Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

quale cavo scegliere per lunghe distanze?

devo collegare il dvd denon2910 al panny900 ora vorrei sapere se meglio un collegamento dvi o component visto che devo utilizzare un cavo da 15mt e non so se uno dei 2 soffre di perdita di qualità in rapporto alla lunghezza utilizzata.

forse ti potra' aiutare la mia discussione "QUALE CAVO USARE"
    :-)

forse ho sbagliato a non inserirmi nel tuo post, comunque tu parli di un cavo da 10mt; a me ne serve uno da 15 e vorrei sapere se hdmi/dvi o component su questa distanza perdono i colpi

beh penso che i colpi su lunga distanza li perdano un po tutti i cavi ma se sono di alta' qualita' ti salvi in corner anzi....

Penso ch spenderai come me un bel po'di soldini :-)

sono ancora indeciso se autocostruirmi un component e risparmiarci un bel po' (se vuoi potremmo acquistare insieme e ci spendiamo veramente poco) o se comprare un dvi della lindy senza spendere cifre assurde

si anch'io ho deciso di autocostruirmi un componet
    un cavo di qualita' viene all'incirca 2 euro al mt.
    x gli rca un po' decenti penso 5 euro circa cad.

x acquistare insieme cosa hai da propormi...io sono di Milano tu?
    Ultima modifica di orbit2004; 26-09-2005 alle 23:30

max916 ha scritto:
    sono ancora indeciso se autocostruirmi un component e risparmiarci un bel po' (se vuoi potremmo acquistare insieme e ci spendiamo veramente poco) o se comprare un dvi della lindy senza spendere cifre assurde
    se ti può consolare io ho lo stesso problema: i 15m!
    Ora sto pensando di investire in uno dei nuovi ampli tipo yamaha rx-v1600, infilarci di tutto e uscire con un unico hdmi fino al vpr

dove si puo' trovare una bobina da 100mt di buon cavo schermato?
    in pvt
    grazie

CIPS ha scritto:
    se ti può consolare io ho lo stesso problema: i 15m!
    Ora sto pensando di investire in uno dei nuovi ampli tipo yamaha rx-v1600, infilarci di tutto e uscire con un unico hdmi fino al vpr
    io penso che farò così col marantz7500; non ha l'uscita in hdmi ma mi faccio la conversione in componente per i segnali video di play2,sky e per il dvd invece utilizzerò un dvi.

max916 ha scritto:
    io penso che farò così col marantz7500; non ha l'uscita in hdmi ma mi faccio la conversione in componente per i segnali video di play2,sky e per il dvd invece utilizzerò un dvi.
    cmq se ti costruisci un component da 15 m poi facci sapere tipo di cavo e connettori, così se va bene prendo spunto per copiarti

PS (un filino OT) si è chiuso il co-buy. Puoi confermare sul Forum generale? Come siamo messi?

Tieni cmq presente che una cavo teminato DVI-D o HDMI non "dovrebbe" superare i 10 Metri di lunghezza, e che in ogni caso sopra i 2 Metri la differenza tra un cavo economico e uno "serio" (miglior schermatura ecc) incomincia a fasi vedere.

anofobico ha scritto:
    Tieni cmq presente che una cavo teminato DVI-D o HDMI non "dovrebbe" superare i 10 Metri di lunghezza, e che in ogni caso sopra i 2 Metri la differenza tra un cavo economico e uno "serio" (miglior schermatura ecc) incomincia a fasi vedere.
    In effetti uno dei miei dubbi sta proprio in questo; per le mie esigenze il cavo (component e/o hdmi) dovrebbe essere di 12 m, però in commercio vanno da 10 a 15.

Al che mi sono chiesto: lo faccio da me e riduco al minimo la lunghezza o lo compro?

Siccome temo di fare un assemblaggio da schifo per ora sono orientato all'acquisto. Certo però che si va in tripla cifra...

Se però qualcuno avesse già fatto l'esperienza di un DIY oltre i 10 m sarei curioso di sapere che scelte ha fatto (da una ricerca sul forum non l'ho trovato)

L'ho già postato più volte: cavo hdmi Lindy da 10 o da 15 metri aggravato da splitter dvi (e quindi altro cavo corto dvi) e adattatori dvi-hdmi, non solo vanno benissimo ma è persino impossibile per chiunque distinguere il cavo da 10 da quello da 15.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Ettore ha scritto:
    L'ho già postato più volte: cavo hdmi Lindy da 10 o da 15 metri aggravato da splitter dvi (e quindi altro cavo corto dvi) e adattatori dvi-hdmi, non solo vanno benissimo ma è persino impossibile per chiunque distinguere il cavo da 10 da quello da 15.
    Ciao
    Grazie Ettore, in effetti quello lo avevo già valutato e scelto
    Qualche dubbio mi rimane sul component, ma mi deciderò prima o poi

IO PER COLLEGARE IL MIO VIDEOPROIETTORE CON IL LETTORE DVD HO USATO UN CAVO COMPONENT AUTO COSTRUITO
    E POSSO RITENERMI MOLTO SODDISFATTO
    HO USATO UN CAVO RGB DI BUONA FATTURA ...17 METRI( 1,85 EURO a metro) E RCA D ORATI
    (3,00 EURO)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •