UST HISENSE PL2 Consigli su settaggi e miglioramenti
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato da poco questo proiettore ed essendo il primo VPR a Tiro ultra corto devo ammettere che mi ha fatto tribolare parecchio! Non sono riuscito ad allinearlo perfettamente, ma ho dovuto trovare un compromesso con qualche linea che spara sulla piccola cornice da 1cm dello schermo.
L'ho abbinato ad uno schermo WUPRO CLR Gain 0.7 da 130" Fisso. (Ringrazio ancora Ellebiser per il prezioso consiglio sull'acquisto!)
Dato che le istruzioni sono veramente pessime e anche online non ho trovato nulla di chiaro, chiedo a chi lo possiede da un po' e ci ha "smanettato" o anche a chi ne sa più di me:
Sul settaggio "tipo di schermo" ci sono queste voci: ALR GRANDANGOLARE - ALR ALTO GUADAGNO 1 - ALR ALTO GUADAGNO 2. Quale è il migliore per il CLR?
Non sono riuscito a mandare l'audio tramite HDMI ARC al mio vecchio sinto ONKYO in firma e per adesso ho dovuto ripiegare sul cavo ottico. (mentre con la tv Samsung andava perfettamente) Saranno le HDMI 2.1 del nuovo Hisense che non sono ben compatibili con le vecchie del sinto?
Si crea una cornice di "riflessione" di luce sul muro vicino allo schermo, dove alle prime regolazioni di posizione (meno precise di adesso) non avevo.
Per il resto ho attivato la modalità FILMAKER e tolto il Motion (odio l'effetto soapopera)
In generale sono molto soddisfatto del risultato, ma questi problemi mi piacerebbe risolverli.
Ringrazio in anticipo chi riesce a darmi una mano!!
Impianto _ Sintoampli: Onkyo TX-NR808 - Diffusori 5.1: Anteriori e Centrale JAMO LCR TWO, Posteriori JAMO SORROUND TWO & SubWoofer JAMO SW 3015 - Lettore BD: Onkyo BD-SP808 - Smart TV SAMSUNG 85" LED.
OIIIIIIIO Jeeper