Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

panny 700 - immagine spostata all'avvio

Allora, il problema è abbastanza curioso e volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe.
    Il mio panny è collegato in hdmi ad un DVDO iscan HD settato in uscita a 720p 50Hz (bloccati a 50Hz).
    All'accensione del proiettore l'immagine risulta spostata in basso e a destra di circa 10-15 cm e rimane così, a meno che io non passi a 720p 60 Hz e poi di nuovo a 50 Hz. In questo caso tutto torna a posto.
    Voi direte: impostalo a 720p 60 Hz sempre! No, anche in questo caso stessa storia. Praticamente qualunque frequenza di scansione io imposti, se non la cambio almeno una volta dopo l'accensione, l'immagine è sempre spostata. Il bello è che dopo il primo cambio di scansione, geometricamente va a posto qualunque scansione io scelga (però sorgono altri problemi, vedi perdita del segnale, ecc.)
    Il risultato è che tutte le volte che accendo il vpr devo fare il cambio a 60 Hz e poi a 50 Hz e poi posso fare ciò che voglio.
    Spero di essere stato chiaro.
    Suggerimenti?

Visto il numero di risposte ricevute, ne deduco che nessuno ha mai avuto problemi del genere... Bene.

hai modo di testarlo con altre sorgenti 720@50 ?

Purtroppo no, ho soltanto il dvd pioneer 717, il ricevitore sat philips 7071 e l'xbox tutti collegati al dvdo. Non ho sorgenti capaci da sole di fornire il 720p. Il portatile inoltre non esce in dvi, quindi mi sembra inutile provare in vga, dato che non è detto che su ingressi diversi esistani gli stessi problemi.
    Proverò a cercare in qualche forum di utilizzatori del dvdo.

Citazione Originariamente scritto da deyo
    Il portatile inoltre non esce in dvi, quindi mi sembra inutile provare in vga, dato che non è detto che su ingressi diversi esistani gli stessi problemi.
    Mah, io proverei comunque: se il problema si presenta anche in vga significa che il tuo vpr ha dei problemi.
    Di dove sei? magari qualche forumer con una sorgente 720p potrebbe passare da te
    mandi
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •