|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio acquisto videoproiettore
-
08-06-2024, 16:49 #1
Junior Member
Consiglio acquisto videoproiettore
Sono arrivato al momento della scelta del videoproiettore e vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio...
Non ho grandissime pretese (né budget) e posso arrivare a spendere sui 1.500 euro.. ma vorrei dare "sfogo" a una nutrita videoteca, a proposito della fruizione della quale però vorrei peraltro qualche delucidazione. Dal momento che si tratta di DVD, corro il rischio, in proiezione, di ritrovarmi immagini eccessivamente penalizzate dalla definizione nativa?
Non pretendo ovviamente una visione 4K ma che almeno non mi faccia sprofondare per la delusione.
Ovviamente ai DVD aggiungerei la visione dei vari servizi in streaming.
Alcuni amici mi hanno consigliato, oltre ai classici Benq, Epson e Optoma, di dare un'occhiata anche all'Hisense Laser TV PL1 e anche qualche modello LG e XGIMI ma la confusione è aumentata..
Vi sarei grato se poteste darmi qualche buona dritta consigliandomi qualche modello che rientri in quella fascia di prezzoGrazie
-
08-06-2024, 17:33 #2
Se la tua videoteca è composta da DVD soltanto farei un pensiero prima al lettore per vedere se in grado di fare un buon upscalng.
Ho un proiettore con un buon contrasto che ho pagato poi più della metà del tuo budget e qualche decina di DVD nella mia collezione che piano piano sto cercando di portare in alta definizione, la visione non è cosi appagante come un buon Blu Ray ma con il giusto hardware l'effetto cinema c'è.
Io personalmente, andrei di corsa su un DLP a meno di non trovare un JVC al giusto prezzo , ma personalmente non prederei un proiettore a lampada che costi sopra un certa cifra.
Io valuterei il modello PF610P di LG che in qeusto momento è disponibile usato a meno di 500 euro su Amz con la garanzia e reso Amz. (link)
ciao
LucaUltima modifica di llac; 08-06-2024 alle 17:34
-
08-06-2024, 17:43 #3
Junior Member
-
08-06-2024, 18:06 #4
Lo stai usando con un TV FHD o 4K da quanto pollici ?
Come si vedono i dvd ?
Il setup migliore che ho per vedere i DVD è il vecchio TV FHD da 37" con la PS3 , se lo trovi usato a pochissimo forse varrebbe la prova di vedere se un processore video come il Darbee DVP-5000S possa aiutare a migliorare il risultato finale.
ciao
Luca
-
08-06-2024, 18:35 #5
Junior Member
-
09-06-2024, 08:02 #6
Su subito trovi a titolo: Videoproiettore Home Cinema JVC DLA-RS48 (=X55)
questo proiettore che al prezzo proposto è un ottimo modello ampiamente entro il tuo budget…Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-06-2024, 09:19 #7
Junior Member
Grazie !