Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Mi aiutate a scegliere il modello telo celexon per videoproiettore epson tw 7100 ?

Buonasera a tutti,
    Intanto faccio i complimenti per l’interessantissimo forum che mi ha fatto capire e conoscere tante cose.
    Ringrazio anche Franco Rossi per la disponobilita’ avuta nel rispondere e consigliarmi sulla scelta del videoproiettore tw 7100 epson (e non solo sul proiettore&#128540 , scelta quasi obbligata soffrendo tantissimo dell’effetto raimbow sui dlp e non avendo come badget proiettori piu’ professionali . Fatta questa premessa dovuta, mi sono orientato su un telo di marca Celexon , 280 cm di larghezza badget max 1000 euro . Non potendoli vedere dal vivo e capendo che il tw7100 e’ abbastanza luminoso e non avendo stanza con pareti nere , vorrei capire se un telo con guadagno 1,2 sia troppo. Inoltre ci sono tantissimi modelli, avrei visto un modello homecinema pretensionato e motorizzato a 800 euro ma non ha telo ALR ma ha un gaudagno negativo a 0,9. Oppure ci sono dei teli motorizzati della linea professional che costano meno sui 550 euro , non sono tensionati (ma sentendo l assistenza il fatto che non sia pretensionato su quei modelli professional non ha molta importanza avendo ugualmente una buona planarita’ ) e hanno gaudagno positivo a 1,2 oppure si sale di prezzo per avere un telo alr per avere un guadagno negativo di 0,8. Insomma mentre per il videoproiettore dopo essermi documentato e chiesto a Franco sono iperconvinto del tw7100, navigo ancora in alto mare sulla scelta del telo.
    Voi che avete piu ‘ esperienza di me (sono alla mia prima esperienza di videoproiezione ) mi date qualche consiglio in piu’?
    Help me! 😱🤪 Grazie anticipatamente 🙏

Ciao Daniele, ti sconsiglio un telo con un gain superiore ad 1.0 per l'utilizzo con il TW7100 perchè molto luminoso, la scelta migliore, visto che hai pareti chiare sarebbe un telo ALR anche non tensionato nel caso, se non puoi arrivare ad investire una cifra piu sostanziosa per un telo ALR e la tua scelta fosse obbligata verso un telo classico tra un gain 1,2 ed uno 0,9 vai su quest'ultimo visto che con guadagno 1,2 avresti ancora maggior luce riflessa dallo schermo e di conseguenza sulle pareti che poi la rifletterebbero sullo schermo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Caro Franco grazie per le preziose info.
    Allora sicuramente prendero un telo motorizzato pretensionato ALR gain negativo 0,8 della celexon ��
    Appena mi arriva il supporto (purtroppo da soffitto senno’ mia moglie mi caccia via di casa … �� oltre che per le due gatte che altrimenti a mensola e messo piu basso ci monterebbero sopra sopra al proiettore e ci salterebbero oltre che usarlo come posticino per dormirci ����)
    Altri 3 piccoli quesiti
    1 Telo alr funziona bene anche se il proiettore stando a 14 cm dal soffitto per forza di cose devo inclinarlo? O il fascio di luce dovrebbe essere parallelo e quindi il proiettore dovrebbe stare ad altezza di circa 1,50 mt al centro del telo per sfruttare al meglio la tecnologia ALR?
    2 capovolto il proiettore funziona peggio o non cambia nulla ?
    3 dovendolo inclinare un po per verticale perdo in qualita’ d immagine dovendo anche se minimamente correggere la prospettiva?
    Scusate anticipatamente per le domande da principiante ��

Il proiettore funziona bene anche capovolto, è fatto apposta.
    Non devi inclinarlo altrimenti poi sei costretto ad usare la correzione trapezoidale e perdi in risoluzione e messa a fuoco.
    Il proiettore ha il lens shift ottico per spostare il fascio di proiezione in verticale ed orizzontale ma dev'essere montato con l'obiettivo parallelo al telo, questo è molto importante.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie Franco per le tue preziose risposte!

Buongiorno a tutti scrivo per condividere con tutti gli utenti del forum la mia esperienza e quindi dare il mio piccolissimo contributo a questo bellissimo ed utilissimo forum.
    Alla fine come telo per priettare in salone dal mio epson tw7100 ho acquistato il telo motorizzato tensionato da 126” MWHT con gain negatovo di 0,9 bianco opaco riflessione diffusa e posizionato in modo che una volta sceso sia perfettamente al centro della visione dal divano (dal pavimento alla base telo ci sono 40 cm di altezza)
    Stavo acquistando il telo alr ma il consulente al telefono mi ha consigliato questo perche’ ha detto che il telo alr che avevo scelto in base al gain negativo e al prezzo (solo 300 euro piu’ caro ) ha avuto spesso dei resi da parte dei clienti perche’ la struttura a rilievi orizzontali potevano essere troppo evidenti da visione ravvicinata (alla fine io vedo il telo da 4,2 mt distanza .
    Devo dire che tranne in pieno giorno , dove fisiologicamente il telo si vede slatato nei colori e nel contrasto , di sera al buio (l’utilizzo che poi ne devo fare ) sono estremamente contento della resa e della qualita’ di visione pur avendo le pareti e soffitto bianco .
    Per il proiettore epson invece dopo una serie di modifiche logistiche , alla fine posizionato a soffitto ma con barra che lo fa scendere e quindi usare il lens shift per correggere l inclinazione (grazie sempre al iperdisponibile Franco Rossi per i suoi preziosi consigli ) sono molto soddisfatto .
    Sono di Roma , non avendo strumenti adeguati al corretto calibramento , sapere dirmi se conoscete un professionista per eseguirlo a domicilio ?

Citazione Originariamente scritto da Daniele1411 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti scrivo per condividere con tutti gli utenti del forum la mia esperienza e quindi dare il mio piccolissimo contributo a questo bellissimo ed utilissimo forum.
    Alla fine come telo per priettare in salone dal mio epson tw7100 ho acquistato il telo motorizzato tensionato da 126” MWHT con gain negatovo di 0,9 bianco opaco rifles..........[CUT]
    Ciao potresti essere più specifico…. Che schermo avresti comprato da 0.9? …marca?…tipo?
    Grazie
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    Ciao potresti essere più specifico…. Che schermo avresti comprato da 0.9? …marca?…tipo?
    Grazie
    Ciao marca Celexon Home Cinema tension motorizzato da 126” pagato 799 euro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •