Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sharp Z2000 Vs Sanyo Z4

Volevo acquistare uno dei due.
    Qualcuno li ha visti contemporaneamente accesi?
    Io ho visto lo Z2000 e mi è piaciuto parecchio complessivamente.
    Poi ho visto un Sanyo Z2 e devo dire che era "naturalmente" peggio come neri e nel complesso, però era decisamente più nitido cosa che io apprezzo molto. Se lo Z4 ha mantenuto la nitidezza e abbassato il livello del nero dovrebbe essere interessante...

Cosa da non sottovalutare: da me lo Z2000 lo fanno 2300 euro e lo Z4 ancora 1900.

Ciao
    Danilo

Citazione Originariamente scritto da Katronit
    Cosa da non sottovalutare: da me lo Z2000 lo fanno 2300 euro e lo Z4 ancora 1900.
    Ciao
    Danilo
    Lo Z4 si trova a meno,anche su siti Italiani

Ciao !
    Io ho un panny500 e da un paio di settimane lo sharp...
    Oltre al nero molto più nero trovo che ci siano altre caratteristiche peculiari del dlp , cioè il fatto che la griglia proprio non si vede ( a pari condizioni con 2 metri di base proiettata e punto di visione a 3 metri)
    e che c'è una percezione della tridimensionalità degli oggetti a schermo decisamente superiore .
    Qualche difettino , come già scritto altrove lo ha , tipo la nuvoletta ecc.ecc.
    Tieni anche conto che solo un anno fa costava 5000 euro ...
    Gli lcd invece PAnny e sanyo già 2 o 3 anni fa erano alla stessa cifra...
    Lo sharp se hai visto il tread , lo svendevano a 1890 !
    Non so però se si trova ancora, qualcuno comunque diceva che tutti i negozianti lo potevano fare a quella cifra...
    char

Grazie delle info, conosco già tutti i prezzi su internet ma l'acquisto di un prodotto così particolare lo voglio fare in negozio dove posso rendermi conto di eventuali difetti come "nuvolette", disallineamento matrici, pixel bruciati ecc... se ce la faccio domani vado a vedere il Sanyo e Sabato porto la famiglia a vedere lo Sharp per via dell'eventuale Rainbow e poi decido....

[QUOTE=char72]Ciao !

Qualche difettino , come già scritto altrove lo ha , tipo la nuvoletta ecc.ecc.
    QUOTE]

Ma, questa "nuvoletta" in che condizioni particolari si vede... vorrei verificare se la vedo pure io...
    Danilo

Nel mio caso , con una base proiettata di 2metri , e il telo bianco visibile sotto la base di proiezione ( fosse nero sotto forse non si vedrebbe) , la vedo sotto di 20-30 centimetri circa e decentrata a sinistra, diciamo a 3/4 della base .
    In più la trovo facile da vedere se si sta proiettando un'immagine scura , tipo fondo nero con titoli di coda o immagini notturne, se l'immagine proiettata è chiara , la nuvoletta è molto meno percepibile...
    char

Comunque mi sembra di capire fuori dall'immagine giusto?... bè non dovrebbe essere difficile trovare un rimedio, se lo prendo cambio anche il telo e ne prendo uno incorniciato di nero.

Ciao
    Nilo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •