreso che è "tecnicamente" possibile con i due apparecchi indicati risolvere il mio problema, mi chiedo come sarà la qualità finale del risultato.
    Avete suggerimenti, esperienze e/o pareri da darmi in proposito?
    che faccio?

Beh se ti puoi permettere il sim2, non c'è proprio paragone con l'ottimo panny, ma il sim2 stà su un altro pianeta.
    Per sapere le distanze e la grandezza dello schermo vedi su questo sito:

http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm

Stefano

mi associo, se non soffri di rainbow e puoi spendere, prendi il domino 30H senza dubbio. Io ho il panny 900 ed ho visto un 30H in azione. Non c'è storia, il domino proiettava un'altra immagine. Però costa anche molto di più.
    ciao
    Gianluca

Comunque viste le tue esigenze non ci sono altri nomi forse da fare, ossia non mi vengono in mente altri vpr con tiri così lunghi.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Per sapere le distanze e la grandezza dello schermo vedi su questo sito:

http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm

Stefano
    Interessava anche a me conoscere le distanze e la grandezza, ma su questo sito per il domino 30h non vi sono dati: conoscete qualche altro sito?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Azz...l'ho provato tante volte, fino a 5 minuti prima di postare, e non funzionava!

Grazie
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •