Come capire se un tasto del telecomando vpr non funziona?

abi67

New member
Ho da oggi un epson tw5600 usato. Pare funzionare alla perfezione tranne i tasti stop e pausa del telecomando (gli altri, compresi quelli di controllo volume e "mute", rispondono alla pressione). C'è un motivo per cui può accadere? Come si può capire se un tasto non funziona? Grazie

I tasti stop e pausa non sono direttamente utilizzati dal proiettore ma da una periferica tipo BD o Media Player, dovrebbero perciò essere configurati per le sorgenti utilizzate

Ho da oggi un epson tw5600 usato. Pare funzionare alla perfezione tranne i tasti stop e pausa del telecomando (gli altri, compresi quelli di controllo volume e "mute", rispondono alla pressione). C'è un motivo per cui può accadere? Come si può capire se un tasto non funziona? Grazie

Quei tasti funzionano solo se il proiettore è collegato ad un lettore bluray ed è attivata la funzione cec.
Se vuoi testare se un tasto del telecomando funziona basta orientare il led emettitore del telecomando verso la fotocamera del cellulare e premere il tasto che vuoi testare, vedrai il led illuminarsi.

Ultima modifica:
In effetti facendo il test "fotocamera del cellulare" i tasti funzionano. Usando il vpr con un normale PC portatile e VLC non ho dunque speranze... Grazie per la risposta

Spero che va tutto bene, sul telecomando ti hanno già risposto, ma ti consiglio di continuare nella discussione dedicata qui…
https://www.avmagazine.it/forum/78-videoproiettori-3lcd-full-hd/293724-epson-tw5600-tw5650

Intanto fai un reset generale delle impostazioni, nel menu principale, per sistemare a default eventuali impostazioni errate.