Problema Videoproiettore Epson tw-7300

X4V1DG

New member
Salve a tutti!
Ho un piccolo problema col proiettore Epson tw-7300...
Un giorno mentre guardavo un film si è spenta la lampada, segnalava da spia lamp...lo porto al centro assistenza in garanzia, confermano che era un problema alla lampada che hanno sostituito.
Dopo circa 500 ore di utilizzo, quando lo accendo mi compare sul lato destro una riga verticale gialla, che scompare dopo che la lampada riscalda. Adesso resta fissa, nonostante abbia provato diverse soluzioni, tipo controllo cavi hdmi, se collegati ben saldi, spento e riacceso, ma nulla, non va via...è stato aggiornato all'ultimo firmware e la cosa strana che la riga non era mai comparsa prima, con vecchia lampada, ma solo adesso dopo la sostituzione, cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere un flattino che fa falso comtatto? O la lampada stessa?
Grazie mille
 
Visto che il difetto è comparso dopo l'intervento dei tecnici dell'assistenza, ti consiglio di riportarlo subito in laboratorio e specificargli il problema. Non credo sia la lampada a causarlo ma piu un pannello LCD guasto.
 
Grazie mille, per la risposta!
Il problema è comparso, dopo 500 ore di utilizzo con la nuova lampada, si presentava solamente inizialmente il tempo di riscaldamento della stessa, infatti anche io pensavo fosse una coincidenza e che la lampada non c'entrava nulla, da ieri la linea gialla è rimasta fissa sempre nella stessa posizione, purtroppo dovrò attendere il rientro dalle ferie, pazienza! Ma già fuori garanzia!
 
Potrebbe anche essere semplicemente un problema dovuto ad un falso contatto. Potresti provare rimuovendo il corpo lampada e pulirlo reinstallando, se il difetto si ripresenta allora meglio contattare l’assistenza EPSON.
 
Grazie ellebiser! Stamattina ho smontato il proiettore, tolto cavi e spina, l'ho pulito esternamente, prese e altro, più vano lente, con un pennellino delicatamente...probabilmente hai ragione, perchè nel pulirlo e muovendolo, non si è ripresentata la riga...
 
Lo segnalerei comunque a Epson come possibile difetto post intervento (se ricompare scatta foto del difetto, sarebbe già stato giusto farlo) finché è ancora garantito, probabilmente ti diranno di tenerlo sotto osservazione e ricontattarli se si ripresentasse anche dopo, avendoli avvisato ora, se invece ricomparisse scaduto il periodo di garanzia dell’intervento e per qualche ragione non andasse via ti toccherebbe ripagare visto che non è un difetto tollerabile se persistesse.
 
Il problema si è presentato dopo 500 ore dalla sostituzione della nuova lampada, dopo 1 giorno da quando ho avuto il blackout, era scaduta la garanzia...la nuova lampada credo sia garantita se non ricordo male almeno 6 mesi, lo segnalerò comunque, e grazie a tutti voi per il supporto.
 
Top