|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Spostamento orrizzontale e verticale PTAE900E
-
14-01-2006, 14:42 #1
Junior Member
Spostamento orrizzontale e verticale PTAE900E
Debbo installare un nuovo panny 900 che è il mio primo VPR. Volendo fare una cosa esteticamente carina installerò lo schermo motorizzato in un controsoffitto dato che sto ristrutturando un appartamento. Dovrò quindi prima installare lo schermo e poi posizionerò il VPR in una nicchia anche questa preventivamente predisposta dai muratori. Il mio terrore è che qunado arriverà il panny all'accensione non centri lo schermo.
Questo perchè di fronte al centro della parte della stanza dove debbbo installare il video c'è una porta-finesta!!!! e quindi debbo metterlo di lato.
Ho ordinato uno schermo con una base di 2mt, il VPR sarà installato ad una distanza di mt 4,20. Il VPR lo vorrei intallare ad una altezza di 2,70 mt.
La domanda è: in orrizzontale riesco ad arrivare da 2,70 mt di altezza con la base sino a 80 cm. da terra ? Quale è lo spostamento laterale che riesco ad ottenere da mt 4,20 ? Con questi spostamenti perdo in qualità ?
complimenti per l'ottimo forum e grazie mille a chi saprà rispondermi. Spero da neofita di aver individuato il luogo giusto per la domanda dato che è specifica per un determinato proiettore.
-
14-01-2006, 18:42 #2
Member
Anch'io ho una porta-finestra di fronte alla parete sulla quale è montato lo schermo, e perciò ho collocato il Panny su una mensola fissata alla volta.
Per quanto riguarda la possibilità di proiettare dalla posizione da te indicata, a lume di naso direi che purtroppo non ci dovrebbero essere grandi possibilità, perché dovresti usare il lens shift praticamente al massimo sia in verticale che in orizzontale, il che è praticamente impossibile: infatti, se il LS è al massimo in verticale, non può essere spostato in orizzontale e viceversa. Perciò, con tale installazione potresti sfruttare una parte soltanto dell'escursione verticale e di quella orizzontale. Ad ogni modo, sul sito della Panasonic puoi vedere in dettaglio le possibili escursioni, anche con riferimento al Panny 700, che dovrebbe avere un'ottica simile.
In alternativa, dovresti pensare ad una collocazione più alta dello schermo, di modo che la base superiore di quest'ultimo sia poco sotto l'ottica del VPR.
In bocca al lupo.VPR: Panasonic PT-AE900E
HTPC: Mainboard Asus A8N-SLI SE ~ CPU AMD Athlon 64 X2 4200+ ~ RAM 1 GB DDR400 D.C. ~ VGA Gainward Bliss 6800GS 512 MB ~ TV Pinnacle PCTV ~ DVB-T Terratec Cinergy T2 ~ Creative DTT3500 Digital 5.1 ~ Windows XP Pro SP2 ~ ffdshow 20051129 ~ T.T. DVD 2.1 ~ ecc. ecc.
-
19-01-2006, 21:35 #3
Junior Member
Grazie Victorio!!!
Ho risolto il problema dell'altezza. Mi resta il problema dello spostamento laterale. Se Ti è possibile, posso chiederti il piacere di posizionare il panny a mt. 4,30 e verificare di quanto si può spostare lateralmente l'immagine ? grazie a te o a chi comunque potrà aiutarmi.
-
20-01-2006, 14:11 #4
Member
credo che tu possa risolvere i tuoi dubbi utilizzando l'utiliy della panasonic per il calcolo dello schermo ecc :
http://www.panasonic.it/_ftp/calc_pr...169/ae700.html
ciao