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Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
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    Problemi di garanzia con projektor.ag


    Non avendo ricevuto la garanzia insieme al pacco, ho voluto capirne i motivi, vi mostro il giro di mail !
    Ci tengo a chiarire, per eventuali upgrade futuri, che il vpr funziona bene

    Che ne pensate ?

    P.S. Ringrazio lo staff della redazione, per aver girato una delle mail anche a loro.

    __________________________________________________ ________
    To
    "Torsten Sieland" <sieland@projektor.ag>

    cc
    utenza@legaconsumatori.it;info@adusb...consumatori.it

    Subject Re: AW: Warranty of Projector Panasonic PT-AX100E

    This morning I spoke with the italian Panasonic assistance, THEY WANT the warranty, PANASONIC want it !!!

    They say that you must give me it.

    Why the Projector have not warranty ???

    "Torsten Sieland" <sieland@projektor.ag>

    29/01/2007 17.34
    __________________________________________________ ________
    Subject
    AW: Warranty of Projector Panasonic PT-AX100E



    Hello,

    we have no european warranty card. You need only the serial number and our invoice. That is all.


    Mit freundlichen Grüßen

    Torsten Sieland
    _________________________________________________
    Projektor AG - Waltherstr. 78a - 51069 Köln
    Tel.: +49 (0)221 719981-0 - Fax: +49 (0)221 719981-79
    http://www.projektor-ag.de - http://www.beamer-discount.de

    __________________________________________________ ___________


    Sorry, the thing is very important !!

    Can you send me the european warranty, or not ?

    __________________________________________________ ___________

    Good morning.

    I have problem with my Projector Panasonic PT-AX100E.

    I want carry it to PANASONIC assistance.

    You sent the Projector without the warranty, but in Italy is essential the european warranty.

    Please send me the european warranty.

    Thank you.


    P.S. I send you in attach the invoice of Projector

    __________________________________________________ ___________
    Dear Mr. .......,

    the invoice is not nessesary fort he warranty. Panasonic service is very easy.

    Mit freundlichen Grüßen

    Natalia Musenko
    _________________________________________________
    Projektor AG - Waltherstr. 78a - 51069 Köln
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    http://www.projektor-ag.de - http://www.beamer-discount.de
    Ultima modifica di fabio_si; 30-01-2007 alle 11:41
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

  2. #2
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    Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    Che ne pensate ?
    che avendo letto parecchi post sulla rognosità nel riconoscimento della garanzia per acquisti all'estero mi sarei informato prima dell'acquisto della presenza del certificato Pan European Warranty.

  3. #3
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    Citazione Originariamente scritto da amrvf
    che avendo letto parecchi post sulla rognosità nel riconoscimento della garanzia per acquisti all'estero mi sarei informato prima dell'acquisto della presenza del certificato Pan European Warranty.
    Purtroppo evidentemente i post li hai letti tu

    Ma cosa significa che in Germania funziona diversamente ?
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
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  4. #4
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    Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    Purtroppo evidentemente i post li hai letti tu
    naturalmente, prima di acquistare lo Z5 mi sono letto tutti i post dei vari vpr papabili (ed anche degli altri...) tra i quali lo Z4, il pana ax100 e l'hitachi 200/300 (quest'ultimo alla fine scartato perchè non ha un tiro sufficiente alla mia istallazione)
    Non ti nascondo che il panasonic mi allettava parecchio, ma avendo avuto già rogne con l'assistenza sharp ho preferito andare sul sicuro e prendere lo Z5 con 3 anni di garanzia valida in tutta europa senza se e senza ma.

    P.S. ma qualcuno ha letto le condizioni di garanzia per i VPR business e/o più grossi di sanyo? Macchina sostitutiva entro 24 ore e ci manca poco che ti mandino il tecnico a casa a farti le pulizie!


    Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    Ma cosa significa che in Germania funziona diversamente ?
    Secondo me quello che ti hanno scritto, che basta la copia della fattura/ricevuta di acquisto ed il numero di serie dell'apparecchio. Male che vada se dovessi aver bisogno di ricorrere all'assistenza lo mandi lì, tramite il rivenditore, spendi qualche decina di euro in più ma stai tranquillo.
    Ultima modifica di amrvf; 30-01-2007 alle 12:25

  5. #5
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    Citazione Originariamente scritto da amrvf
    .........ho preferito andare sul sicuro e prendere lo Z5 con 3 anni di garanzia valida in tutta europa senza se e senza ma.
    idem per me con lo Z4

  6. #6
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    Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Secondo me quello che ti hanno scritto, che basta la copia della fattura/ricevuta di acquisto ed il numero di serie dell'apparecchio.
    Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    we have no european warranty card. You need only the serial number and our invoice. That is all.
    È come dice amrvf.
    Per la garanzia Europea non serve alcuna cartolina, è un diritto reale* e basta un titolo d'acquisto valido.

    È per la garanzia del costruttore che serve la cartolina (se il costruttore la richiede).


    Ciao.



    p.s.: *ricordo per l'ennesima volta che in realtà non esiste alcuna Garanzia Europea, ma una Normativa Europea sul Commercio che definisce obblighi del venditore, i diritti del consumatore e gli ambiti in cui si applica.
    La si chiama Garanzia Europea, ma spesso crea confusione.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  7. #7
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    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Per la garanzia Europea non serve alcuna cartolina, è un diritto reale* e basta un titolo d'acquisto valido.È per la garanzia del costruttore che serve la cartolina (se il costruttore la richiede).

    p.s.: *ricordo per l'ennesima volta che in realtà non esiste alcuna Garanzia Europea, ma una Normativa Europea sul Commercio che definisce obblighi del venditore, i diritti del consumatore e gli ambiti in cui si applica.La si chiama Garanzia Europea, ma spesso crea confusione.
    In questo caso mi pare che panasonic Italia cavilli proprio sul cartoncino perchè ai fini del riconoscimento della garanzia del costruttore richiede espressamente il certificato timbrato e firmato dal rivenditore.... con allegata anche la foto della figlia in topless!
    http://www.panasonic.it/Generic_Arti...32|318|311|8|1

    Diversa è la garanzia legata al Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE, la garanzia che è tenuto a prestare il rivenditore non mi pare sia in discussione, ma devi rispedirlo al rivenditore, in questo caso in germania. Purtroppo i Krukki davanti a queste obiezioni cadono dalle nuvole perchè nella loro rigidità, razionalità e rispetto tassativo delle leggi non riescono proprio a capire le inutili lungaggini e gli escamotage da protettorato da terzo mondo che vengono utilizzati a bananaland...
    Ultima modifica di amrvf; 30-01-2007 alle 14:28

  8. #8
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    Citazione Originariamente scritto da amrvf
    In questo caso mi pare che panasonic Italia cavilli proprio sul cartoncino perchè richiede espressamente il certificato timbrato e firmato dal rivenditore.... con allegata anche la foto della figlia in topless!
    Non ho capito bene, io a casa adesso (voglio controllare meglio) ho solo il manuale d'istruzioni e la fattura del rivenditore.
    Non mi sembra ci sia il classico libretto di garanzia che si trova all'interno delle scatole dei prodotti.
    A parte la garanzia timbrata, che non ho capito bene se sia o meno solo una richiesta della Panasonic Italia, quelli di Projector.ag sono a posto ?
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
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  9. #9
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    Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    Non ho capito bene, io a casa adesso (voglio controllare meglio) ho solo il manuale d'istruzioni e la fattura del rivenditore.Non mi sembra ci sia il classico libretto di garanzia che si trova all'interno delle scatole dei prodotti.A parte la garanzia timbrata, che non ho capito bene se sia o meno solo una richiesta della Panasonic Italia, quelli di Projector.ag sono a posto ?
    Formalmente si, per loro il problema non esiste, senza il certificato del link che ti ho indicato non potrai far valere direttamente in Italia la garanzia del costruttore che a detta di panasonic italia è una garanzia aggiuntiva a quella del venditore prevista per legge. Se avrai problemi dovrai rivolgerti al venditore (a tuo carico) che provvederà ad inviare il VPR in assistenza (a suo carico) ed a rispedirtelo riparato (a suo carico per gli interventi rientranti nella garanzia). Alcuni rivendori tedeschi, offrono una garanzia aggiuntiva che prevede anche il ritiro dell'apparato guasto durante il periodo di garanzia a loro carico, ma dovresti controllare nelle condizioni di vendita. In ogni caso se funziona bene perchè preoccuparsi? goditelo e pensa a quanto hai risparmiato acquistandolo in germania.

  10. #10
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    Citazione Originariamente scritto da amrvf
    In ogni caso se funziona bene perchè preoccuparsi? goditelo e pensa a quanto hai risparmiato acquistandolo in germania.
    Parole sante !
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
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  11. #11
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    Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Se avrai problemi dovrai rivolgerti al venditore (a tuo carico) che provvederà ad inviare il VPR in assistenza (a suo carico) ed a rispedirtelo riparato (a suo carico per gli interventi rientranti nella garanzia).
    Esattamente così. Ho chiesto informazioni al proposito a Pipro in merito ad un DVD Denon che se acquistato in Germania non viene, ovviamente, riconosciuta la garanzia dall'importatore italiano e mi hanno riferito esattamente la procedura da te riportata.

  12. #12
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    Citazione Originariamente scritto da m.massimo
    un DVD Denon che se acquistato in Germania non viene, ovviamente, riconosciuta la garanzia dall'importatore italiano
    sempre per restare in tema di protezionismo da bananaland, anche per questo motivo ho preferito prendere un sinto AV marantz piuttosto che un denon che in germania ti tirano dietro a prezzi molto più bassi di quelli praticati in Italia.

  13. #13
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    Citazione Originariamente scritto da m.massimo
    Ho chiesto informazioni al proposito a Pipro in merito ad un DVD Denon che se acquistato in Germania non viene, ovviamente, riconosciuta la garanzia dall'importatore italiano….
    I termini della garanzia produttore possono variare da paese a paese, ma sarebbe meglio dire da produttore a produttore.
    Panasonic parla di Garanzia Pan Europea, proprio perchè un loro prodotto acquistato in paese della UE è coperto in qualnque altro paese della UE.
    Lo stesso fa Philips.
    Denon ha evidementemente altre politiche.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  14. #14
    Data registrazione
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    Gli ho mandato questa mail ... nessuna risposta !

    Ma che credono che adesso, con l'avvento di Internet, sia vantaggioso per loro praticare queste politiche ?
    ... tempo una giornata e si sono persi un mucchio di potenziali acquirenti !

    Sorry, but if I will have serious problems, may I send you the projector for repair ?

    Unfortunately, in Italy the warranty is essential.
    __________________________________________________ _________

    "Torsten Sieland" <sieland@projektor.ag>

    29/01/2007 17.34


    Subject
    AW: Warranty of Projector Panasonic PT-AX100E

    Hello,

    we have no european warranty card. You need only the serial number and our invoice. That is all.

    Mit freundlichen Grüßen

    Torsten Sieland
    _________________________________________________
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