Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto videoproiettore

Sono arrivato al momento della scelta del videoproiettore e vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio...
    Non ho grandissime pretese (né budget ) e posso arrivare a spendere sui 1.500 euro.. ma vorrei dare "sfogo" a una nutrita videoteca, a proposito della fruizione della quale però vorrei peraltro qualche delucidazione. Dal momento che si tratta di DVD, corro il rischio, in proiezione, di ritrovarmi immagini eccessivamente penalizzate dalla definizione nativa?
    Non pretendo ovviamente una visione 4K ma che almeno non mi faccia sprofondare per la delusione.
    Ovviamente ai DVD aggiungerei la visione dei vari servizi in streaming.
    Alcuni amici mi hanno consigliato, oltre ai classici Benq, Epson e Optoma, di dare un'occhiata anche all'Hisense Laser TV PL1 e anche qualche modello LG e XGIMI ma la confusione è aumentata..
    Vi sarei grato se poteste darmi qualche buona dritta consigliandomi qualche modello che rientri in quella fascia di prezzo Grazie

Se la tua videoteca è composta da DVD soltanto farei un pensiero prima al lettore per vedere se in grado di fare un buon upscalng.
    Ho un proiettore con un buon contrasto che ho pagato poi più della metà del tuo budget e qualche decina di DVD nella mia collezione che piano piano sto cercando di portare in alta definizione, la visione non è cosi appagante come un buon Blu Ray ma con il giusto hardware l'effetto cinema c'è.

Io personalmente, andrei di corsa su un DLP a meno di non trovare un JVC al giusto prezzo , ma personalmente non prederei un proiettore a lampada che costi sopra un certa cifra.

Io valuterei il modello PF610P di LG che in qeusto momento è disponibile usato a meno di 500 euro su Amz con la garanzia e reso Amz. (link)

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 08-06-2024 alle 17:34

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Se la tua videoteca è composta da DVD soltanto farei un pensiero prima al lettore per vedere se in grado di fare un buon upscalng.
    Ho un proiettore con un buon contrasto che ho pagato poi più della metà del tuo budget e qualche decina di DVD nella mia collezione che piano piano sto cercando di portare in alta definizione, la visione non è cosi ap..........[CUT]
    Ti ringrazio. Ho un lettore Panasonic DMP-BDT180EG.

Lo stai usando con un TV FHD o 4K da quanto pollici ?
    Come si vedono i dvd ?

Il setup migliore che ho per vedere i DVD è il vecchio TV FHD da 37" con la PS3 , se lo trovi usato a pochissimo forse varrebbe la prova di vedere se un processore video come il Darbee DVP-5000S possa aiutare a migliorare il risultato finale.

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Lo stai usando con un TV FHD o 4K da quanto pollici ?
    Come si vedono i dvd ?

Il setup migliore che ho per vedere i DVD è il vecchio TV FHD da 37" con la PS3 , se lo trovi usato a pochissimo forse varrebbe la prova di vedere se un processore video come il Darbee DVP-5000S possa aiutare a migliorare il risultato finale.

ciao
    Luca
    Un 55" 4K, un po' di guadagno c'è ma la definizione non è comunque delle migliori.

Su subito trovi a titolo: Videoproiettore Home Cinema JVC DLA-RS48 (=X55)

questo proiettore che al prezzo proposto è un ottimo modello ampiamente entro il tuo budget…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie !

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •