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Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Riparazione proiettore Xiaomi
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27-09-2022, 09:52 #1
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Riparazione proiettore Xiaomi
Ciao a tutti,
a Luglio 2020 ho acquistato un proiettore Xiaomi Mi Smart Proiettore.
Da un mese la ventola ha iniziato a fare molto rumore, tant'è che una volta mi ha dato anche l'allarme di surriscaldamento.
Sembra essere un problema meccanico poichè sento che "gratta".
Ho provato a capire se potevo aprire il proiettore ma non ha viti, credo sia stato assemblato ad incastri.
Vi chiedo se conoscete un centro riparazione in qualsiasi parte d'Italia che mi possa sostituire la ventola.
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27-09-2022, 10:27 #2
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Credo che quel modello sia distribuito ufficialmente in Italia, quindi i centri assistenza Xiaomi dovrebbero ripararlo.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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27-09-2022, 12:06 #3
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27-09-2022, 12:24 #4
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VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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27-09-2022, 12:43 #5
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27-09-2022, 19:52 #6
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Se non li ripara dovrebbe almeno spedirlo al centro di riparazione nazionale almeno per tutti gli altri marchi funziona così o cmq dovrebbe essere in grado di darti informazioni più precise. Altrimenti contatta direttamente il servizio clienti all'800 690 921.
Se poi vuoi aprirlo da solo qui trovi un po' di foto su come fare
https://fccid.io/2AO2D-M055MGN/Inter...Photos-4546560Ultima modifica di Franco Rossi; 27-09-2022 alle 21:00
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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28-09-2022, 09:13 #7
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28-09-2022, 09:26 #8
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Credo sia ad incastro in quanto non vedo fori per le viti. In pratica dovresti togliere il coperchio della parte posteriore visto che la ventola è posizionata lì. Dovresti utilizzare quell'attrezzo in plastica che si usa per aprire i cellulari. Non dovrebbe essere difficile sostituire la ventola poi visto che è infilata su ed il connettore è accessibile.
Ultima modifica di Franco Rossi; 28-09-2022 alle 09:31
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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28-09-2022, 10:07 #9
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28-09-2022, 10:27 #10
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Probabilmente la ventola la trovi ma devi smontarla da quel supporto metallico su cui è montata, sicuramente si è consumato l'asse per questo fa rumore quando gira e sicuramente non raggiunge i giri dovuti. Prova a fare una ricerca per immagini facendo una foto alla sola ventola però senza il supporto metallico. Inoltre pulisci con un aspirapolvere il radiatore metallico che c'è nel case del proiettore (quello con le alette) in modo da rimuovere tutta la polvere che fa da isolante termico.
A me sembra molto simile a questa:
https://www.amazon.it/MMOBIEL-Raffre...39676920&psc=1
controlla le misure ed il numero di fili sul connettore. Nel caso la prendi non dimenticare di rivestire il cavo con del materiale termicamente isolante altrimenti l'isolante dei fili si scioglie a quelle temperature e va in corto circuito.
Cmq se togli il supporto metallico sulla ventola ci dovrebbe essere una sigla, puoi fare la ricerca in base a quello.Ultima modifica di Franco Rossi; 28-09-2022 alle 10:43
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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28-09-2022, 14:15 #11
Il flusso deve essere uguale o superiore per non danneggiare il proiettore, cercherei un pezzo originale se possibile anche chiedendolo direttamente alla ditta
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
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28-09-2022, 17:17 #12
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Grazie, domani proverò a smontarla nuovamente.
Nel frattempo ho acceso il proiettore e per i primi 20 minuti non ha fatto più rumore, poi è tornato. probabilmente c'è qualche problema relativo alle dilatazioni termiche.
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28-09-2022, 18:10 #13
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L'ho riaperto, la ventola tenuta in mano non sembra vibrare, succede solo se installata nel case.
L'ho anche aperta ma non ci sono numeri di serie
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28-09-2022, 19:58 #14
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È una ventola per un processore di un PC portatile, fai una ricerca su questo prodotto di certo la trovi da qualche parte.
Purtroppo quelle ventoline non hanno lunga vita specie se utilizzate in un proiettore visto che gira sempre al massimo.Ultima modifica di Franco Rossi; 28-09-2022 alle 20:00
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29-09-2022, 20:00 #15
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Niente, ho provato nuovamente a smontarla ma niente. In più nom riesco a trovarla uguale, sembra che il supporto metallico di aggancio sia specifico per questo modello. Domani proverò a chiamare Xiaomi italia per inviarlo in assistenza