|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Confronto di screenshots
-
25-02-2006, 16:14 #1
Junior Member
Confronto di screenshots
Ciao, ragazzi. Una delle cose che più mi piace fare consultando i forum di questo tipo è andare a visionare i vari screenshots catturati dagli utenti. Su un forum francese c'è un tread che dura addirittura da 2-3 anni ed è ancora attivo. Nonostante sia molto difficile fare una foto che riesca a rendere quello che si vede a schermo, comunque delle differenze sono abbastanza visibili. Insomma io provo ad aprire il tread ed a postare qualche screenshot, e spero che altri seguano numerosi: è anche un modo per mettere in gioco il proprio impianto.
L'immagine reale era sicuramente migliore che nelle foto, però la cosa è valida per tutti, a patto di non modificarle.
Comincerei con il Gladiatore.
Ciao
Max
Proiettore: Toshiba mt 500 collegato in component con Onkyo sp502E
-
25-02-2006, 16:40 #2
In effetti, come hai scritto tu, su un forum - quello italiano
- c'è un thread che dura da quasi tre anni:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...rra+screenshot
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
25-02-2006, 16:47 #3
Junior Member
ops, hai ragione: non riuscivo a trovarlo i quanto non è nella categoria videoproiettori digitali.
Grazie, comunque
Max
-
25-02-2006, 17:36 #4
Comunque Max,
c'è una dominante verde/blu molto evidente.
Controlla e poi rifai le foto
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
25-02-2006, 17:45 #5
Advanced Member
ma come fate a giudicare degli screenshots considerando che:
colore:
-viene alterato dalla macchina fotografica durante la foto
-viene alterato quando fate il resize dell'immagine per renderla meno pesante
-viene alterato dalla compressione jpeg
-viene alterato dal monitor di chi la guarda
risoluzione:
-idem con patate come sopra...
boh?
-
25-02-2006, 17:49 #6
Michele hai perfettamente ragione.
Infatti penso che questa cosa dei thread degli screenshot sia più una forma di arte che altro.
Resta fermo il fatto che la dominante rimane
Mai fatto e visto screenshot in vita mia
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
25-02-2006, 17:56 #7
Originariamente scritto da Michele Spinolo
QUOTO !
in oltre peppe si offendera' molto quando vedra il suo clone di 3d !
...scherzooo
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
26-02-2006, 16:31 #8
Junior Member
Tutte considerazioni giuste, le vostre; infatti bisognerebbe quanto meno fare le foto con la stessa macchina e con le stesse impostazioni. Però non essendo possibile...
Mi sembra comunque un confronto molto più concreto di tante chiacchiere a ruota libera che i forum propongono; se per ciò che riguarda i colori la valutazione degli screenshots non può che essere falsata, molte altre cose si vedono: ad esempio il bilanciamento contrasto-luminosità, la definizione (se è vero che tutti operiamo un rescaling è altrettanto vero che lo operiamo più o meno tutti alla stessa maniera), la presenza di più o meno rumore video, etc.
Altrimenti non si spiegherebbe come mai gli screenshots sono così diffusi, sia su siti molto autorevoli, che immagino tutti conosciate, tipo htprojectors, sia su riviste del settore.
Senza contare che potrebbe essere una ottima occasione per dare consigli su come fare dei buoni screenshots. Infine il tread è aperto a chi eventualemente la cosa interessa, non a chi invece non è interessato.
Max
-
26-02-2006, 17:53 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da cinemax
Il fatto è che NON scaliamo tutti alla stessa maniera e soprattutto i colori vengono enormemente falsati sia dalla macchina fotografica (idem per contrasto e luminosità) e soprattutto dai monitor, specialmente LCD.
Poi che gli ss siano "meno chiacchiere" delle chiacchiere solite è da dimostrare: certo è che si è liberissimi di chiacchierare nella maniera che più aggrada, la mia era solo una puntualizzazione per mettere in guardia i meno esperti
-
26-02-2006, 18:31 #10
Originariamente scritto da Ninja
Discussione chiusa, potete continuare di la.
Paolo