|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aiuto! acquisto ACER PD-113P
-
12-07-2005, 02:46 #1
Junior Member
Aiuto! acquisto ACER PD-113P
Dopo estenuanti ricerche su internet e dato l'esiguo budget a disposizione sono interessato all'acquisto di un Vpr Dlp Acer Pd113p che ha le seguenti principali caratteristiche:
1700 Ansi/lumen
2000:1 Contrasto
800x600 Risoluzione (1280x1024 compressa)
30db Rumore
Prezzo 750 Euro
Lo utilizzerei per la visione di DVD con collegamenti S-Video o componet ad una distanza di 3 metri con un'immagine proiettata di 180x135.
Vorrei gentilmente chiederVi qualche informazione a riguardo:
- Qualcuno è in possesso di quest'oggetto e sa dirmi qualcosa in più dal punto di vista qualitativo?
- E' una marca da consigliare o meno per questi tipi di apparecchi?
- Alla distanza sopra indicata avro' una buona visione in termini di dettaglio o sarà evidente l'effetto "griglia"?
- Sapete quant'e' diffuso il difetto "ARCOBALENO" nei vpr acer?
- Mi sapete cosigliare qualcosa di meglio per quella cifra?
- Sapete dov'e' possibile, a Roma, vedere vpr DLP in azione?
- In riferimento al rapporto qualità/prezzo sto per fare un acquisto sensato?
Qualsiasi cosa saprete dirmi su questa marca o modello è per me Manna dal cielo! :-)
Certo di Vostre Cordialissime risposte vi saluto affettuosamente... Un bacione,
Tiziano
-
08-08-2005, 22:10 #2
ciao l'hai alla fine preso? sarei nei tuoi stessi panni!!! c'è nessuno che può consigliarci?
minima prestantia animi corpore anteit
-
09-08-2005, 08:04 #3
Io sono il posessore di un ACER PD721, e devo dirti che sono rimasto molto soddisfatto del proiettore in questione, anche se effettivamente è di una fascia di prezzo un pò superiore.
Se fossi in te in questo periodo puntereri già ad un apparecchio da almeno 1024 meglio 1280 x 768 di risoluzione nativa, magari anche LCD, che non sono affatto male.
Almeno saresti già pronto per l'alta definizione che ormai è arrivata, e ti assicuro che guardare un DVD in HD su di uno schermo di un paio di metri è una esperienza assolutamente straordinaria.
Ciao
Ps. spero di non aver rovinato i tuoi piani.
-
09-08-2005, 08:41 #4
grazie del consiglio! effettivamente sono combattuto con il panny 700 ma costa il doppio! e visto che sarà il mio primo vpr non saprei nemmeno fare paragoni! quindi avevo pensato di prendere un entry level e vedere cosa succede!! magari aspetto che maturi un pò la situazione dell'hd e quindi che scendano i prezzi perchè non voglio fare da cavia.......
-
09-08-2005, 08:56 #5
ho letto le caratteristiche del tuo vpr...davvero buone!! però un dato su tutti mi incuriosice Aspect Ratio: 4:3 (XGA) ..quando vedi i film in formato cinematografico ti crea dei problemi? rispetto al panny 700 come lo trovi?
-
09-08-2005, 09:09 #6
Nessun problema, in pratica il proiettore permette di impostare l'aspect ratio dal menù OSD, quindi se usi il 4/3 vedi le bande nere come un normale televisore, mentre se imposti i 16/9 devi anche dire alla sorgente, es. un lettore dvd, che è collegato ad un tv 16/9, e quindi l'imagine risulta perfetta.
Almeno io lo ho provato in tutti i modi possibili, video composito, s-video, DVI, VGA ecc. ecc. ed è sempre andato egregiamente.
Il panny io personalmente non lo ho ancora visto, anche perchè sono più un DLPista... ehehehehe
Ciao
-
09-08-2005, 12:05 #7
il panny è favoloso ma solose collegato in hdmi! mi sa che prenderò come te un acer! solo perchè costa meno