Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Meglio cavo lungo HDMI o cavi lunghi audio?

Ciao a tutti, sto allestendo il mio ambiente di proiezione e devo occuparmi della cablatura ma vorrei anche tenere d’occhio i costi. Detto questo devo coprire una distanza perimetrale in cavi audio di 20m per le front + sub.
    Che tipo di cavo è consigliato per tale distanza? Se è troppa posso fare un giro esteticamente meno bello che dimezza la distanza.
    Mentre pensavo a ciò mi chiedevo se fosse qualitativamente più conveniente portate un davo hdmi di 20m invece dell’audio per mettere il sinto vicino alle casse e quindi usare fili audio di al massimo un paio di metri.

Grazie

È una questione di scelte, io ho prediletto la scelta HDMI lungo e cavi corti per le elettroniche ed i diffusori anteriori, vantaggio suono stereo con cavi di alta qualità corti e migliore immagine. Lato video invece sarebbe preferibile avere le elettroniche lontane dallo schermo ed utilizzare cavi di potenza più lunghi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si, poi con gli hdmi ruipro via ottico anche 6-7 metri e oltre, no problem...
    Buon fine anno a tutti e migliori auguri per quello nuovo...

Può incidere il sinto che ho? Ho un modesto Yamaha S600 al momento e non posso cambiarlo, riuscirà a pilotare con 20m di cavo o non è ininfluente la lunghezza?

Le caratteristiche:
    https://it.yamaha.com/it/products/au...l#product-tabs

Con gli ottici vai tranquillo, Ruipro una garanzia secondo la mia esperienza.

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Con gli ottici vai tranquillo, Ruipro una garanzia secondo la mia esperienza.
    Ti riferisci agli ottici HDMI ?

Si i cavi HDMI per 4K sono in fibra ottica la tipologia del Sinto è ininfluente.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da otto.pic Visualizza messaggio
    Ti riferisci agli ottici HDMI ?
    Si, già risposto ellebiser...

20 metri per i cavi di potenza delle frontali è tanta roba, dovresti mettere cavi di 4mm di sezione (praticamente ingestibili) tieni comunque presente che normalmente si cablano i surround con 15-20mt di treccia da 2,5mmq e non è che non si senta, anzi.

Pur non avendoli mai usati anche io voterei per HDMI su ottico.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Bastano ed avanzano da 2,5mm purché di buona qualità

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    20 metri per i cavi di potenza delle frontali è tanta roba, dovresti mettere cavi di 4mm di sezione (praticamente ingestibili) tieni comunque presente che normalmente si cablano i surround con 15-20mt di treccia da 2,5mmq e non è che non si senta, anzi.

Ti ringrazio, era proprio l’info che cercavo. A questo punto ho già optato per lo spostamento del sinto in zona frontale, quindi frontali e sub saranno a 2 metri dal sinto. Ora il problema della distanza mi si è ribaltato sulle due posteriori,

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio

Perché sarebbero ingestibili? Io uso cavi da 6mm senza problemi…
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Bastano ed avanzano da 2,5mm purché di buona qualità
    Mi sai indicare un cavo acquistabile online che reputi di buona qualità ?

Puoi valutare questi su Amazon…scegliendo la misura che ti serve

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    ... uso cavi da 6mm senza problemi…
    Ciascuno ha i suoi talenti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •