|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Epson TW200 e mappatura 1:1 con HTPC :( Deluzione.
-
17-02-2006, 08:32 #1
:( Deluzione, Epson TW200 e mappatura 1:1 con HTPC
Ciao ragazzi,
ieri ho iniziato le mie prove con il mio nuovo Epson TW200 ed il mio HTPC... fino ad ora ho avuto risultati alquanto deludenti...
Inanzitutto sui colori, sul contrasto, "sull'emozione generale" diciamo che non ci siamo per niente... probabilmente a causa delle scarse condizioni di "proiettabilità". Non avendo attualmente un telo sul quale proiettare sto facendo il tutto su di un muro con i contro che ne possono derivare. Forse, non sono un esperto, peggiorna ancora di più la situazione il fatto che l'aria di proiezione è ricavata da un'intercapedine sul muro (tra le travi) e che quindi la luce che arriva sul muro riflette a destra, sinistra e sopra diminuendone drasticamento il constrasto. Ho ragione di pensarlo?
Ma aldilà di questi problemi che risolverò soltanto con un telo di qualità e spostando il piano di proiezione di qualche centrimetro avanti il mio "cruccio" è la mappatura 1:1 con powerstrip che pare non voglia venire... o meglio.
Quando imposto 1280x720 effettivamente la risulozione viene agganciata ma ha qualche evidente problema.
1. L'immagine mappata manca di una parte sia destra che sinistra, diciamo un 30px ambo le parti, tanto da far scomparire tutte la prima linea di icone da sinistra e tutti i controlli di destra (iconcina volume, powerstrip etc etc)
2. Leggendo i caratteri si nota qualche imperfezione, è difficilissimo da spiegare ma è come se alcuni pixel fossero raddoppiati in senso orizzontale. Questo succede solo se le icone o il testo sono posizionate in alcuni punti dell'area di lavoro... Rendo meglio l'idea se dico che spostando una finestra e guardando fisso i caratteri è come se ci fosse un'effetto "mare" o effetto "bandiera"? Si allungano e si restringono ma non è un problema di piano di proiezione, è un'effetto palesemente digitale.
A chi è capitato? Come posso risolvere? Quancuno ha qualche impostazione di Powerstrip da passarmi?Ultima modifica di provolonesiculo; 17-02-2006 alle 13:16
-
17-02-2006, 09:47 #2
Senior Member
ciao! non ho il tuo proiettore, ma credeo di potermi sbilanciare sul primo punto. Controlla che non sia attivata la voce overscan sul tuo proiettore, a volte si attiva in automatico con le connessioni di quel tipo. Se è attivata e magari anche settata al max valore disattivala totalmente. Fammi sapere se è quello. Perchè altrimenti, dobbiamo aspettare i veri esperti che magari hanno il suddetto VPR.
CIAO!
-
17-02-2006, 09:53 #3
Originariamente scritto da buldus2
... In pausa pranzo andrò a controllare meglio anche se ne sono quasi certo...
-
17-02-2006, 13:17 #4
Nessuno può aiutarmi? Eppure qui sul forum siamo in tanti ad averlo...
-
17-02-2006, 13:20 #5
Senior Member
Ho un proiettore diverso dal tuo (Z3): collegato in vga al pc, senza usare powerstrip, prende la 1280x720, ma devo assicurarmi settare i 60hz perchè sia a pieno schermo.
-
21-02-2006, 08:17 #6
Benissimo... dopo giorni di "spippolamento" con Powerstrip sono riuscito ad ottenere un'immagine perfetta a 50,01 HZ
Sono felice
Per me si può chiudere.Ultima modifica di provolonesiculo; 21-02-2006 alle 09:02
-
22-02-2006, 13:43 #7
Originariamente scritto da provolonesiculo
ha un nome assurdo ed ancora più incomprensibile è la modalità per non avere l'overscan....
però non mi ricordo il punto del menu.... se me ne ricordo stasera do un'occhiata....se poi sei già felice e non te ne importa, come non dettoMauro Cippitelli