Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scelta videoproiettore

Scelta videoproiettore

Ciao a tutti,
    Sono in procinto di comprare un vp e ho questo dubbio:
    La distanza tra il punto di visione e lo schermo è di 3metri(la posizione de VP circa 50 cm in piu).

Secondo voi questa distanza è sufficente oppure no per godersi le performance di un VP?

Altra domanda:
    Il proiettore Themescene H30A che è un dlp con ruota a 6 segmenti può provocare l'effetto arcobaleno?

Quale proiettore mi consigliate con un badget a disposizione di 1400 euro?
    Grazie

tre domande tre risposte

prima domanda:
    dipende dall'ottica del vpr che scegli, non hanno tutte lo stesso tiro, il tw20 epson (che costa meno del prezzo che dici ed è un lcd) a quella distanza già fa belle cose... per esempio. c'è un programmino su un sito che non mi viene, lì puoi giocare con la distanza e lo zoom e vedi che possibilità hai (selezionando il modello che desideri)

seconda domanda: SICURO, soprattutto a chi ne soffre. nel senso che persone particolarmente sensibili potrebbero avere il problema. guardalo prima in funzione per un po', prima di comprarlo si capisce.

terza: io non saprei, forse un panasonic o un'epson (a me piacciono lcd) , ma sicuramente qualcuno che ti consiglia qui lo trovi.

benvenuto.

grazie per la risposta ma vedo che nussuno ha intenzione di consigliarmi
    ciao

mmh..

Pazienza e netiquette ti aiuteranno...

x gioskipper

Per vedere se soffri dell'effetto arcobaleno devi per forza visionare qualche DLP.
    Comunque chi ne soffre non e' detto che lo veda in tutta la durata della proiezione -

un mio amico che ne soffre vede questo effetto solo in alcune sequenze video e non in tutta la visione del filmato.

Comunque dai un'occhiata ai vari post sull' HC900 che sto per acquistarlo - l'ho visto in funzione a bergamo. Ne sono rimasto stupefatto per la qualita'/prezzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •