Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto PT-AE3000E

Aiuto PT-AE3000E

Buongiorno, sono nuovo in questo mondo, ho un piccolo grande problema, un mesetto fa ho acquistato un PT-AE3000E, tutto bene per un paio di settimane, poi ho iniziato ad avere problemi con l’accensione, switch su ON, accensione, uscita del logo Panasonic e spegnimento dopo 5/10 secondi, il Led tornava rosso, ma per poterlo riaccendere dovevo fare switch OFF, aspettare e ripartire da capo, certe volte dopo 3-4 riavvii andava, altre anche dopo 20 riavvii nulla da fare, ho cambiato lampadina e nulla, allora cercando su internet ho trovato un difetto comune, l’Iris, pulito e stra pulito, va una volta poi nulla, allora l’ho scollegato direttamente dalla main board, ovviamente neanche questo l’ha sistemato, penso ci sia qualcosa con l’alimentatore (capitava che quando partisse, c’era un rumore da jet supersonico con qualche chiodo dentro per 2-3 minuti poi si riprendeva e girava silenziosamente), perse le speranze ho trovato un altro PT-AE3000E “funzionante”, sono andato a ritirarlo, messo la lampadina nuova, fatto il reset ore, configuro tutto in regola, collego la MI box e noto che le immagini hanno un non so che di soffuso, faccio un test di RGB ed i seguenti risultati sono questi:
    https://postimg.cc/gallery/VX97hSV
    Ora la mia domanda è…. da due proiettori identici come ne tiro fuori uno funzionante per bene? C’è qualcuno che mi sappia dire il problema del primo e quale sia il problema del secondo? Si può fare un frankeinstein con i due?
    Grazie mille per il vostro tempo!
    Ultima modifica di adesivalo; 03-10-2024 alle 10:32

Ciao adesivalo benvenuto sul forum, non sono in grado personalmente di aiutarti su questo genere di apparecchi, ma ti lascio il manuale di servizio.

A pagina 31 trovi le risoluzioni ai problemi, spero intervenga qualcuno che possa darti indicazioni maggiori.
    Ultima modifica di oceano60; 03-10-2024 alle 17:30

Da quello che descrivi sembra che il proiettore vada in protezione per un sensore di temperatura o ventola che non gira oppure gira ma non viene rilevato il movimento.
    Fossi in te cambierei le ventole ed i relativi sensori prelevandoli dal secondo funzionante.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •