Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Prezzi di Z1, Z90, Panny

Scusate per il thread cretino, ma comincio a non capirci più molto...

Lo Z1 comprato in Italia è distribuito da adeogroup. Il loro prezzo di listino (molto simile a quanto ho capito leggendo i vostri post a quello retail di un negoziante) si assesta sui € 2.259,00 più iva e quindi € 2.710,80. Quindi in negozio dovrebbe trovarsi attorno (supponiamo) ai 2.500 - 2600 euro.
    Lo z90 della sharp mi viene venduto (prezzo rivenditore) udite udite a 2.350 + iva pari a 2.820. Se dovessi venderlo applicherei un ricarico del 10-15% e quindi penso si possa trovare sul mercato attorno ai 3.000-3.100 (visto che io sono molto caro
    Il panasonic è in vendita (parlo del 100) anche da di salvo a roma o da Lyrics, insomma ovunque, alla modica cifra di 1.950 - 2.000.

All'estero invece, hificomponents applica i seguenti prezzi:
    Count Brand Description Price
    1 Panasonic PT-AE100E 1569.31 EUR
    1 Sharp XV-Z90E 2481.72 EUR
    (il Sanyo non lo hanno)

Ricapitolo:
    Italia (circa)
    Sharp: 3000
    Sanyo: 2500
    Panny: 2000

Estero (sempre circa):
    Sharp: 2500
    Sanyo: 2000
    Panny: 1600

Essenzialmente quindi c'e' una differenza di 500 euro tra i tre modelli... La domanda che sorge spontanea, anche alla luce della recensione vista su avforum che dava lo z1 vincitore di misura rispetto al panny, è la seguente: vale la pena? Le differenze valgono la spesa a scalare di 500 euro?
    Parliamo comunque di un'entry level dopo tutto...

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Già che ci siamo...

... ritengo che sia molto importante ed utile sapere anche quanto costano le lampade di ricambio dei modelli suddetti!

Re: Prezzi di Z1, Z90, Panny

Originariamente inviato da tecnognomo

Ricapitolo:
    Italia (circa)

Estero (sempre circa):

Essenzialmente quindi c'e' una differenza di 500 euro tra i tre modelli... La domanda che sorge spontanea, anche alla luce della recensione vista su avforum che dava lo z1 vincitore di misura rispetto al panny, è la seguente: vale la pena? Le differenze valgono la spesa a scalare di 500 euro?

bai bai
    Un precedente thread di un nostro caro collega forumista di nome Gipal, intitolato "MA VALE LA PENA?", oltre ad essere stato uno dei thread più lunghi della storia di codesto forum, ha proposto più o meno le tue stesse perplessità, ma con una differenza sostanziale: Lì, il panny si sfidava con un ecp...

Qua invece lo si mette di fronte ad un match più equilibrato... Un altro lcd di costo superiore (oltre che ad un dlp paragonabile)...
    Il miglioramento qualitativo che esiste sulla carta, presumibilmente sarà confermato anche da un proporzionale piccolo miglioramento alla prova di visione. Il problema è il seguente: quanto ognuno di noi è disposto a pagare quel piccolo margine di miglioramento? Vale la pena sborsare 400 euro in più?
    Lo stesso identico discorso si può calare "paro paro" per l'audio. Ci sono tantissime macchine esoteriche che suonano anche soltanto poco meglio rispetto a macchine di fascia media. Quanto è importante per ognuno di noi, quel piccolo margine di miglioramento?
    Probabilmente più pignolo sono e maggiori sono le mie esigenze ed aspettative riguardo la resa acustica casalinga, maggiore è il valore economico che posso riconoscere a quel miglioramento. C'è gente che compra un lettore cd che costa 400 euro in più rispetto ad un altro che ha una resa prospettica (non dico timbrica!) soltanto un pelino inferiore. Questa persona è felice per questo piccolissimo margine di miglioramento anche se ha uscito 400 euro in più. Nel suo caso ha stabilito che quel piccolo miglioramento valesse quel "di più".
    Io andrei a vedere entrambi i proiettori e quindi stabilirei il valore economico che per me può avere quel piccolo aumento di prestazioni. Probabilmente, se miglioramento ci fosse, anche se modesto, sarei disposto a pagarlo quei 400 euro in più, che tutto sommato non sono una gran differenza.
    Ciao,
    VINICIUS

Re: Prezzi di Z1, Z90, Panny

Lo Z1 comprato in Italia è distribuito da adeogroup. Il loro prezzo di listino (molto simile a quanto ho capito leggendo i vostri post a quello retail di un negoziante) si assesta sui € 2.259,00 più iva e quindi € 2.710,80. Quindi in negozio dovrebbe trovarsi attorno (supponiamo) ai 2.500 - 2600 euro.
    Lo z90 della sharp mi viene venduto (prezzo rivenditore) udite udite a 2.350 + iva pari a 2.820. Se dovessi venderlo applicherei un ricarico del 10-15% e quindi penso si possa trovare sul mercato attorno ai 3.000-3.100 (visto che io sono molto caro
    Il panasonic è in vendita (parlo del 100) anche da di salvo a roma o da Lyrics, insomma ovunque, alla modica cifra di 1.950 - 2.000.

All'estero invece, hificomponents applica i seguenti prezzi:
    Count Brand Description Price
    1 Panasonic PT-AE100E 1569.31 EUR
    1 Sharp XV-Z90E 2481.72 EUR
    (il Sanyo non lo hanno)

Ricapitolo:
    Italia (circa)

Estero (sempre circa):

bai bai
    Veramente lo Z1 di listino è a 1990+Iva

Beh... da adeo group che li distribuisce il prezzo è quello che ho scritto...

http://www.adeogroup.it:82/adeo/ita/...dice=PVDPP0048

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Beh... da adeo group che li distribuisce il prezzo è quello che ho scritto...

http://www.adeogroup.it:82/adeo/ita/...dice=PVDPP0048

bai bai
    Ma guarda io l'ho comprato proprio lì, e credo di essere stato il primo a riceverlo in Italia (+/- 7 dicembre), e il prezzo di listino che mi hanno comunicato è proprio 1990+IVA.
    Ma credo che la questione si spieghi col fatto che loro pubblicando questo prezzo danno la possibilità ai rivenditori di fare bella figura facendogli fare un finto sconto all'utente finale dato che su questi prodotti danno dei margini molto bassi.

Senza nulla...

...togliere a Gipal che merita tutta la nostra stima e simpatia, ti rammento, caro Vinny, che il thread " Ma vale la pena?", 3ad con più risposte...al momento 394....sia su AVForum che su AVSForum, lo ha iniziato il sottoscritto con quello screenshot di fuoco tra ECP e Panny che per curiosità riposto anche qui.

Ciao, Enzo.

ECP 4100

Panny di Burgy

Bye.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Re: Senza nulla...

Originariamente inviato da burgy
    ...togliere a Gipal che merita tutta la nostra stima e simpatia, ti rammento, caro Vinny, che il thread " Ma vale la pena?", 3ad con più risposte...al momento 394....sia su AVForum che su AVSForum, lo ha iniziato il sottoscritto con quello screenshot di fuoco tra ECP e Panny che per curiosità riposto anche qui.
    Oh perbacco, è proprio vero, caro Burgy, mò provvedo ad editare
    E' che Gipal, sta bomabardando il forum da tutte le parti...
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare e restituiamo il primato al leggittimo proprietario...

Ciao e a presto,
    Vinny
    Ultima modifica di VINICIUS; 27-01-2003 alle 19:08

Originariamente inviato da lorenzo419

Ma guarda io l'ho comprato proprio lì, e credo di essere stato il primo a riceverlo in Italia (+/- 7 dicembre), e il prezzo di listino che mi hanno comunicato è proprio 1990+IVA.
    Ma credo che la questione si spieghi col fatto che loro pubblicando questo prezzo danno la possibilità ai rivenditori di fare bella figura facendogli fare un finto sconto all'utente finale dato che su questi prodotti danno dei margini molto bassi.
    Quindi mi dici che lo hai comprato a 1990 ivato da adeogroup??? Domani chiamo e me ne faccio spedire uno! Fiko!!! Tutti i miei dubbi dissipati in pochi secondi. Grazie.

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

emh

Veramente sarebbe +iva

in francia lo z1 a 1999 euro tasse comprese !!!

non so se vi puo' interessare ma ho tovato un paio di negozi di parigi che vendono il sanyo z1 a 1999 euro tasse comprese, perche' in italia deve costare molto di piu' ?????

Re: in francia lo z1 a 1999 euro tasse comprese !!!

Originariamente inviato da LEVIDEO
    non so se vi puo' interessare ma ho tovato un paio di negozi di parigi che vendono il sanyo z1 a 1999 euro tasse comprese, perche' in italia deve costare molto di piu' ?????
    Ma come, non lo sai?
    Le persone in Italia guadagnano di più e il loro poter d'acquisto è più alto!

quindi 190+iva per noi poverelli che non la scarichiamo fanno 2388. Bene, quindi le statistiche che avevo messo prima vengono modificate con questo valore... Ma scusate... ora che cerco meglio... Ho trovato i seguenti prezzi: visualdream.it lo mette a 2.299,00 ivato più 13,00 per la spedizione. Su videodigit.it invece arriva addirittura a € 2.158,00 ivato compresa spedizione.

Avevate ragione... si trova a molto meno dei prezzi di adeogroup.

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Ho scoperto l'arcano...

se fate una rikka ricerca con google con kw "sanyo z1 prezzo" (senza virgolette ovviamente) vi sputa fuori il motivo per cui mi si diceva che il presso di listino è 1990. La pagina di adeogroup se la si recupera dalla cache di google riporta in effetti 1990 + iva di listino. Se invece si scarica la versione attuale della pagina (e quindi il listino aggiornato) si ottiene altro risultato...

Cache Google
    Pagina Attuale

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Sapete allora dove attualmente (restando nella comunità eu ) si può comprare al miglior prezzo il sanyo?
    char

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •