Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Benq W1720 Aiuto!!

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Benq W1720 Aiuto!!


    Salve a tutti,

    Dopo anni di egregio servizio, un brutto temporale ha bruciato le porte Hdmi del mio Benq W1070 e dell'Onkyo Tx nr 808,
    quindi sono passato in tutta fretta al Benq W1720 e Denon Avr-X2700HDAB.

    Essendo al mio primo approccio col 4K ho trovato subito delle differenze che vi sottopongo per capire se c'è qualche problema o è tutto nella norma....premettendo che ho SqyQ come sorgente digitale e dopo il posizionamento, montaggio e accensione, ho notato che:

    1) Lentezza mostruosa nel dare l'immagine e l'audio dal passaggio da un canale in visione 4k a uno in visione 1080p, e viceversa, (l'immagine e l'audio scompaiono per molti secondi prima di ripresentarsi). Stessa cosa nell'entrare e nell'uscire dalle impostazioni menù dell'AVR (si oscura lo schermo e l'osd delle impostazioni non compare istantaneamente).

    2) nella visione di qualsiasi formato del programma visionato, noto una cornice sottile stile cartolina di colore grigio, inoltre nella visione in 16:9 le bande superiori e inferiori non sono nere ma grigie (fastidioso particolare).


    Ho cercato nel forum discussioni in merito e non ne ho trovate.
    Qualcuno potrebbe dirmi se sono normali i "difetti" sopra descritti?

    Grazie in anticipo

    Alberto
    VPR: Benq pe7700,Bd/dvd: Philips bdp 3000/12,Sintoampli: Onkyo TX-NR 808, Diffusori: Wharfedale serie 8 diamond, Subwoofer: Yamaha yst-sw320

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.425
    Il ritardo nel cambio di risoluzione deriva dai chip HDMI che gestiscono l’handshaking in questo prodotto è normale.
    Avendo una matrice da 0.47” il fenomeno è noto si può mitigate con uno schermo con cornice nera .
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7
    Grazie per il chiarimento,
    Sai se con il w2700i avrei avuto lo stesso problema?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.609

    Per quel che riguarda la cornice si visto che utilizza lo stesso chip da 0,47" per il ritardo al passaggio della risoluzione HDMI non lo so.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •