Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tv e lampada vpr

Tv e lampada vpr

Ciao a tutti!!
    Dalle discussioni che ho letto, soprattutto del nostro amico havana, ho visto qualcuno affermare che l'utilizzo del vpr come tv abbassava la vita utile della lampada.
    Ora mi chiedo che senso ha??
    Se io al posto di guardarmi un fil mi guardo una partita dei mondiali con la scheda pc il segnale che gli arriva al vpr non è sempre lo stesso???
    Spero che qualcuno mi possa dare una risposta e se può farmi sapere vale la pena acquistare una scheda tv per pc collegato al vpr in vga
    Grazie ancora a tutti
    Smettere di Fumare è facilissimo IO CI SONO RIUSCITO MILLE VOLTE!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da trosglosone
    Ciao a tutti!!
    Dalle discussioni che ho letto, soprattutto del nostro amico havana, ho visto qualcuno affermare che l'utilizzo del vpr come tv abbassava la vita utile della lampada.
    Ora mi chiedo che senso ha??
    Se io al posto di guardarmi un fil mi guardo una partita dei mondiali con la scheda pc il segnale che gli arriva al vpr non è sempre lo stesso???
    Spero che qualcuno mi possa dare una risposta e se può farmi sapere vale la pena acquistare una scheda tv per pc collegato al vpr in vga
    Grazie ancora a tutti
    Salve,
    il nostro amico havana per ""tv"" intendeva dire: accendere il vpr per ascoltare un po' di musica come si fa quasi spesso col televisore.

per il resto, cinema, grande fratello o mondiali sempre quelle sono le ore della lampada a nostra disposizione.

chiaro il concetto?

Mimmo.

Chiaro

Questo lo avevo capito, se ved duemila ore di film + 100 di tv in un anno la lampada si distrugge prima rispetto a quando vedo solo duemila ore di film!!!
    Ilò mio problema era che qualcuno ha fatto capire che se usi il proiettore per film ti dura 1000 ore per la tv tipo 600 ore ( sono num a caso) volevo solo sapere se qualcuno aveva avuto una brutta esperienza di questo tipo, oppure è una ca***ta (secondo me la seconda)
    Nessuno sa dirmi qualcosa sulla qualità???

Penso si trattava solo di una provocazione. Un vpr con telo da 100' solo per vedere Pippo B. o Maria De F. rappresenta uno spreco di tecnologia. Il cuore del vpr potrebbe anche non reggere a certe trasmissioni
    (pensiero personale, non vorrei offendere nessuno )

Stefano

Nooo maria de filippi noooooo

Certamente anche una tv normale è uno spreco per vedere maria de filippi e grande bordello!!!!!!!!!!!!
    Quindi si tratta di una leggenda posso tranquillamente vedere i mondiali col mio infocus!!!!!
    Copsa mi sapete dire sulla qualità???

Io non ricordo bene il punto dove è stata l'affermazione che riporti, ma credo anch'io fosse solo una provocazione.
    Che siano film, telegiornali, calcio o il segnale orario non credo faccia nessuna differenza sulla durata delle lampada.

Magari, dove possibile, per le partite o altra TV si protebbe attivare qualche "Ecomode" o simile.
    Solitamente questi eventi hanno una illuminazione costante durante tutto lo svolgimento, quindi l'occhio si può adattare facilmente al calo di luminosità.

Per la De Filippi invece, suggerirei il risparmio massimo attivando l'opzione "Off".

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da trosglosone
    Certamente anche una tv normale è uno spreco per vedere maria de filippi e grande bordello!!!!!!!!!!!!
    Quindi si tratta di una leggenda posso tranquillamente vedere i mondiali col mio infocus!!!!!
    Copsa mi sapete dire sulla qualità???
    Ma certo che puoi vedere tranquillamente i mondiali, anzi io ti consiglierei di collegarlo al digitale terrestre cosi avresti anche la qualita' del segnale digitale.

Ciao

Mimmo

EVVIVAA

Spero proprio che ai mondiali ci sia qualcosa da vedere!!!!!!!!!
    Purtroppo ho un segnale scarsissimo col dtt mi ero orientato per una scheda tv analogica Sigh sigh
    Ma si vedra da schifo?????
    Nessuno ha esperienza in tal senso??

quando si parla di "usare come la tv" ci si riferisce ovviamente al tipo di utilizzo, non certo a cosa ci si proietta !!
    Cioe' magari la tv la accendi e spengi in una giornata diverse volte, oppure la spegni e poi riaccendi subito dopo, cosa da evitare per quanto possibile su vpr .
    Le ore di vita della lampada possono ridursi di molto con un utilizzo di questo tipo. POi se ci proietti un dvd o domenica in logicamente non cambia nulla ai fini della durata della lampada

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •