|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
-
24-11-2005, 09:50 #1
Junior Member
Aiutooo....Panasonic Pt-Ae900 o Sanyo Plv-Z4!!!Non sò quale scegliere!!!
Salve,
avrei bisogno del consiglio di qualche esperto in materia.Credo di avere il problema che hanno avuto un pò tutti al loro primo acquisto: non sò quale videoproiettore scegliere!
E' la prima volta che mi affaccio al mondo della videoproiezione e sono in seria difficoltà.
Lcd o Dlp!?Questo è stato il mio primo quesito e leggendo un pò tra i pregi e i difetti dei 2 sono più indirizzato su un LCD che,secondo il mio modestissimo parere (vi prego di correggermi se sbaglio) ha parità di prezzo offre maggiori qualità (risoluzione, luminosità e contrasto) e garanzie visto che il sistema ad Lcd è ormai molto evoluto (a differenza della tecnologia a DLP che seppur con ampi margini di miglioramento è ancora in uno stato "primordiale").Inoltre ho avuto modo di vedere un DPL e ahimè vedo l'"arcobaleno"
La mia scelta è quindi ricaduta (in base anche alle mie possibilità economiche) tra due modelli in vendita ad un prezzo sicuramente accessibile per le mie tasche:
PANASONIC PTAE900 ed il SANYO PLV-Z4. Secondo voi quali dei due potrebbe fare al caso mio: il mio salotto è di 3m x 7m ed ha 2 finestre su ognuno dei 2 lati.Vorrei posizionare il mio schermo ovviamente sul lato piccolo (per un estensione di base di 3m) e posizionare il mio divano a non più di 3-4m.In queste condizioni l'immagine risulterebbe ai miei occhi nitida e dettagliata oppure no!?Il mio unico interesse è quello di ottenere un'immagine nitida e dettagliata il più possibile e di godermi questo mio videoproiettore almeno per 3-4 anni in attesa di evoluzioni maggiori della tecnologia Dlp e dell' HDTV.Vi faccio queste domande perchè non ho avuto modo di vedere alla prova personalmente nessuno dei due e non vorrei trovarmi nella scomoda situazione di dover rimpiangere i soldi spesi!
L'utilizzo che dovrò farne sarà per la maggior parte del tempo la proiezione di film in DVD ma può capitare di metter sù un gioco della PS2 o magari di vedermi una partita dei mondiali e non vorrei avere quindi tristi sorprese
Inoltre volevo sapere se utilizzando un cavo S-Vhs (per non far impazzire del tutto i miei genitori con selezioni infinite di sorgenti e modalità audio e video!) la qualità video risulta cmq molto buona o se è fondamentale ai fini di una gradevole visione utilizzare un component......
vi ringrazio per la partecipazione...spero mi risponderete in molti in modo da chiarirmi un pò le idee in materia...vi auguro una buona giornata
-
24-11-2005, 10:19 #2
Advanced Member
Benvenuto!!!
fai una cosa, aggiungi anche il 600 Epson e scrivi su tre bigliettini, metti nel cappello ed estrai
scherzi a parte se vuoi una base di 3 metri e guardi da 3 metri esageri......
i vpr in questione meritano di più del cavo Svideo,
per le misure usa i programmini on line che ti danno distanze/grandezza schermo per i vari modelli
saluti!
ps: non dire che il dlp è allo stato primordiale, ti fai dei nemici....nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
24-11-2005, 12:21 #3
Usa semplicemente il cavo component...così risolvi i problemi...
come dice cesano il collegamento s-video lascialo stare!è un insulto per questi vpr!
Per le dimensioni concordo ancora con cesano...troppo grande di quelle dimensioni per quella distanza...anche perchè penso che la qualità di visione sia la prima a risentirne!
Da 3-4 metri 2 metri di base sono già ottimi!vedrai che rimarrai stupito da quanto grande è lo schermo!
Per la scelta,ti consiglio di leggerti i thread sui proiettori in questione...non esitare a chiedere!sicuramente ti risponderanno!
SalutiVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
24-11-2005, 14:30 #4
Ciao e benvenuto nel topic dell'incertezza!!!
Per quanto riguarda la tua domanda......dipende un pò da quello che ci devi fare.....devi valutare pro e contro , leggere tutte le recensioni possibili che si trovano in giro e farsi un bel quadretto con i pro ed i contro (almeno così ho fatto io...una bella tabellina in word) e poi vedi quali "pro e contro" fanno di + al caso tuo!!!
Sim
PS: ovvio ....se puoi , cosa che ritengo molto difficile, cerca di visionarli tutti e 2 prima di fare l'acquisto o meglio , cosa che ha dell'inverosimile , cerca di provarli all'unisono in una VISIONE COMPARATIVA.. e vedi quello che + ti gusta!!VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
24-11-2005, 21:45 #5
Bannato
una "tabellina" con tutti i modelli citati e che sto anche io tenendo d'occhio con molto interesse x un imminente acquisto la trovi qui
http://www.3danswers.com/faq/AE900_Z4_TX200_TW600.php
se ne e' gia parlato in altri post ma viene sempre buona.
purtroppo manca una recensione decente dell'hitachi 200 per valutarli tutti.
nella mia personalissima classifica ho in prima posizione lo z4..ma anche tutti gli altri sono ottimi prodotti, ed infatti l'imbarazzo nella scelta e' enorme!
-
24-11-2005, 22:05 #6
Gege....io ti osservo...
-
24-11-2005, 22:14 #7
Bannato
Originariamente scritto da Johnny
-
25-11-2005, 11:04 #8
Senior Member
[QUOTE=gege]una "tabellina" con tutti i modelli citati e che sto anche io tenendo d'occhio con molto interesse x un imminente acquisto la trovi qui
QUOTE]
bellissima tabella , molto utile, grazie
p.s. ma come le trovate 'ste cose, dico io?
-
25-11-2005, 14:42 #9
Senior Member
Ero nella tua stessa situazione, quello che mi ha spinto al PT900E è la presenza di un ottimo deinterlacciatore, cosa che manca agli altri (Z4 tra tutti), questo si traduce nella "praticamente impossibile", così dicono molte recensioni, la visione di normali canali televisivi con sorgente videoregistratore o sintonizatore... e per me guardare la TV su vpr è importante. Se non avessi avuto questa necessità sarei andato sullo Z4.
Ciao e buona scelta
-
25-11-2005, 14:47 #10
in effetti è un fattore da tenere fortemente in considerazione (IMHO)....ma qualcuno di voi ha potuto vederli all'opera...in particolar modo vorrei sapere ,sempre se quantificabile , qual'è il vantaggio in termini di nitidezza dello Z4 sul Pana ed entro che limiti di rapporto basedelloschermo/distanza di visione sono ancora percettibili tali differenze!!!!
PS: si nota molto la tendenza al rossiccio dello z4?VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
25-11-2005, 17:09 #11
Ho appena letto che al max la risoluzione accettata dal panny 900 tramite component è 576i.....quindi volendoci collegare tramite component una periferica che esce in 720p (vedi ad ex un xbox360) i suoi bei 720p si vanno a far benedire!!
PS: lo Z4 in component che risoluzione al massimo accetta? grazie!!!
SimVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
25-11-2005, 18:04 #12
Senior Member
Originariamente scritto da AYAMY
ciao
-
25-11-2005, 18:05 #13
no ha solo uscite analogiche quindi al max per l'hd devi usare la component!!
VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
25-11-2005, 18:11 #14
Senior Member
Originariamente scritto da AYAMY
-
25-11-2005, 18:14 #15
Senior Member
In allegato estratto dal manuale in PDF.
Ciao