Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Cons. Benq2250/Optoma719 o panny900?

Chiedo un consiglio fra questi 3 o meglio 4

Benq2250
    Optoma719

panny900
    Hitachi PJ-TX200

Spiego meglio quale potrebbe essere la mia esigenza:
    Guardare bene un film ma anche poterlo utilizzare per qualche
    manifestazione proiettando eventi live tipo sfilate o music live collegandolo a mixer video e cam.
    Come avrete capito avrei un limite di spesa che è....... più basso possibile...meglio nn sopra i 1200/1300 (escludendo l'iva)..

Grazie a tutti che mi risponderanno..

Nessun consiglio?!?

Per proiettare eventi live io punterei su quello più luminoso in assoluto, per garantire visibilità da grandi distanze, mettendo in secondo piano tutto il resto.

ciao

Ma chiedo, i lumen di un LCD sono molto inferiori ai DLP per cui sarebbe da valutare meglio i DLP, ed il contrasto?
    Quanto.."pesa" ?

Beh se fosse solo per i lumen (dichiarati) allora ad un ottimo prezzo ci sarebbe il BenqPB6240 con ben 2700 lumen... a meno di 1000 euro..

si, va bene per le presentazioni ( uso lavoro - ambienti illuminati )
    ma per home theatre mhm...

meglio i due lcd ( pan e hit )
    ciao

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    si, va bene per le presentazioni ( uso lavoro - ambienti illuminati )
    ma per home theatre mhm...

meglio i due lcd ( pan e hit )
    ciao
    Secondo me sono 2 esigenze poco soddisfabili con lo stesso proiettore....
    Lascerei cmq perdere anche io i DLP per via dell'arcobaleno, se hai 100 persone che guardano mica vorrai che ci sia chi se ne va per nausea e mal di testa .... io sarei uno di quelli.

Ciao

Scelto

Dopo aver letto quasi tutti i post degli ultimi 30 giorni io ho deciso, faccio un sacrificio economico in piu' (Finanziamento tasso zero presso UNIXXXXX) ed ho preso il Panny 900 , arriva mercoledì vi faro' sapere alla prova come va

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    Secondo me sono 2 esigenze poco soddisfabili con lo stesso proiettore....
    Lascerei cmq perdere anche io i DLP per via dell'arcobaleno, se hai 100 persone che guardano mica vorrai che ci sia chi se ne va per nausea e mal di testa .... io sarei uno di quelli.

Ciao
    Beh se ci sono 100 persone nn sono mica al Cinema, se ad un evento live il vpr sarebbe solo un contorno, poi devo dire che soffro anch'io seppur leggermente dell'effetto rainbow ma mi son visto un intero film (x-men per la cronaca) da un amico con un Benq 7200 e non mi dava molto fastidio e nemmeno nausea... e in ogni caso spendere >1400 euro per un 3lcd da 1100 lumen anche se con contrasto 5000/7000 e spenderne meno di 1000 per un benq o Optoma con 2700 lumen contrasto 2000 oltretutto vedendo meno....zanzar..iera

Ok ho ristretto a questi due, chiedo VOSTRo consiglio:

BENQ PB6240 .......946,67 € IVA esclusa
    caratteristiche + rilevanti: 2700lumen contr. 2000:1 - XGA - compat. HDTV 1080i, 720p NO DVI

OPTOMA EP739H...1 082,50 € IVA esclusa
    caratteristiche + rilevanti: 2500lumen contr.2000:1 DVI HDCP 1080i, 720p

Sarei + propenso al primo (costa meno)... cosa dite, è + importante (vedi primo post) la differenza di 200 lumen o la presa DVI? Ovvero giustifica la differenza di 140 euro..? (sono sempre le vecchie 250.000!!)

consigli??

UP...UP..

Citazione Originariamente scritto da lucapix
    Ok ho ristretto a questi due, chiedo VOSTRo consiglio:

BENQ PB6240 .......946,67 € IVA esclusa
    caratteristiche + rilevanti: 2700lumen contr. 2000:1 - XGA - compat. HDTV 1080i, 720p NO DVI

OPTOMA EP739H...1 082,50 € IVA esclusa
    caratteristiche + rilevanti: 2500lumen contr.2000:1 DVI HDCP 1080i, 720p

Sarei + propenso al primo (costa meno)... cosa dite, è + importante (vedi primo post) la differenza di 200 lumen o la presa DVI? Ovvero giustifica la differenza di 140 euro..? (sono sempre le vecchie 250.000!!)
    in rapida sintesi diciamo che :
    tanti lumen servono soprattutto per presentazioni business con luce ambiente etc
    ma per l'home theatre allora quella luminosità è decisamente troppa e controproducente ( almeno in ambiente domestico )
    devi scegliere se vuoi comprare un camion o un'automobile....

Un FURGONE?!?...

Mi servirebbe IL VPR IDEALE... spendendo il meno..

NO presentazioni Business

SI sfilate ed eventi
    SI Presentazioni pubbliche cinema INdoor e OUTdoor
    SI Home cinema

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •