Salve,

posseggo il sopracitato modello da un paio d'anni, durante i quali sono stato costretto a ricorrere all'assistenza ben 5 volte, sempre a causa dello stesso problema: lampade difettose.

Secondo i dati del costruttori la durata della lampada sarebbe dovuta essere pari a 2000h di utilizzo. Nella pratica dopo 400/500h queste letteralmente morivano, in un paio di occasioni (per fortuna quando ancora il modello era in garanzia) danneggiando il DLP (un taglio netto).

Il centro assistenza bisogna dire che è stato molto solidale, ammettendo che il problema era noto alla casa produttrice, e così finchè la garanzia è durata son riuscito a tirare avanti, consolato dall'eccellente qualità del prodotto.

Ora che la scadenza della garanzia è scaduta mi ritrovo nella situazione che già tante volte ho provato: il proiettore è in assistenza con la lampada rotta. Sostituirla mi costa 500 €, con nessuna garanzia sulla sua effettiva durata.

Qualcun'altro possiede questo modello e ha consigli da darmi?
Avete mai verificato problemi simili con altri modelli Sharp?
Da parte mia temo che dovrò considerare l'evenienza di cambiare proiettore.

Saluti
Davide

P.s.
Il problema della lampada, se ho ben capito, era semplice:
in pratica la giunzione tra la lampada e il supporto metallico da inserire nel proiettore è stata mal progettata, optando per una colla che dopo appunto 400/500h si secca lasciando libertà di movimento alla lampada, che inevitabilmente finiva per surriscaldare e rompersi.
La casa produttrice pare che ultimamente sia corsa ai ripari, mettendo in commercio una lampada con un sistema di fissaggio nuovo... ci sarà da fidarsi?