Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: benq toshiba optoma

benq toshiba optoma

Vorrei per favore un aiuto per arrivare ad una decisione dopo aver letto praticamente tutto il forum in merito ed essere arrivato a questo punto:
    Benq 5120 767€
    Toshiba mt200 965€
    Optoma h27 1000€ con 2 lampade.
    Questo è il mio primo proiettore. L'utilizzo sarebbe al buio totale solo per dvd.
    Le caratteristiche dei proiettori sono piu o meno simili tranne per il contrasto di 2500:1 che il benq non ha. Da un lato essendo entry level tenderei a risparmiare il massimo cosi da fare una spesa piu elevata fra un anno e mezzo circa dopo un po di risparmio, dall'altro ho paura che per risparmiare 200€ mi trovi a dover essere insoddisfatto per un anno e mezzo anziche godermi un anno e mezzo il passaggio al mio primo proiettore.
    Grazie a tutti

Giovanni

h 30

ho appena trovato anche l'optoma h 30 a 1186€

l'h30 è l'unico che ho visto della tua lista e per la cifra che costa direi che da delle belle soddisfazioni..... occhio che non ha l'ottica sigillata però....

in che senso?
    a questo punto penso in effetti che la decisione stia nel prendere il benq , l'h30 o l'h27. sono ancora molto indeciso comunque.

la cosa migliore in assoluto che ti consiglierebbe ogni utente del forum te la riassumo io:

devi VEDERLI ALL'OPERA!!!!!!! non valutare solo viste le caratteristiche sulla carta...... prenditi dietro il tuo dvd preferito (meglio se non compresso) e compara compara compara!!!!

in tutti i modi se alzi il tiro anche non troppo come budget se pur con qualche sacrificio (come ho fatto io) ti puoi prendere un vpr che surclassa in modo evidente quelli che stai considerando...
    non ti voglio confondere ma in tutti i modi se per qualsiasi motivo tu non possa alzare il tiro...... non andare a vederli i vpr di costi + alti nemmeno per curiosità..... occhio non vede cuore non duole:o

ad esempio tu cosa prenderesti in considerazione?
    capisco che comparare sia la cosa migliore e cosi ho fatto per tutto il mio impianto audio di cui sono contentissimo ma purtroppo non ci sono molti negozi che tengano proiettori, soprattutto gli optoma e benq. gli unici che sono riuscito a vedere sono l'infocus 4805 e il panasonic 700. che pero non mi hanno entusiasmato per quel prezzo e mi hanno orientato verso il benq 5120 (ho pensato che decidendo di stare su un livello "basso" fosse meglio decidere di risparmiare il massimo in attesa di una spesa piu grossa). questi optoma pero sulla carta mi attirano e le mie perplessità come dici bene derivano da non riuscire a vederli in azione cosi da capire che non valgono i soldi di differenza o viceversa.
    il discorso dei soldi è relativo: volevo aspettare per fare una scelta piu ponderata piu avanti investendo a colpo piu sicuro capendo le mie esigenze e le qualita che apprezzo nelle immagini. (penso che come gli ampli hanno suoni diversi sia cosi anche per i vdp.) la fretta deriva dal fatto che ho venduto all'improvviso il mio 42"a retroproiezione e quindi ora mi trovo senza nulla..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •