Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Grazie della risposta. Allora si la riga c’è ed è sulla matrice blu ma va e viene…nel senso..a volte c’è per tutto il tempo che sta acceso, altre volte non compare nemmeno, altre sparisce dopo un po’…
    Il proiettore l’ho pagato 150 euro con il telecomando che non andava (l’ho riparato io), e la lampada andata. Quando ha iniziato a farmi la riga gli ho scritto ma mi ha detto che lui non l’ha mai avuta.
    Ho letto su vari forum stranieri delle stesso problema della riga che alcuni l’hanno se il proiettore è montato a soffitto a testa in giù…che fa pensare ad una saldatura del processore che ha problemi. Lui infatti mi ha detto che lo teneva su una mensola…vabbè.
    Dovessi cambiarlo, voi che proiettore consigliate 4k senza spendere cifre troppo alte anche usato?

Se è una riga di una matrice a volte il problema è semplicemente sul connettore dov'è collegato il flat della matrice, in alcuni casi basta aprire il connettore, sfilare il flat e pulirlo con alcool isopropilico ed il problema si risolve. Non è difficile da fare se hai un pò di manualità basta apriirlo e vedi subito al centro dalla scheda i tre connettori dei pannelli LCD ci sono segnati anche i colori corrispondenti (R G B). Per 150 euro anche se ha molte ore non hai fatto un cattivo affare se riesci a mettere a posto la riga.
    Se vuoi restare in casa Epson come 4K potresti valutare un TW7000 o meglio TW7100 che è molto simile al tuo e monta anche la stessa lampada così visto che l'hai comprata nuova potresti nel caso riutilizzarla.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao a tutti...
    Scusate se vi rompo ancora con sto proiettore...
    Ho sostituito la lampada con una originale perche' come vi avevo gia' detto sono passato dal mioTW5900 al 6600 per una questione di maggiore luminosita' e contrasto.
    Purtroppo anche con lampada nuova non ho visto questo miglioramento...
    Pero' mi sono accorto di una cosa...alla base della proiezione c'e' una sottile liena (penso saranno 3-5 file di pixels) che sembrano mooolto piu' luminose...
    Potrebbe essere segno che c'e' qualcosa nel sistema ottico che magari e' da sistemare per il trasporto o una piccola botta?

Difficile risponderti senza vedere una foto della schermata, per prima cosa prova a proiettare 3 immagini intere in sequenza dei tre colori fondamentali (rosso, verde, blu) e vedi se il problema è uguale per i 3 colori, cmq il TW6600 ha come dato del produttore dichiarato una luminosità massima di 2500 ANSI lumen con la lampada settata su alta potenza, mentre il TW5900 è dichiarato per 2000 ANSI lumen.
    Quindi la differenza la dovresti vedere ma non è abissale visto che si tratta del 25% in piu.
    Domanda: ma che schermo hai (dimensioni, guadagno, colore) proietti in ambiente oscurato o no?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •