• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Differenza telo ALR e CLR

Sondaspaziale

New member
Salve, possiedo un UST della xiaomi la versione 1S china, sono molto contento della resa ma è arrivato il momento di un acquisto di un telo dedicato. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la differenza tra ALR e CLR e relativi vantaggi/svantaggi?
 
Entrambi i tipi di telo sono Ambient Light Rejecting, i CLR Ceiling Light Reflecting sono indicati per proiettori a tiro ultra corto.
Il principio è lo stesso ma mentre gli ALR sono lievemente rugosi ed accettano sono luce incidente rifiutando quella che entra da angoli diversi, i CLR sono a lamelle trasversali orientate verso il proiettore (in basso) e catturano solo la luce proveniente dalla sorgente luminosa rifiutando le altre. Questo migliora nettamente il contrasto percepito evitando la dispersione di luce in ambiente che rientra per riflessione nello schermo e sbiadisce i colori. Tutto perfetto? quasi… gli ALR con un ottimo angolo di visione costano di più rispetto agli schermi normali ed hanno un gain 0,8. I CLR da modello a modello hanno un gain mediamente attorno a 0,6 che significa perdere una fetta di luminosità migliorando però notevolmente il livello del nero e la vivacità dei colori.
 
Ultima modifica:
Le forme di vendita e le strategie di marketing sono varie...da brand a brand. l'importante è per chi li acquista saper valutare la differenza e scegliere il telo giusto per il proprio tipo di proiettore
 
Top