Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Benq W1720 Aiuto!!

Benq W1720 Aiuto!!

Salve a tutti,

Dopo anni di egregio servizio, un brutto temporale ha bruciato le porte Hdmi del mio Benq W1070 e dell'Onkyo Tx nr 808,
    quindi sono passato in tutta fretta al Benq W1720 e Denon Avr-X2700HDAB.

Essendo al mio primo approccio col 4K ho trovato subito delle differenze che vi sottopongo per capire se c'è qualche problema o è tutto nella norma....premettendo che ho SqyQ come sorgente digitale e dopo il posizionamento, montaggio e accensione, ho notato che:

1) Lentezza mostruosa nel dare l'immagine e l'audio dal passaggio da un canale in visione 4k a uno in visione 1080p, e viceversa, (l'immagine e l'audio scompaiono per molti secondi prima di ripresentarsi). Stessa cosa nell'entrare e nell'uscire dalle impostazioni menù dell'AVR (si oscura lo schermo e l'osd delle impostazioni non compare istantaneamente).

2) nella visione di qualsiasi formato del programma visionato, noto una cornice sottile stile cartolina di colore grigio, inoltre nella visione in 16:9 le bande superiori e inferiori non sono nere ma grigie (fastidioso particolare).

Ho cercato nel forum discussioni in merito e non ne ho trovate.
    Qualcuno potrebbe dirmi se sono normali i "difetti" sopra descritti?

Grazie in anticipo

Alberto
    VPR: Benq pe7700,Bd/dvd: Philips bdp 3000/12,Sintoampli: Onkyo TX-NR 808, Diffusori: Wharfedale serie 8 diamond, Subwoofer: Yamaha yst-sw320

Il ritardo nel cambio di risoluzione deriva dai chip HDMI che gestiscono l’handshaking in questo prodotto è normale.
    Avendo una matrice da 0.47” il fenomeno è noto si può mitigate con uno schermo con cornice nera .
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per il chiarimento,
    Sai se con il w2700i avrei avuto lo stesso problema?

Per quel che riguarda la cornice si visto che utilizza lo stesso chip da 0,47" per il ritardo al passaggio della risoluzione HDMI non lo so.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •