Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

PLVZ1 un proiettore reale e non virtuale.....

ciao a tutti, visto e' considerato che il tanto decantato panasonic pt-ae300 e' ormai introvabile, e se non ho capito male lo sara' anche per le settimane a venire, vorrei consigliare a tutti coloro che non vogliono rimanere in snervante attesa ,che esistono delle validissime alternative, ed in particolare mi riferisco all'eccellente plvz1 di cui sono un felicissimo possessore.
    a differenza del panasonic pt-ae 300 e dell'infocus x1 il plvz1 si riesce a reperire facilmente, e questa non e' una cosa di poco conto,
    ((non c'e' cosa peggiore di aspettare un apparecchio che non si trova mai)).....
    vorrei spezzare una lancia in favore dell'eccellente plvz1 che indubbiamente ha attualmente il miglior rapporto qualita' prezzo, non
    a caso all'estero e' uno degli apparecchi piu' venduti in assoluto.
    non finiro mai di dirlo prima di acquistare un qualsiasi proiettore digitale, date prima un occhio al plvz1, e alla fine se decidete di acquistarlo un giorno mi ringrazierete.
    per la cronaca io l'ho trovato a 2150 euro con garanzia ufficiale adeo groups di 36 mesi.
    ciao a tutti da un fortunato possessore di plvz1

marco di milano

Ultima modifica di LEVIDEO; 17-03-2003 alle 20:36

Re: PLVZ1 un proiettore reale e non virtuale.....

Originariamente inviato da LEVIDEO
    ciao a tutti, visto e' considerato che il tanto decantato panasonic pt-ae300 e' ormai introvabile, e se non ho capito male lo sara' anche per le settimane a venire, vorrei consigliare a tutti coloro che non vogliono rimanere in snervante attesa ,che esistono delle validissime alternative, ed in particolare mi riferisco all'eccellente plvz1 di cui sono un felicissimo possessore.
    a differenza del panasonic pt-ae 300 e dell'infocus x1 il plvz1 si riesce a reperire facilmente, e questa non e' una cosa di poco conto,
    ((non c'e' cosa peggiore di aspettare un apparecchio che non si trova mai)).....
    vorrei spezzare una lancia in favore dell'eccellente plvz1 che indubbiamente ha attualmente il miglior rapporto qualita' prezzo, non
    a caso all'estero e' uno degli apparecchi piu' venduti in assoluto.
    non finiro mai di dirlo prima di acquistare un qualsiasi proiettore digitale, date prima un occhio al plvz1, e alla fine se decidete di acquistarlo un giorno mi ringrazierete.
    per la cronaca io l'ho trovato a 2150 euro con garanzia ufficiale adeo groups di 36 mesi.
    ciao a tutti da un fortunato possessore di plvz1

marco di milano

ma scusa.... c'è il megasondaggione, che bisogno c'è di aprire un thread tutto tuo per dire cose utili a tutti, e che in quella sede sarebbero letti sicuramente da più gente... così si disperde l'utilità del forum

sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

LEVIDEO ma cosa prendi? Forse una percentuale per ogni Z1 venduto? O vuoi solo autoconvincerti di aver speso bene i tuoi soldi?
    Sinceramente questo intervento te lo potevi risparmiare, anche ***** il tuo bellissimo sanyo è stato commercializzato a DICEMBRE o prima e nei negozi sono riuscito a trovarlo solo a fine FEBBRAIO, quindi 2 mesi dopo; per non parlare della politica dell'importatore sanyo: io da Padova devo farmi 200 Km per trovare un negozio che c'è l'abbia!
    E mi fermo qui!
    Quindi Levideo, per piacere le tue idee, tienitele per te!

Originariamente inviato da carbo
    LEVIDEO ma cosa prendi? Forse una percentuale per ogni Z1 venduto? O vuoi solo autoconvincerti di aver speso bene i tuoi soldi?
    Sinceramente questo intervento te lo potevi risparmiare, anche ***** il tuo bellissimo sanyo è stato commercializzato a DICEMBRE o prima e nei negozi sono riuscito a trovarlo solo a fine FEBBRAIO, quindi 2 mesi dopo; per non parlare della politica dell'importatore sanyo: io da Padova devo farmi 200 Km per trovare un negozio che c'è l'abbia!
    E mi fermo qui!
    Non è vero.

Io lo Z1 l'ho ricevuto il 9 Dicembre.
    Se sei sfortunello mi spiace, ma da quel momento la disponibilità è stata immediata per tutt'Italia. Poi Carbo mi sembra che tu parli contro lo Zetino per partito preso, mentre ti assicuro che è un prodotto che vale molto, e che a mio avviso è stato anche penalizzato dal fatto che out of the box non è il massimo e che nessuno te lo fà vedere tarato a dovere. Dubito proprio che i negozianti smanettino nel service menù. Comunque le considerazioni di Levideo sono giuste e si basano su reali dati di fatto. Lo Z1 c'è, funziona, e si vede bene, l'Ae300 e L'X1 non si trovano. Oltre al fatto che non a caso molti optano comunque per lo Z1 per tutti i vantaggi che ha rispetto agli altri, fra poco arriva la bella stagione per cui vale la pena spendere adesso tutti sti soldi o meglio aspettare settembre?

E mi fermo qui!

no, per favore no, questi commenti alla forumdi hwupgrade lotta ativs nvidia NO...

Cerchiamo di mantenere un tono, (seppur scanzonato), ma se siamo in aperto dissidio con una affermazione precedente, evitiamo queste maniere..

Guardate che Emidio Vi guarda, e ultimamente è un pò "'nkazzoso"...

sasadf

A dicembre c'erano i primi esemplari ma una volta venduti i primi, si è dovuto aspettare 2 mesi prima di vederne ancora in giro. Te lo dico ***** ho passato da Natale fino a fine Febbraio a chiamare ogni settimana il negozio per sapere quando arrivavano, ho perfino parlato con il distributore, con cui non condivido minimamente la politica di distribuzione(per pochi eletti!). E ti dico che se lo Z1 fosse arrivato un pò prima lo avrei comprato sicuramente in quanto ne riconosco la indubbia qualità. Sono solo un pò stufo che il forum sia bombardato da persone che senza aver potuto confrontare i proiettori, portino le loro verità, quasi debbano difendere il consumatore da non so che cosa. Poi se uno deve scegliere un prodotto in base alla reperibilità, allora compriamoci tutti il panny 100!
    Apprezzo molto di più l'onesta e la sintesi dell'intervento di TECNOGNOMO nel thread del sondaggio iniziato da sasadaf che spiega i motivi per cui ha scelto un proiettore piuttosto che un altro pur non avendo potuto confrontarli tutti. E tremila volte più utile quell'intervento che non tutta la propaganda per lo Z1 fatta in numerosi thread.

e daje co sto' settembre

Originariamente inviato da lorenzo419
    Non è vero.

Io lo Z1 l'ho ricevuto il 9 Dicembre.
    Se sei sfortunello mi spiace, ma da quel momento la disponibilità è stata immediata per tutt'Italia. Poi Carbo mi sembra che tu parli contro lo Zetino per partito preso, mentre ti assicuro che è un prodotto che vale molto, e che a mio avviso è stato anche penalizzato dal fatto che out of the box non è il massimo e che nessuno te lo fà vedere tarato a dovere. Dubito proprio che i negozianti smanettino nel service menù. Comunque le considerazioni di Levideo sono giuste e si basano su reali dati di fatto. Lo Z1 c'è, funziona, e si vede bene, l'Ae300 e L'X1 non si trovano. Oltre al fatto che non a caso molti optano comunque per lo Z1 per tutti i vantaggi che ha rispetto agli altri, fra poco arriva la bella stagione per cui vale la pena spendere adesso tutti sti soldi o meglio aspettare settembre?
    caro lorenzo e' facile dire aspetta settembre quando il vpr gia' ce l'hai, ma proprio tu che sei un appassionato dovresti capire che quando stai in "fissa" "devi" avere l'oggetto dei tuoi desideri a tutti i costi,ma poi scusa a settembre cosa succede? e poi a parte che siamo ancora in inverno,ma io d'estate in giardino mi godo dei bei film.inoltre io l'x1 l'ho trovato e comprato,basta saper cercare.
    per rispondere a levideo dico che quando hai deciso per un modello come il 300 che a detta di un "guru" come emidio ha una qualita' d'immagine migliore dello z1 e' difficile dopo "accontentarsi"del sanyo,io farei lo stesso provi a cercarlo fino a che non lo trovi anche a costo di aspettare un po'.

Originariamente inviato da sasadf
    no, per favore no, questi commenti alla forumdi hwupgrade lotta ativs nvidia NO...

Cerchiamo di mantenere un tono, (seppur scanzonato), ma se siamo in aperto dissidio con una affermazione precedente, evitiamo queste maniere..

Guardate che Emidio Vi guarda, e ultimamente è un pò "'nkazzoso"...

sasadf
    Hai ragione sasadf, scusa il tono!
    Però devo dire che ultimamente sono un pò esasperato da tutti questi thread dove si continuano a dire sempre le stesse cose, si danno giudizi su proiettori senza averli mai visti dal vivo e dove ognuno sembra che debba difendere il proprio orticello per non so quale motivo. Mi sembrano le elezioni politiche!
    Ormai sui 3 proiettori in voga in questo momento si è detto tutto quello che si poteva dedurre sulla carta: aspettiamo un vero confronto dal vivo su tutti e tre!

ma beati Voi che almeno qualcuno di questi l'avete visti!!

io nemmeno uno!!!
    sasadf

Re: e daje co sto' settembre

Originariamente inviato da mario
    caro lorenzo e' facile dire aspetta settembre quando il vpr gia' ce l'hai, ma proprio tu che sei un appassionato dovresti capire che quando stai in "fissa" "devi" avere l'oggetto dei tuoi desideri a tutti i costi,ma poi scusa a settembre cosa succede? e poi a parte che siamo ancora in inverno,ma io d'estate in giardino mi godo dei bei film.inoltre io l'x1 l'ho trovato e comprato,basta saper cercare.
    per rispondere a levideo dico che quando hai deciso per un modello come il 300 che a detta di un "guru" come emidio ha una qualita' d'immagine migliore dello z1 e' difficile dopo "accontentarsi"del sanyo,io farei lo stesso provi a cercarlo fino a che non lo trovi anche a costo di aspettare un po'.
    Facciamo così discutiamone a tavola sabato

Aspettate il 300

Non ve ne pentirete.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

A dicembre c'erano i primi esemplari ma una volta venduti i primi, si è dovuto aspettare 2 mesi prima di vederne ancora in giro. Te lo dico ***** ho passato da Natale fino a fine Febbraio a chiamare ogni settimana il negozio per sapere quando arrivavano, ho perfino parlato con il distributore, con cui non condivido minimamente la politica di distribuzione(per pochi eletti!). E ti dico che se lo Z1 fosse arrivato un pò prima lo avrei comprato sicuramente in quanto ne riconosco la indubbia qualità. Sono solo un pò stufo che il forum sia bombardato da persone che senza aver potuto confrontare i proiettori, portino le loro verità, quasi debbano difendere il consumatore da non so che cosa. Poi se uno deve scegliere un prodotto in base alla reperibilità, allora compriamoci tutti il panny 100!
    Apprezzo molto di più l'onesta e la sintesi dell'intervento di TECNOGNOMO nel thread del sondaggio iniziato da sasadaf che spiega i motivi per cui ha scelto un proiettore piuttosto che un altro pur non avendo potuto confrontarli tutti. E tremila volte più utile quell'intervento che non tutta la propaganda per lo Z1 fatta in numerosi thread.
    C'è del vero in quel che dici, ma la "propaganda" la fan tutti e per tutti. Del resto molta gente senza tale "propaganda" non saprebbe neanche i reali pregi, difetti, differenze di tali proiettori ed è ben felice che qualcuno lì esalti. Da queste libere discussioni nascono idee confronti ecc... Insomma questo è il forum!
    Per la cronaca ho definitivamente deciso di non vendere lo Z1 almeno fino alla fine del prossimo inverno. Il passo successivo sarà un Triciclope da full HDTV o un DLP con matrice nativa 16/9 a linee 1080.
    Di meno non prenderò in considerazione.

Comunque a quanto pare ci sono aspetti non secondari che fanno preferire ad uno una scelta +ttosto di un'altra. Tutte queste sono ottime macchine, ma se ora che sono introvabili, costano care, tra poco costeranno meno e chi si appresta a fare tale investimento deve riflettere anche se non gli conviene andare al cinema ed aspettare ancora un pò vista la prospettiva. Poi uno che proprio lo vuole ora lo và pure a prendere in Germania con la macchina, ma parliamo magari di un singolo che se lo può permettere. La maggiorparte di noi invece al massimo riesce a liberarsi il sabato mattina, e se continua così tra che il 300 torna in Italia e che lo vanno a vedere lo comprano e gli arriva si è fatto maggio. Ed io personalmente il Vp nella bella stagione l'uso pochissimo.

Queste sono considerazioni personali e ovviamente non sono assolute.

Un saluto.

...Da queste libere discussioni nascono idee confronti ecc... Insomma questo è il forum!...
    Ben vengano i confronti: ho trovato anche interessanti e costruttivi quelli fatti all'inizio nel confrontare lo z1 e il 300 in base ai dati tecnici o in base alla recensione di Emidio. Quello che non sopporto e la propaganda fine a se stessa e senza giudizio. Dire che un proiettore è migliore ***** è più facile trovarlo in giro, è una tua considerazione molto soggettiva e tientela per te, piuttosto preferisco che uno dica che si è dovuto accontentare di comprare un proiettore ***** gli altri non li trovava nei negozi.
    E poi LEVIDEO ha fatto tutta una serie di considerazione basate sul nulla(Z1 miglior qualità rapporto/prezzo: ma chi l'ha detto? e l'X1? Poi io qui a Padova trovo l'X1, per vedere lo Z1 devo farmi 200 KM; ma LEVIDEO ha mai visto l'X1 e il PT300?)
    Un pò di tempo fa c'è stata una polemica ***** quando qualcuno inesperto chiedeva un consiglio su un proiettore, qualcuno ingenuamente gli rispondeva di comprarsi un tritubo usato. Per la stessa cosa, non puoi dire ad uno che lo Z1 è il migliore solo ***** gli altri non si trovano in giro o ancora aprire un thread basato su questa cosa. Tra le altre cose c'era già un thread aperto dove ci si poteva accodare a dare il proprio consiglio. Non mi sembra che tu Lorenzo hai aperto un thread solo per dire di comprarsi lo z1 ***** arriva l'estate e poi il proiettore non lo si usa più.
    Ogni volta che entro nel forum leggere tutto è dura e tante volte si perdono informazioni interessanti, per cui a volte sintetizzare aiuta anche gli altri.
    Cmq ognuno è libero di aprire tutti i thread che vuole, ma siamo adulti e un pò d'intelligenza nel farlo non guasta mai.

Per la cronaca ho definitivamente deciso di non vendere lo Z1 almeno fino alla fine del prossimo inverno. Il passo successivo sarà un Triciclope da full HDTV o un DLP con matrice nativa 16/9 a linee 1080.
    Di meno non prenderò in considerazione.
    Saggia decisione
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

E poi LEVIDEO ha fatto tutta una serie di considerazione basate sul nulla(Z1 miglior qualità rapporto/prezzo: ma chi l'ha detto? e l'X1? Poi io qui a Padova trovo l'X1, per vedere lo Z1 devo farmi 200 KM; ma LEVIDEO ha mai visto l'X1 e il PT300?)
    Ti assicuro che Levideo ha visto l'X1.

Comunque anche un po' di tolleranza e comprensione per un certo entusiasmo non guasta.

Bye
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •