Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Il meglio... senza svenarsi

Potreste indicarmi il migliore (o i migliori) videoproiettori in commercio nella fascia 1800 – 2300 ? Qualcuno mi ha parlato di Sanyo Z4 e Panasonic AE700, ma come caratteristiche tecniche, da profano, direi che sono equivalenti. Inizialmente l’uso sarebbe con un DVD recorder Philips e successivamente (forse), anche HTPC.
    Chiedo lumi.

Raffaele.

Con anche meno della cifra da te preventivata io posso solo consigliarti l'Epson TW600 che ho appena preso, però ammetto che lo Z4 e il 900 (il 700 è "vecchio" ormai) non li conosco. Penso comunque che per un "profano" non ci siano differenze apprezzabili tra uno o l'altro.
    Con l'Epson comunque di sicuro non butti via i soldi.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Intanto grazie per la rapida risposta. Ovviamente l'obiettivo è quello di ottenere il massimo della qualità, anche sfruttando interamente il budget stanziato (anche sforare di un centone, se ne valesse veramente la pena, non sarebbe un dramma).

Mi documento sull'Epson e spero in altri consigli da parte di voialtri guru.
    Qualche altro aiuto ?
    Raffaele

Bè...con un budget di 230€ potresti provare a vedere anche qualche DLP, tipo il Benq 7700 però allora devi aspettare il consiglio di qualcuno più esperto di me nei confronti, perchè io li ho visti in condizioni diverse, con materiale e sorgenti diverse, in momenti diversi...insomma non sono in grado di darti un consiglio
    Quello che posso consigliarti, sempre che tu non ci abbia già pensato, è quello di utilizzare magari parte del budget per uno schermo buono, perchè influisce non poco sul risultato finale...e qui parlo proprio per esperienza personale

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Se ti vuoi orientare sui DLP l'HC900 è senza dubbio per Q/P il migliore in circolazione, addirittura meglio del Benq 7700, costando veramente poco,
    alcuni utenti del forum lo hanno trovato a poco + di 1000€ e credimi
    ti porti a casa una macchina che ti darà enormi soddisfazioni.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Scusa ma, tralasciando il rapporto Q/P, mi dici che l'HC900 è meglio del 7700? Premetto che ho visto in funzione il 7700 seppur solo al Top Audio, ma mi è sembrato molto buono e sono dubbioso sul fatto che un prj con risoluzione standard possa arrivare a quei livelli; ti parlo per esperienza però con gli LCD dove la differenza di risoluzione delle matrici porta ad un salto ENORME in termini di qualità assoluta.
    Cià.
    Gabriele

Ragazzi, inizio ad essere un pò confuso, quindi forse sarebbe meglio utilizzare una pietra di paragone che potrebbe essere, ad esempio, lo Z4, del quale ne sento dire mirabilie.

Le macchine che m'avete proposto (e v'assicuro che apprezzo molto i vostri suggerimenti) offrono una qualità visiva significativamente migliore dello Z4 ?

Capisco che in pochi lo abbiano visto in funzione, ma sul fronte proiettori sono piuttosto ignorante, quindi può essere che ciò che mi proponete sia di categoria superiore a prescindere da qualunque prova visiva. E' così ??

Raffaele

Scusa...probabilmente è colpa mia se sei andato in confusione.
    Ripeto che a DLP sono proprio a digiuno se non per una visione superficiale del 7700 della Benq. Per quanto riguarda gli ultimi LCD se poni come termine lo Z4, l'Epson TW600 e il Panasonic PT-AE900 TEORICAMENTE dovrebbero essere abbastanza allineati...certo avranno le loro differenze, ma quelle le dovresti valutare tu con una visione del tris per poi scegliere. Parlo però per sentito dire e per caratteristiche di targa in quanto un vero shoot out dei tre non è ancora stato fatto.
    Io personalmente senza aver visto il 900 e lo Z4 sono andato direttamente sull'Epson perchè è l'unico che sono riuscito a vedere e mi ha soddisfatto tantissimo, poi provenendo da un TW10H, apprezzo i colori che gli Epson hanno...
    Spero di averti sciolto almeno una parte di dubbi che hai
    Cià.
    Gabriele

La colpa non è tua ma del fatto che io non so un tubo di proiettori. Non so nemmeno se DLP è una tecnologia considerata dichiaratamente superiore agli LCD, come resa, oppure è il contrario... oppure siamo lì.

Raffaele

In linea teorica i DLP dovrebbero essere migliori degli LCD, però poi tutto dipende da macchina a macchina. Entrambi hanno pro e contro, inoltre è difficile penso trovare nella fascia di proiettori tra i 1500/2000€ DLP che siano superiori agli LCD (poi ripeto che vado per sentito dire in quanto non sono esperto). Ti consiglio di investire parecchio tempo qui in questa sezione del forum, così come ho fatto io da qualche mese a questa parte e vedrai che mooolti dei tuoi dubbi svaniranno (e saranno poi sostituiti da altri )

Cià.
    Gabriele

Prenditi il Toshiba Mt700 si trova adesso a 1700 euro ivato, un grande affare e superiore secondo me ai vali lcd, che pur avendo fatto passi da giganti, restano ancora un po' dietro, almeno IMHO.
    Concordo quanto ha detto Micio, ma considera che l'Hc900 lo trovi a 1300, l'Mt700 a 1700, ma è un vpr 720p

Il mio consiglio è di risparmiare e prendere uno schermo buono e andare con l'Mt700

Se vuoi spendere tutto il budget e qualcosina in più, allora apetta il MItsubischi Hc3000, potenzialmente una macchina superiore all'Mt700 e di nuova concezione

Dove lo hai visto il Toshiba a 1700 euro???
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Prenditi il Toshiba Mt700 si trova adesso a 1700 euro ivato, un grande affare e superiore secondo me ai vali lcd, che pur avendo fatto passi da giganti, restano ancora un po' dietro, almeno IMHO.
    Concordo quanto ha detto Micio, ma considera che l'Hc900 lo trovi a 1300, l'Mt700 a 1700, ma è un vpr 720p

Il mio consiglio è di risparmiare e prendere uno schermo buono e andare con l'Mt700

Se vuoi spendere tutto il budget e qualcosina in più, allora apetta il MItsubischi Hc3000, potenzialmente una macchina superiore all'Mt700 e di nuova concezione
    Grazie per i suggerimenti, Gabriele. Due domande: aspettare quanto e qualcosina in più... quanto.

A parte questo mi pare di capire che i DLP siano leggermente superiori agli LCD. Ci terrei a chiarire questo fatto perchè al momento sarei orientato o verso l'Epson o verso il Sanyo. Tenete conto che non disdegno la visione di vecchi film in bianco e nero e che non prendo in considerazione oggetti non HD ready.

Raffaele

scusa, ma visto che parli di DLP hai mai visionato un DLP? Te lo dico solo per il famigerato effetto arcobaleno o rainbow che dir si voglia.
    Sarebbe triste spendere un pacco di soldi e poi avere mal di testa durante la visione di un film!!
    Prova prima a vedere un film intero con un DLP come test e poi puoi scegliere fra LCD e DLP
    Ciao
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    scusa, ma visto che parli di DLP hai mai visionato un DLP? Te lo dico solo per il famigerato effetto arcobaleno o rainbow che dir si voglia.
    Sarebbe triste spendere un pacco di soldi e poi avere mal di testa durante la visione di un film!!
    Prova prima a vedere un film intero con un DLP come test e poi puoi scegliere fra LCD e DLP
    Ciao
    Gianluca
    Gianluca, io non parlo di DLP per il semplice motivo che l'unico vpr che ho visto in azione era un LCD Sanyo Z2. Cerco solo di interpretare gli "umori" di chi interviene nella discussione per capire, se è possibile fare un acquisto di questo genere senza dover investire tempo (che assolutamente non ho) in ricerche nei vari centri commerciali. Fra l'altro, almeno dalle mie parti, non ho mai visto un vpr in azione a scopo dimostrativo, quindi dubito che ciò sia possibile per i modelli di uscita recente o prossima che vorrei comprare.

E' per questo che mi rivolgo al forum. Perchè vi ritengo tutti molto competenti e perchè molti di voi hanno avuto la possibilità di vederli in azione. Quindi mi fido del vostro giudizio.

Raffaele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •